Ma i "miei-vostri" politici... un minimo di vergogna non c'è l'hanno mai, visto che predicano bene ma poi razzolano male?

Sul sito web del Comune di Sommacampagna hanno appena pubblicato una news a titolo: "Convegno "Da 20 anni facciamo la differenza"" con questo testo: "Convegno sulla buona gestione dei Rifiuti Urbani. Nel 2018 il Comune di Sommacampagna è orgoglioso di poter festeggiare i 20 anni dall'avvio della raccolta "porta a porta" con separazione della frazione umida e l'introduzione della tariffa puntuale".
.
.
Già leggere il titolo e il sotto titolo di questa news comunale... il primo pensiero va alla Discarica Comunale detta Discarica Siberie, progettata male, costruita peggio e gestita in modo tale che le entrate previste, se va bene saranno la metà di quelle previste nel Piano Finanziario.
.
Se dopo aver letto questa news... clicchi sul link che c'è sotto, ti appare la locandina con questo titolo: "Convegno sulla buona gestione dei Rifiuti Urbani.Da 20 anni facciamo la Differenza"... e visto che è dal 1998 che di fatto è iniziato l'anche l'iter della Discarica Comunale, posso ricordare che questi politici sono gli stessi che hanno voluto la Discarica Comunale.
.
.
Visti i Relatori - che i "miei-vostri" politici hanno invitato, sinceramente mi sembra più una riunione politica (da campagna elettorale) che festeggiare un compleanno di un sistema di raccolta dei rifiuti, dove i partecipanti alla festa... dovrebbero essere tutti Cittadini.
.

.
Sinceramente non ho capito a cosa serve questo Convegno? Ad autoincensarsi? A farsi vedere belli e bravi... dimenticandosi sempre della Discarica Siberie? Sinceramente mi sembra la solita propaganda elettorale di questa Amministrazione Comunale... e comunque per partecipare bisogna iscriversi al Convegno.
.
.
In ogni caso, visto che dalle 13,30 alle 14,30 c'è il light lunch/buffet (se magna a gratis) io se fossi un Cittadino di Caselle, mi iscriverei al Convegno... cosi sarebbero costretti a preparare 5.000 light lunch/buffet per dar da mangiare a tutti i cittadini di Caselle... che per anni si sono sorbiti (e ancora succede) di dover sopportare gli odori della Discarica Comunale detta Discarica Siberie.
.
.
Va precisato che ad oggi al sottoscritto, i "miei-vostri" politici non hanno ancora risposto in merito a... quanto paga l'Aeroporto Catullo di Tassa Rifiuti e poi... di quanto spende il nostro Comune... a differenziare i rifiuti... indifferenziati dell'Aeroporto, al fine di poter comprendere quanto veramente paga l'Aeroporto come Tassa dei Rifiuti... e/o se la Tassa Rifiuti dell'Aeroporto la paghiamo noi.
.
Ciò premesso posso concludere con una domanda: "Ma i "miei-vostri" politici... un minimo di vergogna non c'è l'hanno mai, visto che predicano bene ma poi razzolano male?"

Commenti