Se questo è l'elenco delle Opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientali contenuti del Masterplan dell'Aeroporto Catullo... per Caselle... siamo messi male?

Se oggi ti colleghi sul sito web del Ministero dell'Ambiente, la prima cosa che noti... è che ha cambiato nome... visto che ora si chiama Ministero della Transizione Ecologica e se stai cercando delle procedure relative alla "Verifica di Ottemperanza" e nella parole di ricerca scrivi "Sommacampagna" scopri che ci sono ben "NOVE Verifiche di Ottemperanza" relative al Masterplan dell'Aeroporto: Valerio Catullo.

Prima di proseguire ricordiamo che la "Verifica di Ottemperanza" - in relazione alla Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale - è quell'azione volta al controllo di una corretta e coerente attuazione delle prescrizioni indicate nel procedimento di VIA e finalizzata al raggiungimento di un'efficace salvaguardia dell'ambiente, ed è di competenza dell'autorità che ha adottato la VIA.

01_ Gestione delle Terre di Scavo 

02_ Progetto di Monitoraggio Ambientale








Se adesso andiamo ad esaminare il punto n° 07 - che sarebbero le Opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientali che avremmo ottenuto... vediamo che le hanno riprodotte in questo elenco... come sotto riportato:


Se adesso siete curiosi e volete vedere quali sono le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientali che sono state previste per il fatto che a Caselle abbiamo - praticamente in casa - un Aeroporto... cliccate qui sotto sui vari link.


Che dopo 40 anni che abbiamo un Aeroporto "in casa"... e dopo che l'Aeroporto ha consumato quasi 3 km2 dei totali 8 km2 complessivi di Caselle abbiamo ottenuto solo questo... posso evidenziare che con quello che ha ottenuto l'Amministrazione Comunale di Sommacampagna... non ci sarà nessun miglioramento della Qualità della Via della Popolazione di Caselle?











Commenti