SCHEMA-CONFRONTO tra 4 Comuni relativamente al Consumo del Suolo LR 14/2017

Sabato, l'altro ieri, ho pubblicato questo messaggio: "Non so se ve ne siete accorti... ma la Legge sul Consumo del Suolo... è una Legge in vigore da due mesi ormai" e l'ho fatto dopo aver visto la la Delibera di Giunta del Comune di Sommacampagna n° 138 del 24 Agosto 2017 ad oggetto: "Disposizioni per il contenimento del Consumo di Suolo - Legge regionale 06.06.2017 n. 14. Adempimenti connessi alle disposizioni dell'art. 13 c. 9 relativamente alla individuazione degli ambiti di urbanizzazione consolidata"... 
.
Incuriosito dai dati riportati nella scheda di sintesi allegata alla Delibera di Giunta n° 138-2017, ho provato a cercare le schede di altri 2/3 comuni vicini a Sommacampagna al fine di realizzare una SCHEDA-CONFRONTO ed il risultato è questo:
.
.
Dal confronto dei dati relativi ai Comuni di Sommacampagna, Sona, Villafranca Veronese e  Castelnuovo del Garda... parrebbe che Sommacampagna sia il Comune che ha il miglior rapporto: "Abitanti per km2"... il che essendo un dato Comunale... è solo una media.
.
In merito alle Capacità edificatoria prevista dal PAT anche per questo confronto il Comune di Sommacampagna sembra essere il Comune con più possibilità tra i 4 Comuni.
.
Anche se di poco poi, il Comune di Sommacampagna supera anche Villafranca in merito ai "Territori modellati artificialmente" ed è secondo (in peggio) solo sempre a Villafranca rispetto ai "Territori Agricoli, Boscati, seminaturali, ecc".
.
Ovviamente questa SCHEDA-CONFRONTO tra i 4 comuni, può essere letta in diversi modi ed interpretato in tantissimi altri modi e per ora mi fermo qui con queste evidenze.
.
SCHEDA-CONFRONTO che comunque andrò a rifare completamente quando verrà pubblicata all'Albo Pretorio anche la Delibera del Comune di Valeggio, che fino adesso non visto ancora pubblicata.

Commenti