Credo che sia arrivato il momento di costituire il "Comitato Ambientale Comunale Cittadini Attivi"... Il C.A.C.C.A. contro la CACCA Ambientale

Credo che sia arrivato il momento di costituire il "Comitato Ambientale Comunale Cittadini Attivi"... il C.A.C.C.A. contro la CACCA Ambientale... per il RISANAMENTO Ambientale, per il RECUPERO Ambientale, per il RIPRISTINO Ambientale, per il RESTAURO Ambientale, per il RISARCIMENTO Ambientale, per la COMPENSAZIONE Ambientale, per la MITIGAZIONE Ambientale del Comune di Sommacampagna.
.
.
Invece di diminuire la "CACCA Ambientale" sul Comune di Sommacampagna - ed in particolare su Caselle - la "CACCA Ambientale" continua ad aumentare e aumenterà ancora di più con la Variante Anticipatrice del Piano degli Interventi... e dato che comincio ad essere stanco di questa situazione, forse sarebbe meglio che qualcun'altro dei miei concittadini si attivassero e quindi... decidessero a fare qualcosa di concreto.
.
.
E' noto che da decenni ormai il Comune di Sommacampagna subisce gli effetti degli inquinamenti conseguenti dalla presenza delle grandi infrastrutture e se vogliamo fare un nuovo esempio... a Verona stanno studiando di realizzare un grande Parco Pubblico di mezzo milione di metri quadrati nell'ex Scalo ferroviario... e nessuno si preoccupa che quello che l'inquinamento e il traffico che sposteranno da Verona poi lo trasferiscono e lo portano a confine con Caselle... all'interno del Quadrante Europa.
.
.
Da decenni ormai tutto quello che è stato possibile scaricare su Caselle e sull'intorno di Caselle, l'hanno fatto, dalle Cave alle Discariche, dall'Aeroporto all'Interporto, dalle Tangenziali alle Autostrade... e da decenni siamo sommersi da ondate di merda e di cacca ambientale... conseguente all'inquinamento generato da queste infrastrutture.
.
.
Io sono stanco di vivere in un paese sommerso dalla merda ambientale dove nessuno si attiva al fine di risolvere problemi e situazioni che ci sono e che sono evidenti da decenni e decenni senza che mai siano intraprese azioni risolutive e definitive contro chi ci sommerge di cacca ambientale... e continua ad aggiugerne.
.
.
Cosa stiamo lasciando alle generazioni future? Solo tonnellate di Cacca Ambientale. E sarebbe quindi pertanto ora che i miei Concittadini tirassero fuori la testa e cominciassero a combattere concretamente per riuscire ad ottenere una migliore Qualità di Vita.
.
.
Quando un cane fa le cacche nelle aiuole... sui social media si scatenano e poi scrivono per ore e ore indignati... perchè il padrone del cane non ha raccolto la merda canina (perchè la colpa non è del cane... ma del padrone del cane).
.
.
Se l'inquinamento ambientale si potesse odorare e vedere allora tutti si indignerebbero.
.
.
Per una "cacchetta" di un cane... tutti ad indignarsi... per la montagna di merda che ci stanno scaricando su Caselle... nessuno ha tempo di indignarsi... tanto meno di agire?
.
.
Con tutta la Cacca Ambientale che abbiamo a Caselle potremmo creare il Parco a Tema della Cacca... e par far questo potremmo prendere spunto dal Museo della Merda - The Shit Museum di Castelbosco di Piacenza.
.
.
Dato che credo che nessuno dei miei concittadini avrà tempo da impiegare concretamente... se non riuscissi a costituire il "Comitato Ambientale Comunale Cittadini Attivi" - perche la quantità e la sommatoria dei problemi ambientali sarebbe impossibile da gestire...  il C.A.C.C.A. contro la CACCA Ambientale... per il RISANAMENTO Ambientale, per il RECUPERO Ambientale, per il RIPRISTINO Ambientale, per il RESTAURO Ambientale, per il RISARCIMENTO Ambientale, per la COMPENSAZIONE Ambientale, per la MITIGAZIONE Ambientale del Comune di Sommacampagna... non verrà costituito e quindi vorrà dire tutta sta merda ambientale ve la lascio da gestire ed io me ne resto alla finestra a guardare.
.

Commenti