2004: 4351 voti. 2008: 3622 voti. 2009: 1925 voti. Ma i voti dei Sommapop.org.ini sono andati a finire nella Discarica Siberie come voti pericolosi?

Finalmente è finita la Campagna Elettorale e ora si torna, o si dovrebbe tornare a voler risolvere i problemi... e se qualche volta sorgono dei dubbi su chi ha vinto... credo che stavolta sia innegabile, ha vinto il centro destra... E in una Democrazia Elettorale chi va a votare... decide, anche per i pirla che non votano. Perchè protestare con il "non voto" è... da pirla.
.
.
E se c'è un certezza che nel Veneto ha perso il Centro Sinistra, questo è ancora di più confermato a Sommacampagna, dove i Sommapop.org.ini, dai 4.351 voti del 2004, sono passati ai 3.622 voti del 2008 (perdendo il Sindaco) e ieri, nel 2010 i voti che il Centro Sinistra ha raccolto a Sommacampagna sono stati 1.925 ( 2.183 se aggiungiamo la Lista dei Grillini). In 5 anni, i sommapop.org.ini hanno perso più di duemila voti, come se questi fossero andati a finire nella discarica.
Eppure per vincere a Sommacampagna sarebbe stato semplice, sarebbe bastato dire alla gente, che avessero lavorato per la difesa dell'ambiente, per migliorare la salute pubblica e combattere contro le discariche. Ma la discarica l'hanno voluta loro. Il finto recupero ambientale dell'ex Cava Siberie sono stati GLIEX che l'hanno voluta. Mica potevano "tafazzarzi sulle balle" attaccano la LORO Discarica? Allora sono ritornati a far casino sulla Cava Betlemme. Alla gente di Caselle fa paura la Discarica di Rifiuti... non la Cava di Ghiaia. I Sommapop.org.ini, sta cosa non l'hanno ancora capita... e continuano a "tafazzarzi sulle balle".
.
.
Qualcuno ora sarebbe curioso di sapere per chi ho votato. Semplice. L'ho anche anticipato cinque giorni fa, scrivendo un commento ad un video di Franchetto, in cui ho dichiarato questo: "Lei è l'unico Consigliere Regionale che ha presentato una interrogazione per la mancanza di VIA e di VAS dell'Aeroporto Catullo ed è per questo che le darò di nuovo il mio voto... e se vuole un consiglio... distribuire a Caselle copia della sua interrogazione potrebbe portarle altre preferenze". Franchetto l'avevo votato anche l'altra volta quando si era presentato con l'Ulivo credo. Poi è uscito dall'Ulivo ed ha aderito all'Italia dei Valori. Non mi interessa, io voto la persona... non il partito.
.

.
Io lo ripeto da sempre... "non mi interessa di che colore sia il gatto, basta che i topi li prenda". Io non ho mai votato i partiti, voto le persone (che ovviamente, per caso, in quel momento possono essere in un partito, poi magari cambiare, ecc.) Ed è per l'Interrogazione a Risposta Immediata che il Consigliere Regionale uscente: Gustavo Franchetto aveva presentato, avente come oggetto: "L'assessore regionale all'ambiente Giancarlo Conta è nel Consiglio di amministrazione dell'aeroporto di Verona. Ma quest'ultimo non rispetta le norme per abbattere l'inquinamento", ottenendo anche la risposta da parte dello stesso Assessore Conta credo che non potevo esimermi dal votare Franchetto e raccogliere anche un pò di preferenze per Lui. O no? Tanto il centro Destra avrebbe vinto comunque.
.
Io voto fuori dagli schemi dei partiti. Il mio obiettivo era che più veronesi fossero eletti a Venezia. E Franchetto, se avesse avuto un minimo di voti forse avrebbe potuto farcela. Il posto in Regione se l'avrebbe giocato sui resti. Come è avvenuto. Ma cosi ora Verona ha un Consigleire Regionale in più a Venezia. Ci voleva molto a capirlo? Questo è un risultato. Un Consigliere Regionale in più per Verona.
Una cosa è certa. Se la campagna elettorale dei Sommapop.org.ini, l'avesse ideata e gestita il signore sotto rappresentato, tra l'altro... proprio lui che lavora in una centrale nucleare... Homer, che non è un pirla, avrebbe speso del suo tempo per parlare dell'ambiente, della salute, dell'inquinamento, dell'aeroporto e delle autostrade... e in tal caso le perdite dei Sommapop.org.ini sarebbero state contenute.
.
.
Nel frattempo stamani ho visto altri volantini su: Soardi & Company ... che sono pieni di balle, di puttanate e di cazzate. Appena li recupero e/o li pubblicano sul loro sito: SOMMAPOP.ORG li inserisco sul blog. Qualora i Sommapop.org.ini volessero inviarmeli via e_mail in formato.pdf il mio indirizzo lo conoscete, anche perchè a differenza di voi io ci metto la faccia quando scrivo. Mentre quando scrivete sul Vostro blog... qualcuno quello che scrive dovrebbe anche firmarlo.
.
Quello che fa da ridere in questa faccenda è che molti sommapop.org.ini di oggi, quando ero Consigliere Comunale ed ero iscritto alla Democrazia Cristiana, io venivo additato per essere di sinistra, perchè loro erano Dorotei o Fanfaniani o Rumoriani. Loro di destra sono diventati di Sinistra ed io di Sinistra devo dare il voto a Destra per mandarli a casa. Ahhh la politica che bella che è... basta andare a votare. Poi chi prende più voti decide... o no?

Commenti