Perchè il Comune non ha presentato Ricorso al TAR contro la VIA del Master Plan dell'Aeroporto?

Giovedi 6 Dicembre 2018 pubblicando questo messaggio: "MENO 1 giorno al 7 Dicembre - Discarica PRO-IN - Rilascio del provvedimento favorevole di compatibilità ambientale" avevo evidenziato che era stato rilasciato il Decreto VIA della Discarica PRO-IN.
.
Con somma sorpresa oggi scopro che hanno pubblicato la Delibera di Giunta n° 219 del 13 Dicembre 2018 avente ad oggetto: "RICORSO AL TAR VENETO CONTRO REGIONE VENETO AVVERSO DECRETO DEL DIRETTORE DI DIREZONE COMMISISIONI VALUTAZIONI DELLA REGIONE DEL VENETO N. 97 DEL 16/11/2018 AVENTE AD OGGETTO IL RILASCIO DEL PROVVEDIMENTO FAVOREVOLE DI COMPATIBILITA' AMBIENTALE EX DISCARICA 2B SITA IN LOC. CASETTA A SOMMACAMPAGNA".
.
.
E se leggo che questa Delibera sarebbe stata approvata perchè: "L’adozione del provvedimento sopra citato sarebbe lesivo degli interessi della comunità di Sommacampagna"... posso chiedere: "Perchè il Comune non ha presentato Ricorso al TAR contro la VIA del Master Plan dell'Aeroporto?".
.
In merito al DECRETO VIA dell'Aeroporto Catullo... ricordo quanto pubblicato Lunedi 31 Luglio 2017 nel messaggio a titolo: "Pubblicato il Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo... ora servirebbe una Amministrazione Comunale capace, competente e..."
.
Ricordo anche quanto pubblicato Martedi 1 Agosto 2017 nel messaggio a titolo: "Visto il Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo... già presentata una denuncia per violazione del diritto dell'UE", avente ad oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI"... PEC inviata anche al "nostro" Co
mune... che però non ha fatto nulla.
.
.
Visto che hanno presentato Ricorso al TAR contro una Discarica, mi piacerebbe sapere il perchè il Comune non ha presentato Ricorso al TAR contro il Decreto VIA dell'Aeroporto e mi piacerebbe sapere se i nostri politici intendono presentare Ricorso al TAR contro il Decreto dell'Accertamento della Conformità Urbanistica sempre del Master Plan dell'Aeroporto Catullo e ricordo quanto pubblicato sabato 18 Agosto 2018 in questo messaggio: "Adesso che in merito alle "Mitigazioni Ambientali" dell'Aeroporto... Caselle l'ha presa nel lato B... cosa faranno i "miei-vostri" politici?".
.
Se adesso andiamo a vedere com'è il Ricorso al TAR del Veneto relativo alla Mancanza di VAS del Piano Urbanistico Attuattivo del Quadrante Europa ricordiamo che il Ricorso al TAR n° 0156 del Gennaio 2016 ad oggetto: "URBANISTICA: ASSOGGETTAMENTO PIANO ATTUATIVO ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA"... è ancora fermo da quando il "nostro" Assessore Giandomenico Allegri è diventato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ZAI che gestisce il Quadrante Europa.
.
.
Quello che farebbe ridere... è che oggi il Comune presenta Ricorso al TAR contro la Discarica PRO-IN e se poi tra qualche mese qualche altro nostro Assessore diventasse componente del CdA della PRO-IN ... poi tutto si fermerebbe... come per il Ricorso al TAR contro la mancanza della VAS del PUA del Quadrante Europa.

Commenti