Quando il "CONTROLLORE" è anche il "CONTROLLATO"... l'unica strada che rimane da perseguire è la PROCURA della REPUBBLICA?

Ieri all'Albo Pretorio hanno pubblicato le Delibere di Consiglio Comunale contenenti le risposte alle TRE Interrogazioni che erano state presentate dalle Minoranze in merito alla Discarica Comunale (quindi Opera Pubblica) meglio conosciuta come "Discarica Siberie".
.
.
Delibera di Consiglio Comunale n° 7 del 15 Febbraio 2018 avente ad oggetto: "Risposta ad interrogazione presentata dal consigliere Bighelli Albertina (Lega Nord) in data 11/12/2017 avente ad oggetto "Risposta inveritiera dell'Amm. Comunale all'interrogazione urgente presentata al Consiglio Comunale del 27.11.2017 e mancati adempimenti degli impegni assunti a fronte di determinazioni imminenti e contingenti che necessitano di valutazioni urgenti per arrestare il fenomeno dei conferimenti illeciti"".
.
Delibera di Consiglio Comunale n° 8 del 15 Febbraio 2018 avente ad oggetto: "Risposta ad interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza in data 08/02/2018 avente ad oggetto "Rinvenimento di PFAS da analisi ARPAV presso la discarica Siberie"".
.
Delibera di Consiglio Comunale n° 9 del 15 Febbraio 2018 avente ad oggetto: "Risposta ad interrogazione presentata in data 08/02/2018 dal consigliere Bighelli Albertina (Lega Nord) avente ad oggetto "Illiceita' del materiale introdotto in discarica come copertura"".
.
Avendo già "visto-ascoltato" il VIDEO della seduta del Consiglio Comunale del 15 Febbraio 2018, mi ero già fatto un'idea di cosa avevano risposto e visto che chi risponde è lo stesso soggetto che doveva controllare si poteva già immaginare prima quale sarebbe stata la risposta del CONTROLLORE che è anche il CONTROLLATO.
.
Ciò premesso, viste le Delibere ieri pubblicate, credo che ora posso decidere in merito a cosa fare anche al rispondere (o non rispondere) a riscontro della Comunicazione che mi era stata inviata dal Dirigente Responsabile dell'Ufficio Ecologia che avevo pubblicato  Domenica 4 Febbraio 21018 in questo messaggio: "Finalmente un numero "ufficiale", ad oggi... sono 14.304.140,02 gli EURO che MANCANO come ENTRATE dalla Discarica Comunale".
.
Viste le Delibere con le Risposte alle tre Interrogazioni - quando il "CONTROLLORE" è anche il "CONTROLLATO" - credo che l'unica strada che rimane da perseguire è la PROCURA della REPUBBLICA e pertanto non credo che il sottoscritto debba perdere tempo a "scrivere a riscontro" alla Comunicazione ricevuta dal Geom. Gaspari in risposta alla mia precedente comunicazione del 4 Gennaio 2018 ad oggetto: "Richiesta di “informazioni” inerenti gli introiti generati dalla Discarica Comunale e rinnovo della richiesta di Accesso agli Atti del 12.1.2016".
.
.
Le risposte... io le voglio dai "miei" politici e non dai "loro" tecnici, perchè chiedere informazioni al Responsabile Unico del Procedimento dell'Opera Pubblica quale è la Discarica Siberie... è come chiedere alla Volpe se i lavori della recinzione del Pollaio sono stati effettuati a regola d'arte.
.

Commenti