PEC e MAIL spedita, con oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI".

Se... Lunedi 31 Luglio 2017 ho pubblicato questo: "Pubblicato il Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo... ora servirebbe una Amministrazione Comunale capace, competente e...".
.
Se... Martedi 1 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Visto il Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo... già presentata una denuncia per violazione del diritto dell'UE"
.
se... Giovedi 3 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "La Sua lettera di denuncia del 31/07/2017 (Ares(2017)3847931)) è stata protocollata con numero CHAP(2017)02439 - Italia".
.
Se... Mercoledi 9 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Svegliarsi alle 2,50 del mattino a causa dei rumori del decollo di un aereo... fa girare gli zebedei!!!".
.
Se... Sabato 12 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Sul BUR n° 76 dell'8 Agosto 2017 pubblicata la DGRV n° 1136 del 19 Luglio 2017 relativa a...".
.
Se... Domenica 13 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Rilettura di VECCHI documenti... per presentare una NUOVA Denuncia sulla violazione della Direttiva V.I.A. dell'Aeroporto".
.
Se... Giovedi 17 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Sul Decreto V.I.A. dell'Aeroporto Catullo - dopo 3 settimane - ancora nessun Comunicato Stampa dei "Catulliani"... come mai?".
.
Se... Venerdi 18 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Se fossi il Sindaco di Sommacampagna... una copia della Certificazione ENAC rilasciata all'Aeroporto Catullo la vorrei leggere...".
.
Se... Sabato 19 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Oggi un esempio dello "SCREENING"... ovvero "Verifica di Assoggettabilità alla VIA"... la procedura che l'Aeroporto Catullo SpA avrebbe dovuto applicare dal 16.3.1999"
.
Se... Mercoledi 23 Agosto 2017 ho pubblicato questo: "Se un giornalista mi chiede delle informazioni... io rispondo e se poi ne esce anche un articolo... ancora meglio".
.
Se... in questo mese d'Agosto, dopo aver scritto tutti questi messaggi non avessi concluso quanto avevo anticipato e promesso, è ovvio che avrei perso un mese per nulla. 
.
Ma avendo voluto aspettare almeno un mese - per vedere se usciva qualche Comunicato Stampa dei "Catulliani" - sul fatto che era il 27 Luglio 2017 - sul Sito Web del Ministero dell'Ambiente era stato pubblicato il Decreto di Compatibilità Ambientale dell'Aeroporto "Valerio Catullo"... poi dovevo concretizzare tutto questo tempo perso.
.
Dopo aver inutilmente aspettato un mese e visto che scorrono i termini per presentare un eventuale Ricorso al TAR del Veneto contro ENAC... oggi ho spedito una PEC e una MAIL con oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI".
.
.
.
Il testo della Mail che ho spedito alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, ad oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI"... è il seguente:
.

.
Ovviamente prima di spedire la Mail avevo spedito una PEC alle seguenti autorità Italiane.
.





.
Ovviamente oggi non aggiungo nulla di quello che ho già scritto, che ho già inviato e che potete leggere scaricando il file.pdf da questo link: www.vivicaselle.eu/RiscontroDGA-CE-1.pdf ... ed è evidente che da oggi Al Ministero dell’Ambiente - Direzione Generale V.I.A. – V.A.S., il Sindaco di Sommacampagna, il Sindaco di Villafranca, il Sindaco di Verona, la Provincia di Verona (settore Ambiente VIA-VAS) e la Regione Veneto (settore Ambiente Coordinamento Commissione VIA- VAS) sono al corrente delle mie considerazioni scritte nel documento ad oggetto: "RICHIESTA di RIAPERTURA della Pratica: EU-PILOT 240/08/ENVI".
.
Io adesso li ho avvisati tutti e se - a breve, massimo un mese o 40 giorni - non si muove nessuno... credo che la prossima mossa sarà quella di "attenzionare" la Procura della Repubblica per quello che è accaduto e che sta accadendo all'Aeroporto Valerio Catullo... ma per chi in questi ultimi 18 anni avrebbe dovuto agire a tutela della qualità di vita e dalla salute pubblica dei miei concittadini.
.
Dove per farci star meglio e mitigarci gli impatti ambientali che a Caselle subiamo... come opere di mitigazione degli impatti e inquinamenti aeroportuali... i "Catulliani" si dipingono le strade del parcheggio con vernice fotocatalitica e... i "Catulliani" si asfaltano le aree del Parcheggio Low Cost (che sta operando da 10 anni ormai senza che siano mai state realizzate le opere e le protezioni contro l'inquinamento del terreno).

Commenti