Se vale il: CHI TACE ACCONSENTE, visto che i sommapop.orgini non rispondono alla mia domanda... sono per caso indagati per la Discarica Siberie?

Lunedì 6 settembre 2010, ho scritto questo messaggio: «Scegliere e prendersi responsabilità. Cosi nasce l'integrità morale.» Soardi si è dimesso da Presidente dell'A.T.V. [ Ma io non mi sarei dimesso ].
Martedì 7 settembre 2010, ho scritto questo: "Se 6 su 7... dei Sommapop.orgini fossero indagati per il FINTO Recupero Ambientale della Discarica Siberie «si devono dimettere o... no, aspettiamo»?"
Giovedì 9 settembre 2010, ho poi scritto questo: "Lo sciacallaggio politico rientra nella logica di comportamento di Sommacampagna Popolare? [Anche loro (forse) INDAGATI per la Discarica Siberie?]".
Poi venerdì 10 settembre 2010 ho scritto anche questo: "Ma perchè i Sommapop.orgini (6 su 7) non dicono se sono formalmente indagati in conseguenza dell'Esposto presentato relativo alla Discarica Siberie?"
Mentre sabato 11 settembre 2010 ho, tra l'altro, scritto anche questo: "La MANZATO vuole tornare a fare il Sindaco (ma non ci riuscirà) per poter essere LEI ad inaugurare la DISCARICA SIBERIE? (... che forse non si farà)".
Mi sembra evidente che una riposta dai Sommapop.orgini avrei dovuto riceverla, ma ad oggi silenzio...
Alla mia domanda: Visto che ho presentato un Esposto contro la Discarica Siberie, ci sono ex Amministratori (e attuali Consiglieri Comunali) DEGLIEX che risultano essere indagati? ... ad oggi... nessuno DEGLIEX ha ancora risposto. (chi tace acconsente?)
.

.
Se in data 6 Marzo 2009, il sottoscritto ha inviato alla Procura della Repubblica un: "Esposto-denuncia-querela in merito al progetto Discarica Comunale delle Siberie ubicata nel Comune di Sommacampagna in prossimità della località detta Siberie" e se in quell'esposto il sottoscritto ha indicato nomi e cognomi, quei Signori sono, sarebbero e/o risulterebbero essere indagati?.
Ricopio l'ultima parte di quell'esposto:
Considerato che alla luce di quanto sopra riportato dovrebbe essere pertanto ben analizzato, ben chiarito e ben verificato il ruolo di “tutta” la Giunta del Comune di Sommacampagna costituita dal Sindaco: Graziella Manzato, Assessori: Mengalli Gianluca, Chiaramonte Damiano, Turato Paolo, Rama Marino, Adami Stefano, Castioni Agnese e dall’Assessore all’Ecologia e Ambiente: Massimo Granuzzo in merito ai loro comportamenti e loro decisioni relative: “la progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” in breve denominata: “Discarica delle Siberie”.
Considerato poi che con delibera n° 44 del 10.09.2007 il Consiglio Comunale ha espresso il proprio parere favorevole all'iniziativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 17 comma 1 L.R. 10/1999 e dell'art. 32 comma 3 L.R. 3/2000 e che pertanto, oltre agli Assessori sopra identificati, sono coinvolti anche gli altri Consiglieri Comunali che hanno “votato a favore” della Discarica delle Siberie nonostante gli stessi avessero tutti ricevuto su CD_ROM la copia delle Osservazioni alla Discarica elaborate dal sottoscritto e che sono identificati nei seguenti signori/e: Pedrini Franca, Rigo Lara, Vincenzi Massimo, Serpelloni Alberto, Campagnola Attilio, Principe Alfonso e Ceriani Maria Cristina….

E dato che poi quell'Esposto l'ho cosi concluso:
Tutto ciò premesso e considerato…
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare tutte e quelle
precise responsabilità di qualsiasi persona che a titolo personale, come persona giuridica e/o come rappresentante di un Ente Pubblico abbia operato in difformità dalla applicazione della Legge sulla V.I.A. in merito alla “progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” che in breve viene denominata: “Discarica delle Siberie”. .
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare quali possono essere i reati penali da assegnare alle persone fisiche e/o giuridiche interessate che hanno portato a far si che poi… sia stata approvata la Deliberazione di Consiglio Comunale n° 44 del 10.09.2007.
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di porre sotto sequestro “cautelativo” tutta la documentazione del Progetto della Discarica delle Siberie al fine di verificare e appurare le dichiarazioni ivi contenute e/o elaborate dalla Geo Nova S.p.A.
CHIEDO pertanto la punizione del colpevole e/o dei colpevoli per tutti i Reati che la Procura della Repubblica vorrà ravvisare e/o verificare in seguito alla esposizione dei fatti sopra esposti qualora gli estremi degli stessi si dovessero ravvisare nei fatti criminosi così come saranno eventualmente accertatasi.
CHIEDO infine di essere notiziato in caso di archiviazione al fine di poter esperire tempestivamente eventuale opposizione.

Se la Procura ha aperto un fascicolo su quella Discarica... GLIEX sono e/o risulterebbero essere tutti indagati? Domani sera c'è Consiglio Comunale... se è in seduta "aperta al pubblico" io la domanda la pongo... se invece è in seduta normale... qualcuno dei Consiglieri può fare questa domanda: Siete Voi, tra quelli appartenenti AGLIEX ... indagati da parte della Procura della Repubblica in merito alla Discarica Siberie?

Commenti