Vista la DCC n° 79 del 7.11.2019, SI CHIEDE copia del file Excel dove sono riportati i 21.510.177 di Euro dei finanziamenti OTTENUTI dall’Ass. Giandomenico Allegri.

Visto che sul Canale Youtube del Comune di Sommacampagna... solo oggi (dopo quasi un mese) è stato pubblicato il Video dell'ultimo Consiglio Comunale, quello del 7 Novembre 2019, solo oggi - finalmente - posso pubblicare la PEC - inviata al Comune di Sommacampagna ed avente il seguente oggetto: "Vista la DCC n° 79 del 7.11.2019, SI CHIEDE copia del file Excel dove sono riportati  i 21.510.177 di Euro dei finanziamenti OTTENUTI dall’Ass. Giandomenico Allegri".
.
.

.
Se scrivo al Sindaco: Fabrizio Bertolaso scrivo in merito alla Gestione Amministrativa e il Principio della Trasparenza dichiarata dalla Giunta al fine di ottenere un riscontro per quanto riportato con la presente ad oggetto: “Vista la DCC n° 79 del 7.11.2019, SI CHIEDE copia del file Excel dove sono riportati i 21.510.177 di Euro dei “finanziamenti OTTENUTI” dall’Ass. Giandomenico Allegri”, in quanto – a mio avviso – nella Delibera… vi sono delle discrepanze.

Avendo due Procedimenti Penali in corso e tutt’ora aperti (come noto conseguenti alla Denuncia-Querela presentata da Giandomenico Allegri), dovrei evitare di commentare delle dichiarazioni riconducibili al Querelante (in quanto non vorrei incrementare i Procedimenti Penali aperti) ma in conseguenza di quanto ho letto nella DCC n° 79/2019 ad oggetto: “Risposta ad interrogazione prot. n.25337 del 31/10/2019 presentata dal consigliere Bighelli Albertina (Centro Destra Unito) avente ad oggetto "Curriculum ass. Allegri"” - mio malgrado - sono “costretto a scrivere” in quanto avrei la necessità di acquisire del materiale documentale da utilizzare al fine di poter poi predisporre una INTEGRAZIONE” alla MEMORIA DIFENSIVA (oltre alla prima già depositata presso la Procura della Repubblica).

Ciò premesso… che il Giandomenico Allegri pubblichi un suo Curriculum Vitae - 2019 [Allegato n° 1] sul suo sito web personale - come dallo stesso dichiarato in Consiglio Comunale - è evidente che questo… NON è di mio interesse.

Ben diversa è la questione quando l’Allegri pubblica lo stesso identico Curriculum Vitae sul sito web del Consorzio ZAI (come obbligo di legge per l’incarico pubblico ricoperto) qualora le informazioni fornite all’Ente Pubblico… NON corrispondessero alla verità, assumendosi pertanto le Responsabilità di aver fornito informazioni… non veritiere.
Rimarcando che NON è di mio interesse il quanto Allegri pubblica sul suo sito web, ma se sul sito web del Consorzio ZAI - nella pagina del: Consiglio Direttivo e Direzione - risulta essere pubblicato il Curriculum Vitae di Allegri del 2016 (redatto secondo lo schema di Europass) - ripubblicato nel 2017 e nel 2018 con la dichiarazione: “Si confermano le informazioni riportate nel curriculum vitae consegnato con le dichiarazioni relative all’anno 2015-2016” - solo per il fatto che l’Allegri ricopre una carica Pubblica nel Consorzio ZAI, solo per questo il suo C.V. diventa di mio interesse.

Se sul Curriculum Vitae dell’Anno 2019 – pubblicato sul sito web del Consorzio ZAI - leggendo il capitolo: ALCUNI FINANZIAMENTI OTTENUTI, esiste il capitolo: COMUNE DI SOMMACAMPAGNA, dove il Giandomenico Allegri… dichiara che: “Ho seguito in prima persona le trattative con gli enti superiori per specifici finanziamenti riuscendo ad ottenere risorse per circa 21 milioni di euro”, solo questo motivo… il C.V. “istituzionale”è di mio interesse.

Leggendo la Delibera di Consiglio Comunale n° 79 del 07.11.2019 ad oggetto: “Risposta ad interrogazione prot. n. 25337 del 31/10/2019 presentata dal consigliere Bighelli Albertina (Centro Destra Unito) avente ad oggetto “Curriculum ass. Allegri”” [Allegato n° 3], è evidente che vi sono delle “discrepanze” sulle dichiarazioni di Allegri come fornite in risposta alla Interrogazione presentata sulle quali comunque ci sarebbero da scrivere dei commenti.

Mi sia permesso un solo commento per i 500.000 Euro che l’Allegri dichiara in Consiglio che avrebbe ottenuto per la Variante alla S.P. 26, evidenziato che quei 500.000 Euro quando e se entreranno nelle Casse Comunali sarà solo in conseguenza del perfezionamento dell’Atto Transattivo per il ritiro del Ricorso al TAR Veneto n° 0156/2016, Atto Transattivo sottoscritto dal Consorzio ZAI solo per LORO interessi e perchè: “la Commissione VAS potrebbe imporre al Consorzio ZAI di realizzare opere (anche consistenti) di mitigazione dell’impatto ambientale”, come risulta dalla Delibera di Giunta n° 65 del 16.4.2019 https://www.comuneweb.it/egov/Somma/Atti/elenco/atto.GC.2019.65.0.html come riportato nella Bozza dell’Atto Transattivo [Allegato n° 4]… mai sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale.  

Andrebbe ora ricordato al Consiglio Comunale quanti milioni di euro avrebbe dovuto spendere il Consorzio ZAI per la Mitigazione Ambientale se il Comune di Sommacampagna non avesse ritirato il Ricorso al TAR del Veneto, come andrebbe ricordato quanti altri milioni di euro sarebbero entrate nelle Casse comunali, se il nostro Comune avesse partecipato alla Conferenza dei Servizi finale e decisoria dell’Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell’Aeroporto Valerio Catullo, alla quale, l’Assessore Giandomenico Allegri, come è noto, non si è presentato.

Di tutte le Dichiarazioni di Giandomenico Allegri in risposta alla Interrogazione - come riportate nella DCC 79/2019  l’unica sua dichiarazione che – solo per ora – è di mio interesse, è quanto riportato nella frase: “Quindi la somma, fatta da Excel, parla di 21.510.177 euro, questo è il lavoro che ho fatto e che credevo giusto inserire nel mio curriculum, ovviamente non sono fondi che sono transitati necessariamente all'interno del bilancio comunale.”.

Se Giandomenico Allegri in Consiglio Comunale dichiara quanto sopra evidenziato, è evidente che quanto invece è stato riportato nel Curriculum Vitae depositato agli atti del Consorzio ZAI - dove Allegri dichiara invece questo: “Ho seguito in prima persona le trattative con gli enti superiori per specifici finanziamenti riuscendo ad ottenere risorse per circa 21 milioni di euro” – appare essere una dichiarazione che… non è corrispondete alla verità.

Se in un documento (depositato per Legge) agli Atti di un Ente Pubblico quale il Consorzio ZAI, l’Allegri dichiara che avrebbe ottenuto 21 milioni di finanziamenti per il Comune di Sommacampagna e poi in altro documento ufficiale - qual è la Delibera di Consiglio Comunale – l’Allegri sostiene invece l’esatto contrario, il sottoscritto ritiene che queste differenti informazioni (come altre dichiarazioni di Allegri riportate nella DCC 79/2019) possano essere utili al sottoscritto a difesa per i due procedimenti penali tutt’ora aperti per le querele presentate dall’Allegri.

Al fine di commentare il quanto dichiarato da Giandomenico Allegri in Consiglio Comunale è evidente che bisogna analizzare con la dovuta e necessaria attenzione la “Relazione e/o il file Excelche è stato proiettato in Consiglio.

Tutto ciò premesso…

Vista la DCC n° 79 del 7.11.2019 - al Sindaco - SI CHIEDE copia del file Excel dove sono riportati (in dettaglio) i 21.510.177 di Euro, dei “finanziamenti OTTENUTI” dall’Ass.re Giandomenico Allegri, come riportati nella Relazione proiettata sullo schermo della Sala del Consiglio Comunale, che non è stata allegata alla risposta all’Interrogazione.


Ricordando che le sopradette richieste sono assolutamente necessarie al sottoscritto al fine di poter predisporre una INTEGRAZIONE alla Memoria Difensiva per i due Procedimenti Penali aperti, si porgono distinti saluti.
.
Se non avete tempo di leggere il contenuto della PEC inviata al Sindaco del Comune di Sommacampagna (anche perchè non credo interessi a nessuno se i soldi - come dichiarati da Allegri - siano arrivati nelle Casse Comunali) ascoltate l'illustrazione della presentazione della interrogazione e sopratutto ascoltate e guardate con molta attenzione la risposta dell'Assessore Giandomenico Allegri.
.
.

Commenti