Richiesta accertamenti su Comportamenti, Atti e Determine del Responsabile del Procedimento dell’intervento Autorizzato con DGRV 996 - 21 Aprile 2010.

Dato che "Pollo" non lo sono, ma considerato che molti "Polli" hanno creduto che riempendo di 724.000 mc di rifiuti l'ex Cava Siberie, perchè la depressione della cava sarebbe un impatto visivo ed ambientale da eliminare e visto che ci sono stati dei "Polli" che hanno creduto che una collina di rifuti alta 10 metri potesse migliorare l'aspetto peasaggistico della pianura tra Caselle e Sommacampagna e ritenendo che ci sia ancora qualcuno che vuole farmi passare per "Pollo"... e pertanto se permettete quando vedo che a guardia del "Pollaio" (il cosidetto FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, inventato per riuscire a realizzare una VERA Discarica di Rifiuti)... vengono nominati anche alcuni tra coloro che hanno progettato il "Pollaio" se permettete che una "Volpe" sia a guardia di me medesimo "Pollo"... a me sta cosa, di avere questo guardiano super parters... mi "crea ansia".
Sul FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, in questi giorni ho scritto un pò di messaggi e... li ho scritti, dopo che ho scoperto che su... Quattro dei Direttori dei Lavori "DI FIDUCIA" dell'Amministrazione Comunale che dovrebbero sorvegliare i lavori, DUE di questi sono anche stati i Progettisti che hanno giustificato il Recupero Ambientale come riportato nel qui: "Allegato C4 - Quadro progettuale e costo del Progetto".
I messaggi che ho ultimamente pubblicato su www.vivicaselle.eu sono questi:
giovedì 16 dicembre 2010
I Sommapop.orgini, con il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie possono essere accusati dei Reati di cui all'art. 661 del Codice Penale?
venerdì 17 dicembre 2010
I Sommapop.orgini fanno FINTA di opporsi al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie. Vi ricordo che io NON faccio FINTA nel tentare di fermarla
sabato 18 dicembre 2010
Avviso pubblico per affidamento di incarico ad un professionista "qualificato" di direttore dei lavori per i stralci di allestimento successivi al...
giovedì 23 dicembre 2010
Premesso che sono incazzato nero, perchè ogni volta che devo scrivere 10 righe sul FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava devo leggere 20 kg di carta
venerdì 24 dicembre 2010
Vi dimostro (ancora una volta) che i SOMMAPOP.ORGINI vi stanno prendendo per il "LATO B" con il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie
Ricordando questo che ho già scritto e visto che due dei Progettisti: Geol. Sergio Conte e Ing. Roberto Pegorer siano - oltre che i Progettisti - anche Direttori dei Lavori (di Fiducia dell'Amministrazione Comunale) questo è certificato da questo sottostante annuncio scaricabile anche dal sito web del comune, avviso a titolo: "Selezione per l'affidamento incarico di direttore dei lavori per gli stralci successivi al primo e per i lavori di copertura relativi alla costruzione di una discarica per rifiuti non pericolosi "Siberie"".
Quando fa comondo l'oggetto delle Delibere e delle determine era il "Recupero Ambientale"... quando fa più comodo... allora l'oggetto degli Atti Pubblici, diventa "Discarica Siberie".
.

.
Se voi leggete le motivazioni come queste sono state riportate nel documento: "Allegato C4 - Quadro Progettuale e Costo del Progetto" del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, documento a firma: Geol. S. Conte e Ing. R. Pegorer scoprite quali sono state le ALTERNATIVE del PROGETTO per il Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie che questi DUE Progettisti avevano ideato.
Ora che questi DUE dei Progettisti siano parte dei quattro Direttori dei Lavori che dovrebbero sovegliare e certificare la migliore esecuzione del loro FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... a me "pollo" non sta bene...
E cosi dopo un pò di giorni, questa mattina ho spedito al Sindaco di Sommacampagna e alla Procura della Repubblica, una serie di considerazioni su quanto è accaduto ed è avvenuto, per la nomina dei Direttori dei Lavori del FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie e ho scritto una lettera avente questo oggetto: "Richiesta accertamenti su Comportamenti, Atti e Determine del Responsabile del Procedimento dell'intervento autorizzato con DGRV 996 - 21.4.2009".
.

.
Sono 13 pagine scritte e 12 allegati di supporto alle mie considerazioni come queste sono state espresse e ovviamente... scrivere qui una sintesi è difficile, per cui, vostro malgrado. se volete comprendere le considerazioni inviate al Sindaco e alla Procura... dovete sorbirvi la lettura di quanto scritto e di cui sopra ho riprodotto parte della prima pagina.
E se poi avete ancora voglia di leggere, vi segnalo come "corroborante lettura", al fine di farvi rapire dalla considerazioni espresse DAGLIEX anche la Delibera di Consiglio Comunale n° 73 del 25.11.2010 avente ad oggetto: "Risposta all'interrogazione presentata dal Gruppo Consigliare Sommacampagna Popolare in data 23/09/2010 sul tema "Autorizzazione al conferimento nella Discarica Siberie di rifiuti più inquinanti di quelli previsti dal progetto originario".
Non commento nulla di questa Delibera, ma vi ricordo solo che qualsiasi autorizzazione relativa al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie che possa creare delle "modifiche sostanziali" alla V.I.A. già rilasciata, deve essere sottoposta a nuova procedura di Valutazione di Impatto Ambientale.
E pertanto... se c'è un Ente che dovrebbe approvare queste modifiche questo Ente Pubblico è la Regione Veneto e... non la Giunta Comunale di Sommacampagna e... tanto meno il Consiglio Comunale di Sommacampagna.

Commenti