E nato il Circolo PD dell'Aeroporto di Caselle [*] - Ecco il "documento" costitutivo - "Per far coincidere gli obbiettivi di Sviluppo con la Stabilità sociale" - [Peccato che sia "CASELLE TORINESE"]

Ieri mattina sull'Arena leggo questa piccola nota: "Sommacampagna - Il Circolo del PD si riunisce lunedì in Via Bassa - Il Circolo del PD si riunisce Lunedi alle 20,45 nella palazzina servizi di Via Bassa per discutere di programmazione attività, situazione politica, raccolta firme referendum".
Ma questa mattina cercando informazioni sull'Aeroporto di Treviso, oltre agli articoli di ieri:
Aeroporto, il Tar stoppa l'ampliamento
Scalo Canova, accolta dal tribunale la richiesta di sospensiva di Italia Nostra e comitato
Accolto il ricorso del comitato di cittadini. La preoccupazione degli operatori turistici: la struttura è parte integrante e fondamentale dell'economia trevigiana
Edizione pomeridiana del 10.09.2011 dal minuto 12,33 al minuto 13,15
Aeroporto Canova di Treviso. Il Tar ha bloccato i lavori, accogliendo il ricorso del comitato dei cittadini. Tutto fermo, nella migliore delle ipotesi, fino a primavera: a gennaio, infatti, si reincontreranno le parti; se verrà dato nuovamente il via, serviranno altri 2 o 3 mesi di lavori. Per le categorie economiche e gli operatori turistici è una catastrofe.
... mi sono imbattuto in questo articolo:
"E nato il Circolo Pd dell'Aeroporto di Caselle"
e credetemi... dopo aver letto il titolo su Google, mi è venuto un coccolone... perchè per qualche secondo ho creduto che i "Sommapop.orgini" - che altro non sono che il PD di Sommacampagna mascherato da Lista Civica, visto che nella passata Amministrazione Comunale ben 12 su 13 Consiglieri dei Sommapop.orgini, in tasca avevano la tessera del PD... avevo creduto che il PD di Sommacampagna dopo almeno 20 anni avesse da iniziare a preoccuparsi dell'Aeroporto Catullo.
.
.
Ma l'illusione, che il PD di Sommacampagna mascherato dai Sommapop.orgini si occupasse dell'Aeroporto di Caselle (di Sommacampagna come dice il Cav. Adami) è durata pochi secondi visto che quello che avevo letto era inerente il Circolo del PD dell'Aeroporto di CASELLE TORINESE e non quello di CASELLE DI SOMMACAMPAGNA.
.
Un Circolo del PD dell'Aeroporto di Caselle che ha un suo blog on line ... che ha anche un profilo su Facebook ... mentre a il PD di Sommacampagna ha solo questo blog... ma dove di notizie locali non c'è scritto nulla.
.
Sul Blog del PD di Sommacampagna (mascherati da Sommapop.orgini) se cercate qualcosa riguardo l'Aeroporto di Caselle - che è senza V.I.A. - il risultato è questo: "Nessun articolo trovato. Vuoi provare una ricerca diversa?".
.
E mentre il PD di Sommacampagna ignora l'esistenza dell'Aeroporto Catullo e le problematiche ambientali connesse, altri Circoli del PD di aeroporti se ne occupano e se ne preoccupano, come ad esempio il Circolo del PD di Ferno su cui insiste l'Aeroporto di Malpensa.
.
O come esempio opposto il Circolo del PD di Miramare che a quanto pare non ha capito bene che gli Aeroporti prima di potenziarsi e di ampliarsi devono essere sottoposti a preventiva V.I.A. per ottenere poi il Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
A quanto pare MIRAMARE sarebbe una frazione del Comune di Rimini, dove ci sarebbe anche l'Aeroporto di Rimini, che da quanto mi risulta sarebbe un Aeroporto mancante del Decreto di Compatibilità Ambientale.
Visto l'Asseblea dei "Sommapop.orgini" con la divisa e i colori del Partito Democratico di Sommacampagna, mi sembrava doveroso oggi ricordare a chi domani si incontra per discutere di esaminare almeno due argomenti: A) Il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (vedi le 10 domande poste qualche giorno fa) e B) La mancanza della VIA dell'Aeroporto Catullo alla luce della sospensiva concessa dal TAR Veneto in merito ai lavori dell'Aeroporto di Treviso.
Quand'è che a Sommacampagna avremmo un PD che si occupa dei problemi della nostra Popolazione?
.
PS:
Se i "Sommapop.orgini" volessero copiare qualcosa per fare qualcosa e per ottenere qualcosa dall'Aeroporto Catullo, segnalo - da copiare - una Interrogazione del gruppo Consigliare Italia dei Valori della Provincia di Treviso avente questo oggetto: "La Provincia come intende attivarsi in merito agli impatti Urbanistici, Ambientali e Sanitari che comporterrà il potenziamento dell'Aeroporto Canova di San Giuseppe?"
PPS:
Ovviamente su Facebook c'è anche il profilo di "DIFENDIAMO L'AEROPORTO DI TREVISO" i quali ovviamente sono contrari alla sospensione dei lavori come decretata dal TAR del Veneto

Commenti