10 DOMANDE che i... "Sommapop.orgini" (non indagati) dovrebbero fare ai "Sommapop.orgini" (indagati) in merito al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (ma VERA Discarica di Rifiuti).

Premesso che in merito al titolo del messaggio di oggi... e cioè il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... io CI VEDO benissimo, io CI SENTO benissimo, io CI PARLO benissimo come pure VI SCRIVO... quando e come mi pare e piace.
Ma quando vedo, sento e parlo della VERA Discarica Siberie... non posso fare che come la prima scimietta a destra, perchè secondo me la DISCARICA VOLUTA DAGLIEX porta sfiga...
Tutto considerato, oggi avrei 10 domande da sottoporre ai "Sommapop.orgini" che NON sono indagati, delle domande che i NON Indagati... dovrebbero rivolgere ai "Sommapop.orgini" che sono indagati in merito al Procedimento Penale che ha portato alla emissione del decreto di sequestro preventivo n.10/013862 della discarica Siberie. 
.
.
1^ DOMANDA:
Se la Delibera di Giunta Comunale n° 210 del 5.7.2001, aveva questo oggetto: “Realizzazione con il sistema del project financing, di cui all'art.37-bis e seguenti della legge n.109/1994, di un intervento di recupero ambientale di una cava dismessa sita in località Siberie”... perchè, se GLIEX volevano realizzare una Discarica, non hanno approvato un Project Financing di una Discarica?
2^ DOMANDA: 
Se il 1 Ottobre 2001 esisteva la Geo Nova Srl, (partita IVA 02247980267), se il 23 Ottobre 2001 la Geo Nova si trasforma in SpA è se con Delibera di Giunta Comunale n° 263 del 26 Settembre 2002  veniva dichiarata quale sarebbe stata la ditta vincitrice la proposta di Projectin Financing con questa determinazione:  di individuare, per le motivazioni esposte in premessa, la proposta formulata dalla ditta GEO NOVA S.r.l. di Treviso quella meglio rispondente al pubblico interesse per quanto concerne il recupero ambientale della ex cava di ghiaia denominata "Siberie"; perchè la gara l'avrebbe vinto una Srl e non la Spa? 
3^ DOMANDA
Se  il 21 Luglio 2003 la Geo Nova SpA (partita IVA 02247980267), cambia la denominazione sociale in Geo Service Srl, se nello stesso giorno vi è un trasferimento di proprietà e godimento d'azienda ad un'altra Geo Nova SpA (partiva IVA 03040550240), se il 19 Settembre 2003, per questa ditta, vi è la fusione mediante incorporazione nella Tuttoambiente Srl (partita IVA 03042400246) se il 29 Dicembre 2003 questa ditta cambia il nome in Geo Nova S.p.A. (con partita IVA 03042400246), se la prima Geo Nova S.p.A. che ha una partita IVA 02247980267, il cui numero ora appartiene alla Geo Service s.r.l. come mai con la Delibera di Giunta Comunale n°  132 del 22 aprile 2005 Delibera si determina quanto segue: 1) Di approvare il progetto preliminare presentato dal promotore, Società Geo Service S.r.l., individuato con le modalità di cui all'art. 37/bis della legge 109/94, da porre a base della gara disciplinata dall'art. 37-quater della legge 109/94 e s.m.i., composto dai seguenti elaborati:… omississ…?
4^ DOMANDA:
Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "GEO NOVA SpA / GEO SERVICE Srl. Partecipano all’A.T.I. non in qualità di produttore di rifiuti, bensì in qualità di promoter della procedura pubblica di Project-Financing. La società Geo Nova ha inizialmente partecipato come promoter alla gara di Project-Financing indetta dal Comune di Sommacampagna (anno 2001). Nel corso del 2003 Geo Nova ha cambiatola propria denominazione sociale in Geo Service. Successivamente è stata costituita una nuova società denominata Geo Nova S.p.A., cui Geo Service ha ceduto il ramo d’azienda contenente tutte le proprie attività operative. In conclusione, ad oggi, Geo Nova e Geo Service sono due esistenti società, Geo Service è stata svuotata e Geo Nova ne ha assorbito completamente l’attività..." chi è... tra la Geo Service srl e la Geo Nova SpA che avrebbe vinto la gara d'appalto?
5^ DOMANDA:
Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "Va tuttavia ricordato che l’A.T.I. aggiudicataria della gara d’appalto indetta nel 2001 dal Comune di Sommacampagna con il sistema del Project-Financing, era così costituita: Geo Nova S.p.A. Geo Service Srl, Andreola Costruzioni Generali S.p.A., Adico Srl, Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl, Carron Cav Angelo S.p.A." la gara del 2001... l'ha vinta la Geo Nova SpA, la Geo Service Srl o la ATI Geo Nova, o quanto qui scritto è un falso in atto pubblico?
6^ DOMANDA:

Se dall’Elaborato “A10 – Descrizione dei Consorziati” del progetto del Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, che cosi recita: "La A.T.I. proponente la discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili, in località Siberie a Sommacampagna (VR) è costituita dalle seguenti Ditte: Geo Nova S.p.A., Geo Service Srl, Andreola Costruzioni Generali S.p.A., Adico Srl, Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl, Carron Cav Angelo S.p.A., Ambiente e Servizi Srl, Centro Ecologico Recuperi Srl – C.E.R., Dal Pra’ Ugo & Figli, Etra S.p.A." apparirebbe evidente che sarebbe stata una A.T.I. a presentare il progetto per la sottoposizione alla V.I.A. e non la Geo Nova SpA e/o la Geo Service srl?
7^ DOMANDA: 
Se in giurisprudenza esiste il principio "cristallizzato" dell'immodificabilità di una A.T.I. - Associazione Temporanea d'Impresa (ammesso che avesse vinto la Gara d'Appalto l'A.T.I. e non la Geo Nova Spa e/o la Geo Nova Srl) come mai il progetto per la sottoposizione alla V.I.A. è stato presentato da una A.T.I. diversa da quella che aveva vinto la Gara d'Appalto Europea?
8^ DOMANDA:
Se il progetto presentato in Regione riguardava il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, correttamente le "Alternative di Progetto" dovevano essere inerenti al Recupero Ambientale, quindi, altrettanto correttamente se il progetto avesse riguardato una Discarica di Rifiuti le "Alternative di Progetto" dovevano essere relative a diverse soluzioni per realizzare la Discarica?
9^ DOMANDA:
Se il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie è un'opera pubblica sopratutto se realizzata in Project Financing... e le ditte che dovrebbero realizzare quell'opera sono elencate nella A.T.I. è evidente che se i lavori vengono poi eseguiti da ditte esterne all'A.T.I. c'è bisogno di una preventiva approvazione di un sub appalto?
10 ^ DOMANDA:
Se le pareti di quella che comunque è una Discarica di Rifiuti, anche se mascherata da Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... se quelle pareti crollano ancora nelle prime fasi di costruzione... non è che l'A.T.I. che dovrebbe realizzare questa opera pubblica deve essere mandata a casa... chiedendo anche tutti i danni patiti e patienti?
.
Per ora mi fermo a queste prime 10 domande... che i Sommapop.orgini NON INDAGATI, dovrebbero sottoporre per avere delle risposte dai Sommapop.orgini INDAGATI.
Ovviamente se qualche Consigliere Comunale, queste "10 domande" le presentano come una: "interrogazione in Consiglio Comunale" indirizzata ai "Sommapop.orgini" INDAGATI, credo che questi dovrebbero dare "10 risposte" a tutto il Consiglio Comunale.

Commenti