Se il Comune di Sommacampagna spende soldi (nostri) per differenziare i rifiuti dell'Aeroporto, quand'è che la Catullo SpA spende soldi (loro) per realizzare le opere di mitigazione e di compensazione ambientale per Caselle?

Se è noto che il Comune di Sommacampagna, dal 2013, spende soldi (nostri) per differenziare i rifiuti indifferenziati che sono prodotti dall'Aeroporto, quand'è che la Catullo SpA spenderà soldi (loro) per realizzare le opere di mitigazione e di compensazione ambientale per Caselle?
.
Per primo vorrei ricordare cosa avevo scritto il 4 Marzo del 2014 in questo messaggio: "Se il Comune di Sommacampagna, dall'Aeroporto Catullo incassa dei soldi per la TARES (Tassa Rifiuti), ma poi il Comune deve spendere soldi per "differenziare" i rifiuti raccolti... all'Aeroporto Catullo... c'è o non c'è la Raccolta Differenziata vista la Determina dell'Ufficio Ecologia avente questo oggetto: "DETERMINA A CONTRARRE PER L'AFFIDAMENTO IN ECONOMIA DEL SERVIZIO DI SELEZIONE E RECUPERO DEI RIFIUTI IMBALLAGGI MISTI (CER 15.01.06) PROVENIENTI DALLA RACCOLTA PRESSO L'AEROPORTO CATULLO"".
.
Come è noto, il Comune di Sommacampagna per differenziare i rifiuti non differenziati dell'Aeroporto ha speso 40.000 euro nel 2013, 43.000 nel 2014, 85.000 per il 2015 e 2016 e ne sta prevedendo di spendere 53.000 euro nel 2017... visto quanto pubblicato all'Albo Pretorio l'altro giorno qui: "AVVISO PREINFORMAZIONE PER APPALTO DEI SERVIZI DI SELEZIONE E AVVIO A RECUPERO DEL RIFIUTO IMBALLAGGI MISTI (CER 15.01.06) PROVENIENTE DALLA RACCOLTA PRESSO L'AEROPORTO CATULLO".
.


.
Io vorrei capire perchè i soldi della attività di differenziazione dei rifiuti indifferenziati raccolti presso l'Aeroporto non li paga la Catullo SpA, quando a noi cittadini ci fanno differenziare e mettere in contenitori diversi tutto quello che noi produciamo come rifiuti.
.
Sarei curioso di sapere se la Tassa Rifiuti che paga la Catullo SpA copre le spese per la differenziazione dei rifiuti indifferenziati e quindi sarei curioso di sapere quanti soldi effettivamente entrano nelle casse del Comune per la raccolta dei rifiuti effettuata presso l'aeroporto di Verona.

.
Ciò premesso... se il Comune di Sommacampagna spende soldi (nostri) per differenziare i rifiuti dell'Aeroporto, quand'è che la Catullo SpA spende soldi (loro) per realizzare le opere di mitigazione e di compensazione ambientale per Caselle?

Commenti