Le Osservazioni al P.I. si possono presentare fino al 17.09.2018 e non fino al 18.08.2018

A mio avviso... i "dettagli" contano e quando sul Corriere di Verona di oggi vedo che è stato pubblicato l'avviso che è stato "adottata" la Variante 2 al Piano degli Interventi e noto che la data è errata, posso pensare che il Piano degli Interventi... porta sfiga? 
.
.
Se all'Albo Pretorio del Comune - questo avviso è stato pubblicato il 19 Luglio 2018 - e in quell'avviso - in merito alla data ultima entro la quale poter presentare le Osservazioni - è stata stabilita per il 17 Settembre 2019, è evidente che quanto pubblicato sul Corriere oggi (e che forse sarà pubblicato sull'Arena domani) riporta la data errata.

.
.
Non evidenzio questi dettagli per infierire contro quello che sarà soltanto un banale errore di trascrizione, ma sui documenti formali, ufficiali e legali... non dovrebbero esserci errori e nonostante questo posso chiedermi... ma è possibile che quando abbiamo a che fare con il Piano degli Interventi ci siano sempre casinivisto quanto accaduto anche con la Delibera di Consiglio n° 32 e anche per la Delibera n° 33 quella relativa alla Conferenza dei Servizi del Master Plan dell'Aeroporto Catullo?

.
.
Ricordando che all'Albo Pretorio è stata pubblicata la Delibera di Consiglio n° 32 del 12.7.2018 ad oggetto: "Adozione Variante n. 2 - "Regolativa" al Piano degli Interventi - 2018 Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale", pubblicata con questa nota: (Attenzione: gli allegati sono disponibili al seguente link).".
.
E se oggi non entro nel merito della DCC n° 32... posso ricordare che sempre all'Albo Pretorio è stata pubblicata anche la Delibera di Consiglio n° 33 del 12.7.2018, ad oggetto: "Conferenza dei Servizi artt. 2 e 3 del D.P.R. 18 aprile 1994, n. 383 e successive modificazioni e integrazioni. Aeroporto di Verona Villafranca "Valerio Catullo". Piano di Sviluppo Aeroportuale. Espressione del parere di competenza.".
.
In merito a questa Delibera, visto che la Discussione del Punto all'Ordine del Giorno è avvenuto all'incirca tra le 21 e le 22 del 12 Luglio... mi chiedevo quale impegato pubblico avrebbe passato la notte in bianco al fine di trascrivere il dibattito e poi pubblicare la Delibera, visto che 12 ore dopo quella Delibera sarebbe stata oggetto di discussione nella Conferenza dei Servizi - relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - che si sarebbe tenuta il 13 Luglio a Roma.
.
Ma per una "singolare" coincidenza... nella Delibera non è stato trascritto il dibattito perchè c'è stato un disguido come riportato a margine della delibera stessa: "N.B.: Si precisa che, a causa del mancato funzionamento degli apparecchi per la riproduzione integrale della discussione, la verbalizzazione viene effettuata in forma sintetica, nel rispetto delle disposizioni contenute dall’art. 56 del Regolamento del Consiglio Comunale".
.
.
Dato che oggi non ho voglia di scrivere e tanto meno ho voglia di esprimere considerazioni in merito anche a questa delibera, posso comunque ricordare quanto sopra scritto: "DELIBERA di approvare la proposta di deliberazione allegata al presente provvedimento, per costituirne parte integrante, formale e sostanziale"... ed evidenziare che anche questo è errato, visto che - allegata a questo provvedimento - non c'è nessuna proposta di Delibera?
.
Tutto ciò premesso, vi ricordo che: "Le Osservazioni alla Delibera relativa al Piano degli Interventi... si possono presentare fino al 17.09.2018 e non fino al 18.08.2018
"... come erroneamente riportato sul Corriere di Verona.

Commenti