I "SOMMAPOP.ORG.INI" e la Cava Betlemme... o si fanno le canne... o sono arrivati alla canna del gas (visti i risultati elettorali)

Era domenica 14 marzo 2010, quando scrivendo questo messaggio: "Non mi interessa di che colore sia il pelo del gatto. Quello che mi interessa è che "mangi i topi". Io voglio la risoluzione dei problemi ambientali." avevo dissertato e disquisito... in merito all'Assemblea Pubblica con la quale il "Comitato NO Cava Betlemme" e i "Sommapop.org.ini" (sponsor e sostenitori dell'iniziativa)... ci spiegavano che l'attività di Cava Betlemme inquina (la Discarica Siberie invece no).
Di quello che era accaduto il giorno 11 marzo 2010, durante l'Assemblea del "Comitato Sommapop.org.ino", avevo già scritto in precedenza in questo altro messaggio a titolo: "Cava Betlemme. L'EX ASSESSORE alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai (finti) Recuperi Ambientali continua a RACCONTARE BALLE (anche ai suoi)" e in quel messaggio avevo evidenziato la pubblicazione di un articolo dell'Arena di sabato 13 Marzo a titolo: "Il Comune s’arrende sulla cava Betlemme" che oggi, 9 aprile 2010, dopo quasi un mese, me lo ritrovo affisso sulla vetrata della sede di Caselle dei Sommapop.org.ini.
.

.
Ovviamente, dato che le vetrate della sede dei "Sommapop.org.ini" sono due, sull'altra, sempre questa mattina, mi trovo la riproduzione di un secondo articolo dell'Arena a cui i "Sommapop.org.ini" hanno aggiunto una frase, questa: "in Giunta Soardi non si dialoga... P.D.L. e C.I. contestano alla LEGA scelte non condivise"... dimenticandosi di evidenziare un piccolo dettaglio, contenuto nell'articolo che era stato cosi illustrato:
In primo piano c’è il nodo della discarica Siberie: «Siamo sempre stati contrari a questa devastante scelta della passata amministrazione», spiegano Sganzerla, Residori e Bertolaso. «In campagna elettorale ci eravamo impegnati a rinegoziare la convenzione con Geo Nova se non fosse stato possibile annullare l'intera procedura di apertura e avvio della discarica, cosa che non è stato possibile attuare. Oggi, entrati in vigore limiti più rigorosi, Geo Nova, gestore della discarica, ha presentato in Regione una domanda di deroga senza che alla Giunta sia mai pervenuta una segnalazione in tal senso. Questo nonostante il preciso impegno contrattuale di concordare ogni modifica ai parametri. Abbiamo quindi chiesto, coerentemente con l'impegno elettorale, di esprimere un no deciso alla domanda di deroga inviando in Regione una comunicazione in tal senso e richiamando anche il suddetto impegno contrattuale che vincola Geo Nova. La commissione regionale che deve decidere sulla domanda di deroga è convocata per il 13 aprile, ma ad oggi è stata inviata solo una comunicazione che lascia troppi spiragli».
Pdl e Crescere insieme ribadiscono il «parere contrario alla domanda di deroga dei parametri di conferimento in discarica che addirittura superano i limiti di conferimento di materiali pericolosi. Questa posizione deve essere comunicata con forza alla Regione e verbalizzata: è un obiettivo cui non intendiamo rinunciare».
.

.
I sommapop.org.ini, non dovevano aver ben letto questo secondo articolo dell'Arena visto che non hanno capito che se il 13 Aprile se viene autorizzata la Deroga dei valori inquinanti dei Rifiuti per la Discarica Siberie, quel (finto) Recupero Ambientale invece di essere riempito di rifiuti NON pericolosi e NON putrescibili, verrà riempito di RIFIUTI PERICOLOSI.
Ma i Sommapop.org.ini, invece di evidenziare questo aspetto... si preoccupano della Cava Betlemme e se in Giunta Discutono Animatamente sulla Discarica Siberie. Credo che l'inquinamento dell'aria del nostro Comune... cominci a fare strane effetti sulla tenuta degli schemi mentali dei Sommapop.org.ini.
A questo punto mi chiedo se i "SOMMAPOP.ORG.INI" continuando a parlare della Cava Betlemme e mai della Discarica Siberie... questo derivi dal perchè... o si fanno le canne... o sono arrivati alla canna del gas (visti gli ultimi risultati elettorali).
E mentre i Sommapop.org.ini... si fanno le cave... io ho scritto alla Regione un precisa richiesta di NEGAZIONE alla Deroga come chiesta dalla Geo Nova e dato che non voglio spedere nemmeno UN euro per stampare una copia del CD (vedi sotto) che contiene tutta la documentazione inviata oggi la pubblico qui e vediamo se poi i Sommapop.org.ini, la ripubblicano sul loro sito web: www.sommapop.org
.

.
Vediamo se i Sommapop.org.ini pubbliceranno su SOMMAPOP.ORG il materiale documentale che ho inviato alla Commissione Tecnica Regionale Ambiente, come sotto scaricabile dal web:
Lettera del 24 Marzo 2010:
Discarica per rifiuti NON pericolosi di Sommacampagna (VR) D.M. 03/08/2005. Richiesta NEGAZIONE all’Autorizzazione, come questa è stata chiesta dalla Geo Nova SpA.
Lettera dell'8 Aprile 2010:
"Discarica per rifiuti NON pericolosi di Sommacampagna (VR) D.M. 03/08/2005. Richiesta NEGAZIONE all’Autorizzazione, come questa è stata chiesta dalla Geo Nova SpA. INTEGRAZIONE alla precedente RICHIESTA di “NEGAZIONE DI DEROGA” del 24.03.2010".
Vi pubblico poi anche il contenuto del CD_ROM dove sono archiviati i seguenti “file.pdf”
ALLEGATO n° 01
Lettera Comune del 19.06.2009
ALLEGATO n° 02
Lettera della GEO NOVA del 06.08.2009
ALLEGATO n° 03
Lettera Comune del 11.08.2009
ALLEGATO n° 04
Lettera Comune del 11.09.2009
ALLEGATO n° 05
Lettera Comune del 17.09.2009
ALLEGATO n° 06
Lettera della GEO NOVA del 28.10.2009
ALLEGATO n° 07
Lettera Comune del 02.11.2009
ALLEGATO n° 08
Lettera della GEO NOVA del 10.11.2009
ALLEGATO n° 09
PARERE Legale x Comune del 10.11.2009
ALLEGATO n° 10
DELIBERA Giunta n. 197 del 19.11.2009
ALLEGATO n° 11
DELIBERA Giunta n. 207 del 24.11.2009
ALLEGATO n° 12
Lettera Legale GEO NOVA del 24.11.2009
ALLEGATO n° 13
Lettera Comune del 26.11.2009
ALLEGATO n° 14
Lettera della GEO NOVA del 18.12.2009
ALLEGATO n° 15
Lettera Comune del 08.01.2010
ALLEGATO n° 16
Lettera della GEO NOVA del 11.01.2010
ALLEGATO n° 17
Lettera della GEO NOVA del 27.01.2010
ALLEGATO n° 18
DELIBERA Giunta n. 27 del 11.02.2009
ALLEGATO n° 19
DELIBERA Giunta n. 28 del 11.02.2009
ALLEGATO n° 20
DELIBERA Giunta n. 29 del 15.02.2009
ALLEGATO n° 21
DELIBERA Giunta n. 41 del 04.03.2009
.
E ora andate a controllare se sul sito WEB dei SOMMAPOP.ORG.INI c'è almeno UN solo Documento di quelli che ho appena pubblicato (attenti uno c'è e indovinate a quale numero appartiene di questi pubblicati oggi qui).
.
Dimenticavo... quanti saranno i SOMMAPOP.ORG.INI e COMITATINI-NO-CAVA-BETELEMMINI che il giorno 13 aprile PROSSIMO... andranno in gondola a Venezia... a protestare contro la Commissione Tecnica Regionale Ambiente... che trasformerà il (finto) Recupero Ambientale della ex Cava Siberie... nella "Discarica Sommacampagna" per RIFIUTI PERICOLOSI?
Per quanto riguarda la Discarica Siberie...
...non è che qualcuno DEGLIEX si è dato alla coltivazione dei "mandorli" e... visto che è primavera... durante la quale i "mandorli" sono in fiore... forse qualcuno, in silenzio (e perchè ci sia silenzio per non disturbare la coltivazione dei "mandorli")... sta coltivando in modo che per le prossime stagioni... i "mandorli" fruttificheranno e diano i frutti, le cosidette... "mandorle"?
I "SOMMAPOP.ORG.INI" che si occupano solo della Cava Betlemme... e mai della Discarica Siberie... o si fanno le canne... o sono arrivati alla canna del gas... (visti i risultati elettorali).
.
AGGIORNAMENTO
Pare... dico pare... che GLIEX - in merito al (finto) Recupero Ambientale della ex Cava Siberie abbiano presentato delle Interrogazioni per il prossimo Consiglio Comunale... Se questo fosse vero... sarebbe una "caxxata" magagalattica. Perchè se detto Consiglio Comunale fosse convocato dopo la riunione della Commissione Tecnica Regionale Ambiente del 13 Aprile 2010... questa presentazione di Interrogazioni e/o Mozioni da parte DEGLIEX sarebbe solo una farsa... (o un altro esempio di coltivazione delle "mandorle"?)

Commenti