Se la mia richiesta di Accesso agli Atti non è stata accolta... cosa c'è di cosi tanto riservato da nascondere?

In data 30 Maggio 2018 ho scritto un messaggio a titolo: "Visto cosa i Consiglieri Comunali avevano approvato (la Discarica Siberie)... io mi vergognerei a chiedere il rimborso delle spese legali"... che cosi cominciava: "Vista la Delibera di Giunta n° 103 del 24 Maggio 2018 avente ad oggetto: "PRESA D'ATTO APPLICAZIONE NORME VIGENTI IN ORDINE A RICHIESTE DI RIMBORSO SPESE LEGALI DI AMMINISTRATORI LOCALI"... visto cosa i Consiglieri Comunali avevano approvato (la Discarica Siberie)... io mi vergognerei a chiedere il rimborso delle spese legali... visto che quel Procedimento Penale era stato archiviato per un cavillo cercando cosi in tutti i modi di coprire la "puttanata" che avevano progettato e approvato... e cioè: "Costruire una Discarica in Zona di Ricarica degli Acquiferi... senza la DOPPIA BARRIERA"."
.
.
E che cosi terminava: "Ovviamente... appena letto la Delibera di Giunta Comunale appena pubblicata... ho immediatamente inviato una PEC al Sindaco avente ad oggetto: "Richiesta copia dei Documenti citati nella DGC n° 103 del 24 Maggio 2018"... con questo testo: "Visto che il "Proponente" della DGC n° 103 del 24 Maggio 2018 avente ad oggetto: "PRESA D'ATTO APPLICAZIONE NORME VIGENTI IN ORDINE A RICHIESTE DI RIMBORSO SPESE LEGALI DI AMMINISTRATORI LOCALI"... è il Sindaco: "Graziella Manzato". Visto che in detta Delibera sono citati una serie di pareri e di richieste. Visto che senza i predetti documenti è impossibile comprendere le motivazioni che sono di base per questa "PRESA D'ATTO". Ciò premesso SI CHIEDE - con urgenza - copia di tutti i documenti e di tutte le richieste come citate nella suddetta Delibera di Giunta n° 103 del 24 Maggio 2018Distinti saluti. Beniamino Sandrini.".".
.
Ciò premesso oggi ho ricevuto una PEC con questo oggetto: "RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI (COPIA DOCUMENTI CITATI NELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N° 103 DEL 24 MAGGIO 2018): NON ACCOGLIMENTO DELL’ISTANZA" e che cosi si concludeva: "Rilevato e dato atto che tra gli ex Amministratori controinteressati non vi è stato un accordo unanime nel consentirLe l’accesso agli atti sopraccitati; Ai sensi degli artt. 22 e seguenti della L. n. 241/90, si comunica il non accoglimento dell’istanza prot. 11656 del 31/05/2018.".
.
.
Tempo da perdere per rispondere a questa PEC... oggi non ne ho... e quindi termino con questa domanda: "
Se la mia richiesta di Accesso agli Atti non è stata accolta... cosa c'è di cosi tanto riservato da nascondere?
".

Commenti