Ciao NELLO e grazie di tutto quello che mi hai e... ci hai donato.

Il 25 d'Agosto, improvvisamente, NELLO ha cominciato a stare male... da allora non è più guarito e a poco a poco, in tutti questi giorni nonostante tutte le cure prestate, si è consumato fino a che, giovedi 13 Ottobre, alla sera... ci ha definitivamente lasciato... e dopo 45 giorni di speranze, ormai vane, di salvarlo... NELLO ha finito di soffrire.
.
.
Grazie Nello... per quando venivi a svegliarmi al mattino... (quando partiva il primo aereo).
Grazie Nello... per quando mi aspettavi sulla porta... dopo che ero uscito a prendere il giornale.
Grazie Nello... per quando mi costringevi ad alzarmi dal PC... perchè dovevi uscire per la pipi.
Grazie Nello... per quando ti sdraiavi sotto i miei piedi, sotto il tavolo, quando ero al lavoro.
Grazie Nello... per quando mi abbaiavi quando partivo con l'auto e ti lasciavo a casa.
Grazie Nello... per quando il tuo russare sul divano... mi faceva compagnia durante il giorno.
Grazie Nello... per quando ti incaxxavi quando il "Tornado" ti volava sopra il giardino.
Grazie Nello... per quando mi avvisavi che stava arrivando il postino (lo sentivi prima).
Grazie Nello... per quanto mi hai fatto camminare per le tue passeggiate nei prati di Caselle.
Grazie Nello... per quando a cena saltavi sulla sedia e volevi i pezzettini della bistecca .
Grazie Nello... per quando alla sera ti sdraiavi sul divano al mio fianco guardando la TV
Grazie Nello... per la buona notte che mi davi, tutte le sere, venendo a dormire sul letto
Grazie Nello... per quando la notte mi svegliavi... perchè ti eri addormentato tra le mie gambe
Grazie Nello... anche se tutto questo ora non c'è più e la casa.. ora è vuota e silenziosa.
.

.
"La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano. Il legame con un cane fedele è altrettanto "eterno" quanto possono esserlo, in genere, i vincoli fra esseri viventi su questa terra."
(Konrad Lorenz) .

.
Qui sopra... Nello che controlla il territorio
e qui sotto... Nello che abbaia agli Aerei
.

Commenti

  1. poco tempo fa anch'io ho provato le sue stesse sensazioni ed emozioni, solo chi ama ed ha animali in casa(li chiamiamo animali ma sono nostri familiari)capisce cosa puo' dare un amore cosi'......

    RispondiElimina
  2. Ciao Nello e grazie per le cose meravigliose che hai dato al tuo amico Ben;
    Grazie per l'innocenza di ogni tuo gesto: hai reso innocente anche il cuore di Ben;
    Grazie per la gratuità del tuo dare: hai reso più generoso anche Ben;
    Grazie per i silenzi sempre carichi di dolci pensieri: hai insegnato a Ben la tenerezza che si dovrebbe a tutti gli esseri umani; sempre.
    Grazie per la forza con cui hai accettato la sofferenza: hai reso Ben più forte;
    Grazie per aver vissuto con il tuo migliore amico che conoscevi come nessuno.
    Se Ben possedesse già tutti questi tesori, ora ne possiede molti di più per merito tuo.
    Ciao e grazie anche da me e Maya, la mia migliore amica, perché è come se entrambe ti avessimo conosciuto da sempre.

    RispondiElimina

Posta un commento