Cari "Catulliani" che ci faceva un aero civile - alle ore 20 circa di ieri sera - che con il carrello fuori... volava sopra casa mia?

.
Oggi termina il Conto alla Rovescia... sia quello cominciato 30 giorni fa, come avevo descritto in questo messaggio: "Entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, trascorso quale termine verrà presentata una formale “diffida penale” ai sensi art. 328 CP" sia quello cominciato 15 giorni fa, come avevo descritto in questo altro messaggio: "All'Aeroporto Catullo e "p.c" alla Ryanair: "RICHIESTA di COPIA di DOCUMENTI ai sensi dell'art. 3, 1° comma, del D.Lgs. 195/2005".
Oggi alle ore 16 sono dal mio Avvocato per dare seguito legale alle nuove strategie conseguenti alle due lettere come sopra citate. Ma c'è un problema. Mi ero tenuto il week end per preparare le nuove lettere da spedire con le "Bozze delle Ordinanze" che volevo predisporre e consegnare domani al Sindaco, ma non ho potuto fare nulla perchè il server del Comune, da sabato, è fuori uso... e anche questa mattina - se voglio accedere agli atti - mi da questo risultato:
.
Il fatto di non poter utilizzare il week end per gli atti finali del Conto alla Rovescia, prima mi sono rilassato e quindi sono andato a passeggio con Lax - sul "Cammina Custoza" e poi ho recuperato il week end che altrimenti avrei perso... elaborando un nuovo documento intitolato: "Sommacampagna 2015 - "Verdi orizzonti per un futuro sostenibile" - EXPO 2015" documento poi riportato in questo messaggio: "Sommacampagna 2015 - "Verdi orizzonti per un futuro sostenibile" - EXPO 2015 - Investire 200.000 Euro in progetti “ESECUTIVI” potrebbero “far ottenere” opere ed interventi per una somma tra: i 20 e i 40 milioni di Euro?".
N.B.Una nota di colore in merito alla passeggiata di sabato sul "Cammina Custoza", dove per molti tratti essendo in mezzo al nulla non passa mai nessuno se non qualche raro cicoloamatore. Ma sabato, su una strada di campagna, esattamente su quella strada come riportata sulla copertina del Masterplan Paesitico Ambientale, è passata una sola auto... che, messo fuori la freccia, si è fermata e una gentile Guardia Venatoria, mi ha ricordato che essendo sul "Cammina Custoza" e su un tratto di Strada Comunale mi ricordava l'esistenza di una norma di legge che prevede che sulle Strade Comunali i cani vanno tenuti al guinzaglio pena una multa da 836 euro.
Lax da un bel pò, da quando in lontananza avevo visto l'auto, comunque era ferma e gli avevo messo il guinzaglio... come faccio sempre quando sul Cammina Custoza, in lontananza vedo bici e/o altri camminatori. Non sapevo quindi che sul Cammina Custoza i cani dovessero essere tenuti al guinzaglio e ho poi proseguito cercando di capire quali strade erano comunali e quali no... al fine di evitare la multa appena... evitata visto che Lax era in sicurezza.
(PS l'auto della Guardia Venatoria... doveva aver preso un sasso sulla coppa dell'olio... perchè poi proseguendo nelle direzione da dove provveniva l'auto... sulla ghiaia c'erano delle evidenti e freschissime gocce d'olio)
Una cosa è certa... perchè se ci sono delle regole queste vanno rispettate... anche se delle volte, l'esistenza di queste regole dovrebbe essere meglio segnalata, con - ad esempio dei cartelli - ricordando che passeggiare sul "Cammina Custoza" con il cane NON al guinzaglio si rischia una multa salatissima.
.
E a proposito del rispetto delle regole... ieri sera - erano circa le 19,50 - quando sento il rumore di un aereo... ma il rumore era diversissimo e anomalo rispetto al solito aereo in atterraggio (con il reverse) e/o in decollo e sinceramente un pò spaventato da questo titpo di rumore... esco precipitosamente da casa e alzando gli occhi ti vedo un aereo che passava sopra casa mia (io abito a 1300 metri dall'Aeroporto) un aereo che sembrava in atterraggio (dal tipo di rumore) e che volava con tutte le luci accese e il carrello fuori, ad un'altezza che non credo sia stata superiore alla lunghezza di due campi da calcio.
Che ci faceva ieri sera quell'aereo sopra casa mia, in direzione Sud Ovest e a poche decine di metri d'altezza? (vedi direzione e posizione sulla foto sopra riprodotta)
Non ho capito che tipo di aereo era... ma sono certo che non era un MD80 (che ha i motori sulla coda). Poi mi sono collegato al sito web dell'Aeroporto e ho visto che alle 19,45 avrebbe dovuto atterrare un aereo della BelleAir - LZ 0421 proveniente da Tirana. Dopo qualche minuto che l'aereo è passato su casa mia, effettivamente un aereo è atterrato all'Aeroporto e se l'ho sentito da casa mia, è perchè quell'aereo ha usato il "reverse".
Se io vado a passeggiare sul "Cammina Custoza" e non ho Lax al guinzaglio... mi prendo 836 euro di multa... ma se le norme le viola l'Aeroporto Catullo... visto che trattasi di cose che volano... dobbiamo chiamare le Guardie Venatorie per far rispettare le leggi alla Catullo SpA?
.
[Sono le 9,36, ho appena finito di scrivere il blog e il Server del Sito Web del Comune ha ripreso a funzionare... ora devo recuperare i due giorni persi]

Commenti