Terza contromossa alla DIFFIDA ricevuta: Qual’è stato il ruolo di ADG Engineering srl sulla MANCANZA di V.I.A. dell’Aeroporto Catullo? Richiesta di...

Martedì 4 Gennaio 2011 ho scritto questo messaggio: "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. 1^ Contromossa alla DIFFIDA: "scrivere all'ARPA Veneto per chiedere se...".
Mercoledì 5 Gennaio 2011 ho scritto questo messaggio: "Seconda contromossa alla DIFFIDA ricevuta: "Richiesta di “Interpretazione Autentica” per l’ARCHIVIAZIONE della Pratica: EU-PILOT 240-08-ENVI".
Oggi, Giovedi 6 Gennaio 20011, ho scritto una lettera che ha questo oggetto: "Richiesta di “accesso agli atti” di documentazione inerente l’Aeroporto Catullo SpA. Qual’è stato il ruolo di ADG Engineering srl, sulla MANCANZA di V.I.A. dell’Aeroporto Catullo?". [lettera che verrà spedita domani mattina].
E domani, Venerdì 7 Gennaio 2011, sarà pronta anche un'altra lettera per l'E.N.A.V. - Ente Nazionale Assistenza Volo, per chiedere spiegazioni sui NOTAM emanati il 1 Ottobre 2010, che erano relativi alle procedure di volo, durante il periodo in cui c'era un cantiere in Testa Pista 04.
.

.
Di questa lettera avente l'oggetto come sopra riportato, vi ricopio solo le conclusioni, (per leggere tutto il contenuto dovete scaricarvi il file), conclusioni che in sostanza sono anche le richieste che dovrebbero spiegare: "Qual’è stato il ruolo di ADG Engineering srl sulla MANCANZA di V.I.A. dell’Aeroporto Catullo?".
Una breve domanda: ma chi è l'ADG Engineering? E' una società a responsabilità limitata costituita dal socio Unico: "Società Aeroporto Valerio Catullo SpA"... come risulta anche dalla Visura Camerale di cui potete scaricare un estratto. L'ADG Engineering srl è una specie di braccio operativo della Catullo SpA... in genere è quella struttura che progetta e dirige i lavori inerenti e relativi all'Aeroporto Catullo... ovviamente tutti senza la Valutazione di Impatto Ambientale.
A titolo di esempio di quello che fa l'ADG Engineering srl, sarebbe quella società che aveva progettato la: "Großa Porkatha". Un progetto ovviamente pagato e poi gettato alle ortiche... perchè non verrà mai più realizzato.
Della lettera avente questo oggetto: "Richiesta di “accesso agli atti” di documentazione inerente l’Aeroporto Catullo SpA.Qual’è stato il ruolo di ADG Engineering srl, sulla MANCANZA di V.I.A. dell’Aeroporto Catullo?"... riporto le domande che ho posto al Presidente del Consiglio di Amministrazione della ADG Engineering srl: Andrea Prando.
Quali azioni detta società ha intrapreso, dal 2004 ad oggi, al fine che per i potenziamenti e gli ampliamenti dell’Aeroporto Catullo, la Direttiva V.I.A. e le varie leggi italiane che l’hanno recepita sia e siano stata rispettate?
Quali sono stati i progetti e i cantieri, dal 2004 ad oggi, nei quali vi sia stato un intervento diretto e di responsabilità come Progettista e/o come Direttore dei Lavori da imputare alla ADG Engineering?
Come intende definire la ADG Engineering il fatto che nel Masterplan degli interventi da realizzare dopo la V.I.A. vi siano stati riportati interventi che invece sono già stati realizzati senza la V.I.A.?
Quali sono le azioni che la ADG Engineering srl intende attivare, visto quanto ha stabilito la Commissione Europea: “… tutti gli interventi infrastrutturali necessari per lo sviluppo dell’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona dall’apertura della pratica EU-Pilot fino al 2024 saranno valutati nell’ambito di una VIA complessiva che avrà per oggetto il Piano di Sviluppo Aeroportuale …”
Quali sono le azioni che la ADG Engineering srl intende attivare, visto quanto ha stabilito la Commissione Europea con questa raccomandazione: “… valutare nell’ambito della procedura di VIA sul Piano di Sviluppo Aeroportuale anche tutti gli impatti ambientali verificatesi nel periodo successivo alle modifiche o estensioni autorizzate dopo il 14.3.1999”.
.

Commenti