Se qualche signore/a avesse lasciato cadere (per caso) "qualcosa" nel mio giardino, potrebbe dirmi cosa c'era nel "qualcosa", cosi salvo Nello? Grazie

Il 23 Agosto, dopo aver spedito un nuovo esposto alla Procura della Repubblica, come avevo scritto in questo messaggio: "Se degli ERRORI (riparabili) non sono stati riparati. Se ora verrà accertato che questi ERRORI sono REATI PENALI, non era meglio riparare gli ERRORI?" (un nuovo esposto, affinchè si accertasse se degli "errori" potevano essere dei "falsi in atto pubblico") alla sera di lunedi me ne ero andato tre giorni al mare per rientrare venerdi 27. Ma mercoledi 25 mia figlia mi chiama: "Nello è depresso e non mangia".
Nello sarebbe il cane di mia figlia, ma lei è sempre in giro e cosi Nello mi fa compagnia e ogni 2/3 ore "mi fa alzare dal P.C." per farsi accompagnare a fare i 5/6 giretti quotidiani. E quando mia figlia mi ha detto che non mangiava, era anche comprensibile pensare che Nello fosse... incaxxato con me... perchè non l'avevo portato al mare.
.

.
Venerdi 27, quando sono tornato alla sera tardi, ho subito notato che non Nello non era depresso, ma che aveva qualcosa di ben più grave. Anche perchè l'urina era color sangue. E cosi sabato mattina subito di corsa dal Veterinario: visita, prelievi vari, analisi del sangue, punture varie e nei giorni seguenti altre punture, compreso tre flaconi di flebo da 500 cc. E questa situazione sta andando avanti da 6 giorni ormai.
Dopo le prime cure di sabato, domenica Nello ha ripreso a bere da solo. Sabato, per dargli da bere... con la siringa in bocca. Poi anche per le medicine bisogna scioglierle nell'acqua zuccerata e poi, sempre con la siringa, fargliele prendere. Pure il latte che prima beveva avidamente, niente... bisognava rimpire la siringa da 10 ml e farlo bere cosi.
Poi tentare di fargli mangiare a fatica dei pezzi di bistecca... perchè i suoi soliti alimenti non li mangiava più. Poi prendere degli omogeneizzati e con il cucchino tentare di farlo mangiare per forza. Questa mattina ho invece preso dei liofilizzati per poi scioglierli in acqua e sempre con la siringa... farlo mangiare per forza. 5 giorni d'inferno.
.

.
Oggi dopo 6 giorni di cure intense. pastiglie, fiale, integratori, antibiotici ecc, ecc, qualche miglioramento c'è stato. Ieri siamo riusciti perfino a fare un giretto di 70/80 metri, ma al passo di un metro ogni 10 secondi. Per fare pipi, Nello si ferma... apre le gambe e rimane li immobile, nemmeno ha il fiato di alzare la gamba. Oggi Nello è uscito di casa, ma si è nascosto sotto il suo cespuglio preferito e non ha voluto uscire per fare una delle sue passeggiate.
Dalle prime analisi del sangue, alcuni di questi parametri, sono 30/40 volte altre la normalità e il Veterinario ora sospetta due cose... o un avvelenamento e/o una lesmaniosi. Se è la lesmaniosi, stiamo aspettando il risultato di altre analisi del sangue che sono state inviate al laboratorio Zooprofilattico di Padova, analisi che dovrebbero essere pronte per martedi prossimo... (con tutte le relative conseguenze se fossero positive). Se invece fosse confermato che potrebbe essere stato un caso di avvelenamento... se qualche signore/a avesse lasciato cadere (per caso) "qualcosa" nel mio giardino, potrebbe dirmi cosa c'era nel "qualcosa", cosi salvo Nello? Grazie.

Commenti