Ricordo che votare Delibere che favoriscono interessi privati... non solo è Reato... ma poi qualcuno deve pagare anche i Danni Erariali

Essendo impegnato a scrivere la Memoria Difensiva per il Procedimento Penale 7217/2018 - quello conseguente alla Denuncia dell'Assessore Giandomenico Allegri - non ho molto tempo di scrivere su ViViCaselle, ma un messaggio chiaro a chi continua a votare le delibere come proposte dall'Assessore devo scriverlo: "Ricordo che votare Delibere che favoriscono interessi privati... non solo è Reato... ma poi qualcuno deve pagare anche i Danni Erariali"... e credo che con questo ho concluso gli avvisi e i consigli.
.
Spendere 1,5 milioni di euro perchè dei Privati (in violazione delle prescrizioni della VAS del PAT) possano costruire delle abitazioni lungo Via Tezze - vedi Scheda Progettuale n° 13/1 del Piano degli Interventi -  a mio avviso è un danno erariale di 1,5 milioni di euro, per un'opera - tra l'altro - che non serve a nulla a mitigare l'inquinamento dei 2 km dell'Autostrada "A4" che impatta su Caselle.
.
.
Spendere 2,47 milioni di euro (meno i 0.9 milioni promessi dalla Provincia) per realizzare una nuova strada - come riportato nella Relazione Tecnica del Piano degli Interventi - che dovrebbe servire a eliminare il traffico di attraversamento di Caselle... quando il traffico di questa strada è prevalentemente da e per l'Aeroporto e l'Interporto... sono soldi comunali spesi male. 
.
.
Prevedere una strada che dovrebbe eliminare il traffico da Caselle e poi prevedere anche una nuova strada come tangenziale a Via Verona (demolendo anche una casa) vuol dire che non stai risolvendo un problema, ma lo stai peggiorando spendendo soldi per niente.
.
.
Che senso ha spendere 2.47 milioni di euro per un nuovo tratto di Strada Provinciale, a Sud dell'Autostrada, quando poi prevedi di realizzare una nuova strada Comunale che diventa la Tangenziale di Via Verona... a Nord dell'Autostrada? 
.
.
E per ultimo... se il centro abitato di Lugagnano per accedere alla Tangenziale Ovest attraversa il territorio di Caselle e se l'ampliamento di Via Canova serve il Quadrante Europa, non è che questo aumenta l'inquinamento su Caselle e queste strade, invece, di migliorare vanno a peggiorare la qualità di Vita della Popolazione di Caselle?
.
.
Per migliorare la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle servono interventi che allontanino il traffico locale e che "ALLA FONTE" dell'inquinamento abbiano da mitigare e compensare gli impatti ambientali.
.
Ma i "miei/vostri" politici... se gli indichi la Luna... si mettono a discutere sulla dimensione dell'unghia del dito... perchè questa è la loro massima distanza della loro lungimiranza.
.
Ed ora torniamo a scrivere continuando con la Memoria Difensiva, che più che difensiva, sarà scritta sopratutto per evidenziare il perchè sono stato costretto e giustificato ad utilizzare gli aggettivi di incompetente, incapace, saccente e supponente.

Commenti