"La vita ci insegna a rimboccarci le maniche e andare avanti. E cosi ho deciso di fare". Gianluigi Soardi, Sindaco di Sommacampagna.

Ieri avevo scritto questo messaggio: "CHI NON E' INDAGATO [tra i Sommapop.orgini] SCAGLI LA PRIMA PIETRA... Gli altri [GLIEX] per favore... stiano (almeno) zitti". Un messaggio che avevo concluso anche con queste due frasi:
Quindi Gianluigi... ora è tempo di tirar fuori i marroni e di combattere... il Comune ha tante cose da portare a termine... sopratutto a difesa dell'ambiente (dove GLIEX sono stati latitanti) e se il Sindaco mi legge... io ritirerei il documento di astensione temporanea dall'attività di Sindaco... e mi prenderei 15 giorni di ferie per rintemprare le forze... e poi tornerei... "a pieno titolo" a fare il Sindaco di Sommacampagna.
Anche perchè non credo che sia un problema cosi grave... che un Sindaco non sia iscritto ad un partito... Anzi, forse avere un Sindaco - fino alla fine dell'Amministrazione Comunale - che sia senza tessera politica... forse questo sarebbe un segno di unità e un bene per tutta la nostra comunità.
Un messaggio che avevo scritto alle 12,09 ed era la mia speranza per quanto avrebbe potuto succedere alla sera, alle 18,30 durante la seduta del Consiglio Comunale e i giornali di oggi, descrivono quanto ieri accaduto:
.

.
Il titolo del messaggio di oggi è stato preso dalle ultime parole scritte sul Corriere di Verona (vedi sopra) e che il Sindaco non si dimette è anche scritto nell'articolo dell'Arena sotto pubblicato.
.

.
Ad inizio seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, dopo un breve tentativo DEGLIEX di farsi belli davanti al loro pubblico, ipotizzando chissa mai un Consiglio Comunale "rovente", il Sindaco Gianluigi Soardi, ha letto questo Suo documento:
.
.
Alla quale dichiarazione, dopo pochi minuti è seguita la lettura di questo altro documento, letto dal Vice Sindaco Giuseppe Residori che sintetizza le volontà della Maggioranza Consigliare che sostiene il Sindaco Gianluigi Soardi:
.
.
Non entro nel merito e non commento ne gli articoli di giornali e tantomeno i Comunicati del Sindaco e della Sua Maggioranza, ma è... e sarà evidente che un Comunicato Stampa verrà emesso anche dai Sommapop.orgini... DAGLIEX.
E speriamo che almeno in questo loro Comunicato ci sia la risposta ad una domanda che ieri sera aleggiava "minacciosa" sulla sala: "Se in Procura c'è un fascicolo aperto sulla Discarica Siberie, chi DEGLIEX è indagato su quanto successo per la Discarica Siberie?".
Nemmeno ieri sera a questa domanda ho avuto risposta e allora ricordo il messaggio pubblicato l'altro giorno: "Se vale il: CHI TACE ACCONSENTE, visto che i sommapop.orgini non rispondono alla mia domanda... sono per caso indagati per la Discarica Siberie?"
A tutto il Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, Sindaco, Assessori e Consiglieri... buon lavoro... che di problemi veri ne abbiamo tanti, mentre nel frattempo la Giustizia fa il suo lavoro (anche sulla Discarica Siberie).

Commenti