CHI NON E' INDAGATO [tra i Sommapop.orgini] SCAGLI LA PRIMA PIETRA... Gli altri [GLIEX] per favore... stiano (almeno) zitti.

Ieri con l'ultimo messaggio scritto, pensavo di aver terminato di scrivere in merito "a chi è indagato e su cosa" e considerato che il mio maggiore interesse è relativo al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica delle Siberie, con il "post" di ieri, che aveva questo titolo: "Se vale il: CHI TACE ACCONSENTE, visto che i sommapop.orgini non rispondono alla mia domanda... sono per caso indagati per la Discarica Siberie?" ... credevo veramente di aver concluso con queste domande... che non ricevono mai risposte.
E ancora oggi sottolineo che in merito al fatto che degli esponenti DEGLIEX - gli ex Ammnistratori - che hanno voluto la Discarica Siberie, questi fossero stati indagati dalla Procura della Repubblica, non ho ancora avuto risposta.
E se... CHI TACE ACCONSENTE, visto che sul volantino che questa mattina ho trovato nella cassetta della posta... dato che in quel volantino nessuno chiarisce la propria posizione in merito alle indagini sulla DISCARICA SIBERIE... che devo pensare? GLIEX non dicono nulla perchè sono indagati o... GLIEX non dicono nulla perchè non sono indagati?
Ma un dato certo c'è... che in Procura c'è un fascicolo aperto sulla Discarica Siberie. Quindi? Chi DEGLIEX è indagato su quanto successo per la Discarica Siberie?
.

.
Non entro nel merito del volantino (ma mi sembra che i toni si siano smorzati un pò), ma una cosa la evidenzio... che se ci fosse qualcuno di indagato per la Discarica Siberie, questo non potrebbe essere che l'ex Assessore all'Ecologia del Comune di Sommacampagna. Lo stesso Massimo Granuzzo, che scrive l'editoriale di "Sommacampagna Popolare (dis)INFORMA".
.

.
Che diritto avrebbero stasera di parlare in Consiglio Comunale, i SEI su SETTE dei Consiglieri di Minoranza, i cosidetti GLIEX, se prima non dichiarassero - finalmente - di ESSERE e/o NON ESSERE indagati per la Discarica Siberie?
.
.
"Se Soardi è colpevole o innocente ce lo diranno i Giudici". Prosegue cosi l'intervento dell'EX Assessore all'Ecologia del Comune di Sommacampagna. E in questo concordo. Anch'io ho due procedimenti penali aperti... (per i reati commessi in primo grado sono stato assolto, per aver pubblicato tutto su un blog invece sono stato condannato) e quando dopo la Corte d'Appello e dopo la Cassazione forse verrò condannato... allora risponderò dei miei errori. Nel frattempo... io vado avanti.
.
.
Come credo che nel frattempo debba andare avanti il lavoro dell'Amministrazione di Sommacampagna, con il Sindaco Soardi (che non mi risulta sia mai stato indagato per fatti accaduti nel Comune, come invece nel Comune sarebbe da evidenziare invece se vi sono indagati per il fascicolo aperto in Procura della Repubblica per la Discarica Siberie)... che porti a termine il mandato... in attesa che la giustizia faccia il suo corso in fatti... che nulla hanno a vedere con il Comune.
Quindi Gianluigi... ora è tempo di tirar fuori i marroni e di combattere... il Comune ha tante cose da portare a termine... sopratutto a difesa dell'ambiente (dove GLIEX sono stati latitanti) e se il Sindaco mi legge... io ritirerei il documento di astensione temporanea dall'attività di Sindaco... e mi prenderei 15 giorni di ferie per rintemprare le forze... e poi tornerei... "a pieno titolo" a fare il Sindaco di Sommacampagna.
Anche perchè non credo che sia un problema cosi grave... che un Sindaco non sia iscritto ad un partito... Anzi, forse avere un Sindaco - fino alla fine dell'Amministrazione Comunale - che sia senza tessera politica... forse questo sarebbe un segno di unità e un bene per tutta la nostra comunità.

Commenti