Se per una modifica al PAT - per costruire la Rotatoria di Staffalo - hanno dovuto scrivere 44 pagine per il Rapporto Ambientale per la Verifica di Assoggettabilità alla VAS... quante pagine potrebbero essere necessarie per una Variante al PAT... ad esempio a Caselle?

Visto che ieri... solo a tarda serata, sono riuscito a pubblicare il post: "Questa sera tornando a casa nella casetta della posta ho trovato un volantino a titolo: "DISCARICA SIBERIE ED ODORI. Un problema che stiamo affrontando"... volantino che non commento (per ora)" e considerato che anche oggi sono di corsa... nemmeno oggi ho molto tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu e quindi mi limito a riportare delle informazioni... che dovrebbero essere pubblicate sul sito web del Comune... ma che ad oggi non le ho ancora trovate.
.
Dopo l'Avviso pubblicato in data 5 Dicembre 2016 in merito alla Verifica di Assoggettabilità alla VAS della Variante al PAT per la Rotonda di Via Staffalo a Custoza, con il quale avviso pubblico si segnalava che i documenti sarebbero stati pubblicati sul sito web del Comune... ad oggi - forse perchè non sono bravo a navigare sul sito web Comunale - non ho ancora visto e non ho ancora scoperto dove quei documenti li hanno e/o li avrebbero pubblicati. 
.
Ma a seguito di una segnalazione arrivatami via mail con questo testo: "Allego materiale scaricato dal sito della Regione. Mi sembrava che la stessi cercando. Un saluto"... solo ieri e solo dopo aver letto ieri sera la mail... ho scoperto che quei documenti - che ripeto non trovo sul sito web del Comune - erano stati pubblicati sul sito web della Regione nella sezione: "Informazioni Procedurali. Verifica di Assoggettabilità alla VAS". 
.
Ed è stato solo grazie a questa segnalazione - e quindi ringrazio pubblicamente chi mi ha segnalato questo - che ho trovato i documenti relativi alla: "Verifica di Assoggettabilità per la realizzazione di una nuova rotatoria via Custoza, Via Staffalo, via Cappello in variante al Piano degli Interventi. Comune di Sommacampagna (VR). Data arrivo 09.12.16 prot. reg. 482258 - Richiesta integrazioni 21.12.16 prot. reg. 501739 - Documentazione/Rapporto Ambientale Preliminare".
.


.
Visto questa documentazione, sorge spontanea una domanda: "Se per una modifica al PAT per costruire la Rotatoria di Staffalo hanno dovuto scrivere 44 pagine per il Rapporto Ambientale per la Verifica di Assoggettabilità alla VAS... quante pagine potrebbero essere necessarie da scrivere per una Variante al PAT un pò più consistente di una rotonda e magari... tipo, ad esempio... per una Variante al PAT e/o al PI... nelle aree di Caselle? 

Commenti