Cava Betlemme. L'EX ASSESSORE alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai (finti) Recuperi Ambientali continua a RACCONTARE BALLE (anche ai suoi)

Ieri sera ci sarebbe stata l'Assemblea Pubblica di cui vi ho già scritto in questo messaggio: "E' noto: "GLIEX raccontano balle". Perchè il nostro Territorio si governa con le Norme Urbanistiche e non con gli Avvocati". Una riunione che era stata convocata sullo stesso tema: Cava Betlemme, di cui Vi avevo scritto in quest'altro messaggio: "Bugie e (false) Verità. Se qualcuno mi prende per il culo... (GLIEX) ho la tendenza ad incazzarmi (con GLIEX). Mavaffff!!!". Per le considerazioni già espresse, mi sembrava doveroso che - anche il titolo del messaggio di oggi - fosse "in tema" con: "Bugie e (false) Verità" che, detto alla Veneta... di traduce in... "ie solo dei conta bale e... i seita... a seitar a... torme par el cul, mi, e anca tutti i mona... che i ghe crede".
Mi ero preparato per... ben benino... per l'Assemblea Pubblica convocata dal Comitato "No Cava Betlemme" e dato che avevo "molto da dire e molto da ben spiegare" avevo anche preparato un documento, che sicuramente però, ero certo, non mi avrebbero dato il tempo di illustrarlo... dato che era composto di ben nove pagine. E cosi, quel fascicoletto, pronto e ben piegato in tasca, avevo deciso di consegnarlo al Presidente del Comitato spontaneo appena fossi arrivato.
Ma quando sono entrato (in ritardo) nella Sala del Centro Sociale dove si teneva l'Assemblea Pubblica, un esponente del PD stava spiegando che dopo le illustrazioni dei tre signori sul palco (due di questi esponenti del PD) avrebbero dato voce al pubblico... ma solo per 5 minuti a testa (sembrava un messaggio rivolto al sottoscritto) e cosi il documento che avevo preparato a titolo: "Segnalazioni relative a inapplicate Norme Tecniche di Attuazione del P.A.Q.E. " me lo sono tenuto in tasca... curioso di vedere che avrebbero detto.
.

.
Nella sala ci saranno state circa 200 persone. 1300 in meno dall'ultima manifestazione del Comitato No Cava (quando il Comitato era sponsorizzato DAGLIEX compreso le spese per i giretti in gondola a Venezia). Di questi 200 presenti, ben 180 erano sicuramente votanti il PD, (questo lo si è visto poi quando c'erano gli applausi, anche questi spontanei). Poi il Presidente ha inziato la presentazione perdendo ben 10 minuti a spiegare che il Comitato era apartitico e apolitico. Ma vahhh... non me ne ero accorto.
E da subito credevo stessero parlando della Discarica Siberie, visto che sostenevano che l'intervento come autorizzato era irreversibile, che era stato autorizzato sulle falde acquifere, che ci sarebbero state tracimazioni di polveri e di odori, che mancavano le opere di mitigazione e di compensazione ambientale e che ci sarebbe stato aumento di traffico di autocarri sulla Via Molinara.
Poi invece ho scoperto che parlavano della Cava Betlemme... che a differenza di una Discarica di Rifiuti... non è un intervento cosi irreversibile, dato i diversi usi a cui una cava può aspirare: bosco, impianti sportivi, aree attrezzate, ecc, ecc, alla fine e/o durante l'attività di escavazione.
Gli esponenti apartitici e apolitici del Comitato si erano attrezzati con il PC e lo schermo... che dal fondo alla sala - dove ero - non si vedeva nulla. Come sicuramente non vedevano nulla nemmeno quelli davanti... data la troppa luce in sala. E pertanto di quello che hanno detto e che hanno presentato non scrivo nulla, resto in attesa di avere copia delle schermate che poi, qui le pubblico e, qui le commento. L'unica notizia che merita attenzione è che il Comitato ha presentato ricorso al Presidente della Repubblica. Documento che ovviamente avrei piacere di leggerlo e di commentarlo, anche questo qui sul blog, ma non credo che mi daranno... ne il primo e ne il secondo.
L'impressione generale comunque di quello che hanno presentato ieri sera è che, oltre ad essere stato copiato dalle dichiarazioni degli esponenti del PD (della cosidetta Lista Civica Sommacampagna Popolare) che siedono in Consiglio Comunale era, che quanto illustrato, sembrava la "Sagra dei Cavilli"... una megagalattica arrampicata sugli specchi... con scappellamento a sinistra... della superzcaxxola con avvitamento dei marroni sulledate e sugli anni ante e prece i denti.
Più volte senza mai essere stato indicato con nome e cognome... sono stato nomitato... e poi sicuramente pensato molto e ipotizzando a cosa avrei detto. La mia presenza aleggiava nella sala come un Condor sulla Mesa Negrita... E tutti (gli Esponenti del PD) si aspettavano che io poi intervenissi. Ma col piffero che avrei parlato... mica ero stato invitato.
Quando i rappresentanti del Comitato (apartitito e apolitico) "No Cava Betlemme" mi inviteranno ad un confronto sereno e pacato... ma anche e quando avrò pari tempo e pari possibilità di quella che viene assegnata agli esponenti del Partito Democratico di parlare.... allora parlerò in pubblico (poco) utilizzando sopratutto delle slides, come utilizzano loro quando illustrano la Sagra dei Cavilli come hanno fatto ieri sera. Io ovviamente interverrò sulle Leggi e sulle Norme, come queste... mai applicate DAGLIEX che avrebbero salvaguardato il nostro territorio dalle Cave e sopratutto dalle Discariche.
Ma veniamo al dunque... all'intervento dell'EX Assessore alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai (Finti) Recuperi Ambientali, l'Arch. Granuzzo Massimo. Non merita essere commentato l'intervento dell'EX Sindaco Manzato, che come esponente del Partito Democratico... ha poi concluso gli interventi del Pubblico con un richiamo alla Campagna Elettorale prossima e ventura.
Lo sapevo e l'avevo intuito che l'EX Assessore avrebbe parlato del sottoscritto. Ma non sapevo, dato che ero in fondo alla sala, che nelle prime file c'era l'Assessore Giacopuzzi e che questo poi sarebbe intervenuto collegandosi a quanto avevano detto i presentatori in merito al fatto che la Cava se avessero voluto fermarla... GLIEX avrebbero potuto farlo, ma facendo questo si sarebbero impediti di realizzarsi la loro bella Discarichetta di Rifiuti Industriali.
L'Assessore Giacopuzzi ha spiegato, senza nominarmi, che un cittadino aveva evidenziato che se avessero applicato le norme in vigore... la Cava Betlemme (ma sopratutto la Discarica) non si sarebbero potute autorizzare.
Ma ora arriviamo al messaggio odierno, che ha meritato il titolo di oggi: "Cava Betlemme. L'EX ASSESSORE alle Immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai (finti) Recuperi Ambientali continua a RACCONTARE BALLE (anche ai suoi)".
L'EX ASSESSORE ha raccontato una balla sostenendo che io avrei proposto di vincolare un territorio largo 400 metri (200+200) e che questo avrebbe vincolato le attività agricole e l'edificazione lungo il tratto degli 8 km della lunghezza del Canale Alto Agro Veronese.
In realtà, come ben specificato nella lettera, che non ho lasciato al Presidente del Comitato, io ho sempre sostenuto che lungo il canale doveva essere stabilito di realizzare una fascia di rispetto dove realizzare delle "Piste Ciclabili" e dei "Filari di Alberi", trasformando una striscia di terreno (a destra e a sinistra del Canale) in "Zona F".
E questa trasformazione di destinazione urbanistica, avrebbe fatto si che per 200 metri, parte per parte, dell'Alto Agro Veronese e solo per tratto di territorio comunale vicino a Caselle, solo qui non si potevano aprire nuove cave e nuove discariche... dato che tutta l'altra parte del Canale del Conagro era già vincolata dal divieto di aprire cave essendo un'area ubicata all'interno di UN KM dalla curva di livello 95 metri sul livello del mare.
Quanto detto dall'EX ASSESSORE ieri sera, oltre essere stata una mega balla, ha raccontato una emerita stronzata e una emerita puttanata. Una falsa ed errata interpretazione di quanto ho sempre sostenuto e una conferma che volutamente le Norme del PAQE non sono mai state applicate DAGLIEX... e questo al solo fine di poter realizzare la loro Discarica di Rifiuti.
.
.
Davanti a delle persone che non hanno capito nulla... l'EX ASSESSORE Granuzzo, ha mentito inventandosi una errata interpretazione di quanto avevo sostenuto e avevo sempre dichiarato, una "Zona F" posta lungo il canale avrebbe creato un vincolo solo per le Cave e le Discariche di 200 metri - parte per parte - del Canale Storico: Alto Agro Veronese.
E con questo credo che non valga perdere altro tempo per quanto successo ieri sera, anche se deco ammettere che mi sarebbe anche piaciuto l'intervento del terzo rappresentante del Comitato (anche questo sottoscrittore della Lista SOMMAPOPORG?) quando ha parlato di opere di mitigazione e di compensazione.
Ma poi mi è venuto da ridere quando ha impropriamente ed eroneamente citato il rappresentante del "Comitato di Borgo Roma che agisce contro la SI-TA-VE", perchè questo comitato aveva ricevuto una lettera dalla Commissione Europea firmata da Julio Garcìa Burgués. Lettere a firma di J.G.B. delle quali, ill sottoscritto ne ha già ricevute parecchie, tanto che ormai ne ho anche perso il conto.
Peccato poi che la lettera ricevuta dal Comitato di Borgo Roma, abbia come sigla identificaviva le parole CHAP (che sostituiscono la sigla ARES del 2009) lettera della quale il primo paragrafo cosi termina: "L'attribuzione del numero di protocollo non significa che la Commissione avvierà necessariamente una procedura di infrazione". Procedura di verifica di infrazione invece che è già stata avviata per l'Aeroporto Catullo: EU-PILOT 240/08/ENVI e per il Quadrante Europa: EU-PILOT 488/09/ENVI. Ma di queste lettere - sempre a firma J.C.B. - ricevute dal sottoscritto dalla Commissione Europea... era meglio non parlarne in pubblico.
Ricordo che l'Assemblea Pubblica è stata conclusa dall'intervento di una signora in fondo alla sala che poi si è qualificata come essere l'EX Sindaco di Sommacampagna, noto esponente del Partito Democratico Sommacampagnese, lanciando un appello, non troppo mascherato, a votare per il loro partito alle prossime elezioni... perchè loro avevano difeso l'ambiente.
Concludo questo messaggio con due citazioni tratte dal blog: TEMPO PIENO, una di queste è contenuta in questo messaggio: "OH BELLA CIAO, PORTAMI VIA CHE MI SENTO DI MORIR" in cui è stata riportata questa frase: "Il Pd è una manica di stronzi, ognuno con la propria lobby affaristica da rappresentare.. solo i lavoratori non sono rappresentati nel parlamento e sempre meno nelle amministrazioni locali... buttiamoli dalla torre sti maneggioni... "
E l'altra frase che merita rispetto, è contenuta in quest'altro messaggio: "ELEZIONI COMUNE DI VALENZA: COSA DIREBBE BERLINGUER DEL PARTITO DEMOCRATICO DI VALENZA?" in cui viene riportata una frase di Enrico Berlinguer, questa: "I Partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente; idee, ideali, programmi POCHI o vaghi, sentimenti e passione civile zero. Gestiscono interessi, i più disparati, i più contraddittori, talvolta anche loschi ..., senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni emergenti, o distorcendoli senza perseguire il bene comune.... "
Io non accetto lezioni da chi, come GLIEX, aveva il potere di salvaguardare il territorio e non l'ha fatto, creando delle situazioni irreversibili, come la Discarica delle Siberie, molto difficili da sanare e quando questi e/o loro esponenti... che per colpa loro e non mia essendo figure istituzionali, quali quelle di Consiglieri Comunali (se pur di minoranza) del Partito Democratico, raccontano balle... io evidenzio questa loro tendenza.... di raccontare balle e e di prendere per il culo la gente.
P.S.
Non voglio farvi perdere altro tempo... anche perchè devo preparare una segnalazione alla Procura della Repubblica che accerti dove va a finire il liquido per il DE-ICING degli aerei dell'Aeroporto Catullo, in merito al quale ho scritto il messaggio di ieri e che oggi è stato ripreso da Aero Habitat in questa news:
Deicing, litri di fluido e pollution aeroportuale.
P.P.S.
Non scrivo altro... anche perchè, per lunedi mattina devo preparare una richiesta di Accesso agli Atti, per due autorizzazioni, che, anche se sono in Comune di Verona (per la loro vicinanza al nostro confine Comunale) credo che possano aver violato la Direttiva Comunitaria inerente la Valutazione di Impatto Ambientale... la cosidetta V.I.A.
P.P.P.S.
E per ridere e per finire in bellezza... un video dove c'è l'EX ASSESSORE alle immondizie, alle Cave, alle Discariche e ai (finti) Recuperi Ambientali, che dichiara di essere un noto esponente apartitico e apolitico della cosidetta Lista Civica SOMMAPOPORG. (12su13)
.


.
http://www.youtube.com/watch?v=thJZ5zIfGZI

Per cui... di chi è la colpa se le Leggi e le Norme... non sono state applicate?

Commenti