"Dalle colline al Lago di Garda il Parco inizia la sua corsa". Ovviamente non a Sommacampagna... ma a Costermano sul Garda.

Ieri sull'Arena è stato pubblicato un articolo a titolo: "Dalle colline al Lago di Garda il Parco inizia la sua corsa"... con sopra titolo: "COSTERMANO. Zona di 600 ettari da valorizzare per il turismo ambientale ma non sarà bandita l’attività edificatoria"... e questo sotto titolo: "Adottata la variante al Piano per definire l’area protetta. La minoranza esce dall’aula e non partecipa alla votazione".
.
.
Qualche ora dopo l'uscita di questo articolo sull'Arena sulla pagina Facebook del Sindaco di Costermano sul Garda: Stefano Passarini, è stato pubblicato questo messaggio, vedi sotto, un messaggio rivolto ai cittadini:
.
.

Cari concittadini, negli allegati successivi all'articolo odierno dell'Arena, Vi allego le motivazioni relative alla scelta di istituire un Parco di Interesse Locale secondo la Legge Regionale. Parco di oltre 600 ettari che comprende sia aree pubbliche che private. Quali saranno i vantaggi del Parco Naturale di Interesse Locale di valenza regionale che nascerà a Costermano sul Garda?
1) Poter essere inseriti nella rete italiana e regionale dei Parchi Naturali
2) Poter godere di un Parco Naturale sul lago di Garda di oltre 600 ettari
3) Sviluppare, per i nostri cittadini e per i nostri turisti, una rete di percorsi rurali e ciclo-pedonali all’interno del Parco Naturale
4) Creare nuovi posti di lavoro e far nascere nuove attività ed economie legate al turismo visitazionale
5) L’inserimento di animali compatibili con il nostro ecosistema territoriale
6) Ma soprattutto poter partecipare ai bandi regionali e della Comunità Europea che finanziano la realizzazione di sentieri ciclopedonali, la conservazione delle specie (fauna-flora e biodiversità), manutenzioni e anche le realizzazioni di aree pubbliche
Buona giornata. Stefano Passarini

.
Un messaggio accompagnato da queste altre immagini:
.






.
In merito a Costermano sul Garda e "al quanto" pubblicato ieri sull'Arena e sopra tutto per quanto pubblicato dal Sindaco Stefano Passarini, vi ricordo alcuni messaggi pubblicati su www.vivicaselle.eu inerenti proprio alla Variante al PAT citata nell'articolo.
.
Venerdi 16 Giugno 2017Se nel Consiglio Comunale del 26 Giugno 2017 (forse) verrà ADOTTATA la 1^ Variante al P.A.T. del Comune di Sommacampagna... in attesa di quell'evento, i "miei" Consiglieri Comunali (di Minoranza... ma anche di Maggioranza) potrebbero...
.
Giovedì 22 Giugno 2017AVVISO di DEPOSITO della VARIANTE 3 al P.A.T. e della Proposta di Rapporto Ambientale...
.
Martedi 27 Giugno 2017Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale: "da un passato condiviso a un futuro consapevole attraverso il paesaggio come moderatore di uno sviluppo sostenibile!"
.
Evidenziato quanto oggi pubblicato... è evidente che il titolo dell'Arena: "Dalle colline al Lago di Garda il Parco inizia la sua corsa"... ovviamente non si riferisce ad un Parco che potrebbe essere realizzato a Sommacampagna... ma è un Parco che andrà a valorizzare il territorio di Costermano sul Garda, non solo dal punto di vista ambientale ma sopra tutto turistico.

Commenti