Sintesi della "situazione" dello "stato attuale" dei due Procedimenti Penali a carico del sottoscritto (aperti a seguito delle Denunce-Querele presentate dall'Assessore: Giandomenico Allegri)

Come è noto... per aver inviato delle PEC in Comune (in particolare quelle tra il Maggio e il Luglio 2018) con le quali PEC esprimevo il "mio diritto di critica" in merito a delle azioni di un Assessore (mai della persona fisica)... in particolare per alcuni suoi "personali" comportamenti [da Assessore e senza coinvolgimenti della Giunta Comunale (che non aveva mai deliberato in merito)] sono stato denunciato per... "diffamazione".

Va detto però che era già dal Novembre 2017 fino oltre all'Agosto 2018 che avevo scritto parecchie PEC in merito alla Conferenza dei Servizi per l'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo... della quale non vedevo azioni concrete ed efficaci da parte dell'Amministrazione Comunale... e sinceramente ho perso anche il conto in merito a quante PEC inviate in Comune... poi pubblicate sul mio Blog di ViViCaselle ed infine anche sui miei post su Facebook.  

Secondo l'Assessore: Giandomenico Allegri (quello che mi ha denunciato) per avergli evidenziato quello che gli avevo scritto nelle mie diverse PEC, secondo lui... l'avrei diffamato e a titolo di esempio di una delle PEC "diffamatorie (?)... ricordo la PEC datata 4 Luglio 2018 ed avente questo oggetto: ""Richiesta di Convocazione URGENTE del Consiglio Comunale per esprimere il PARERE in merito alla “Conformità Urbanista” del Master Plan dell’Aeroporto"... poi pubblicata anche sul mio blog.

Per dovere di cronaca, ricordo anche una precedente PEC quella spedita in data 11.06.2018 ed avente ad oggetto: “Suggerimenti e Consigli su come impostare UNA Delibera di Consiglio Comunale (più altre TRE Delibere) da approvare come richiesto nel Verbale della “CONFERENZA DEI SERVIZI” per l’Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell’Aeroporto “V. Catullo””. 

Per singolare coincidenza va detto che solo dopo tre giorni dopo la PEC del 4.7.2018 - il Querelante-Assessore depositava in Procura la sua 1^ Querela e poi questa diventava un 1° Procedimento Penale nei miei confronti... quasi nello stesso giorno che poi - guarda caso - venne convocato il Consiglio Comunale... che avevo chiesto

Andrebbe anche detto che... se uno si ritiene offeso... avrebbe dovuto chiedere che fossero tolti dal web le eventuali offese, ma questo il Querelante-Assessore... non l'ha mai chiesto e quanto ho pubblicato in tutti quei mesi... è ancora tutto "on line" e se vi collegate su www.vivicaselle.eu trovate tutto quello che in quei mesi avevo scritto.

Per completezza di informazione... va altresì ricordato che (nella sua denuncia) l'Assessore-Querelante ebbe a chiedere che mi fossero messi sotto sequestro tutti i miei mezzi informatici [PC, Notebook, Telefono, Cellulari, SIM, Hard Disk esterni (miei, di mia moglie e di mia figlia)... con il cambio delle password delle Mail e della PEC operate dai Carrabinieri] e a causa del Sequestro chiesto dall'Assessore per tre settimane non ho potuto (quasi) utilizzare i miei mezzi informatici [poi ho preso un nuovo PC e una nuova scheda SIM (che ho inserito su un telefono da 49 euro), ma essendo senza Hard Disk esterni non ho potuto lavorare].

Dopo che il 13 settembre ebbi da ricevere la visita di 8 Carabinieri - che oltre a sequestrarmi tutto quello che di informatico avevo dalle 7 del mattino alle 17 di sera ebbi a rimanere a "loro disposizione" (compreso il mio soggiorno presso la Caserma Salvo d'Acquisto di Verona) - visto che erano uscite voci incontrollate in paese e solo per tranquillizzare i miei concittadini ebbi a pubblicare un post su Facebook evidenziando il frontespizio del Decreto di Sequestro e del perchè di questo spiegamento di Forze dell'Ordine Pubblico dentro e fuori casa e sulle auto di Famiglia.

Ma visto il mio post di Facebook... l'Assessore-Querelante presentò una 2^ Denuncia-Querela e quindi oltre al 1° Procedimento Penale venne aggiunto anche un 2° Procedimento e quindi da allora sono stato rinviato a Giudizio per due Procedimenti Penali, ma riuniti - per fortuna - in un unico Processo (cosi risparmio sulle spese del mio Avvocato).

Richiamato - se pur in sintesi quanto allora era accaduto - ed evidenziando che nessuno mi ha mai chiesto di rimuovere i post pubblicati sul mio Blog e sulla mia pagina Facebook (e se sono ancora on line sono ancora delle offese o sono, invece, delle informazioni e critiche costruttive utili alla comunità?) dato che nella 1^ Udienza "filtro" che si è tenuta martedi 9 Marzo scorso in Tribunale di Verona il Giudice ha accettato il "Rito Abbreviato" come questo era stato chiesto (e ottenuto) dal mio Avvocato... oggi posso fare una... Sintesi "grafica" della "situazione" dello "stato attuale" dei due Procedimenti Penali a carico del sottoscritto (aperti a seguito delle Denunce-Querele presentate dall'Assessore: Giandomenico Allegri

Con questo schema illustro che...  se i "fatti del reato" che mi sono stati contestati erano riferiti al periodo tra il Maggio e il Luglio 2018 e dopo le "Indagini Preliminari" e il "Rinvio a Giudizio", evidenzio che la 1^ Udienza "filtro" c'è stata il 9.3.2021... evidenzio che la 1^ VERA UDIENZA del Processo ci sarà il 9 Giugno 2022 (a 4 anni dagli eventuali reati e oltre a metà del tempo trascorso dopo il quale il reato viene prescritto).

Se e qualora dopo la Sentenza di 1° Grado fossi condannato (ovviamente io mi impegnerò a difendermi dalle accuse dell'Assessore per... essere Assolto), ovvio che andrò a chiedere un Giudizio anche da parete della Corte d'Appello e quindi avrò da ottenere una Sentenza di 2° Grado [alla quale Corte d'Appello potrà ricorrerà l'Assessore-Querelante (qualora fossi Assolto in 1°) con la quale 2^ Sentenza ovviamente cercherò - di nuovo - di essere assolto... per non aver commesso il fatto.

A completamento di informazione, evidenzio che a seguito di mia richiesta di ottenere il "RITO ABBREVIATO" il Giudice ha concesso il "GIUDIZIO ABBREVIATO" - se fai una ricerca sul web e come parole di ricerca scrivi: "Giudizio Abbreviato" di articoli su questo argomento... ne trovi tanti.

Avendo ottenuto il Rito Abbreviato, ora posso tornare a scrivere di nuovo come prima e pertanto nei prossimi giorni entreremmo meglio in merito ad altri comportamenti riferiti all'Assessore-Querelante... perchè se in un CV leggo che la RFI è un Cliente di una ditta dell'Assessore (vedi sotto)... se sono contento per lui... dei dubbi mi vengono sui risultati ottenuti per Caselle ad esempio per le opere compensative relative alla VIA della Ferrovia TAV.

Ciò premesso se sul Curriculum Vitaee di Giandomenico Allegri - come questo risulta essere reso pubblico sul sito web del Consorzio ZAI (del quale il Giandomenico Allegri è componente del CdA) risulta che tra i clienti della sua ditta vi è anche R.F.I., quando l'Assessore... va a trattare con la R.F.I. per la TAV... posso chiedermi se in capo all'Assessore vi sarebbe un... altro Conflitto di Interesse?

Commenti