Per i "Calciofili"... SVELATO IL NUOVO TASSELLO VERDE DI ROMA! - Il progetto del futuro Stadio della Roma a Tor di Valle, presentato ufficialmente al Comune di Roma e alla Regione Lazio, rivela un sistema di 50 ettari di verde!

Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu, ma visto che sulla pagina Facebook di LAND srl hanno pubblicato questo post: "SVELATO IL NUOVO TASSELLO VERDE DI ROMA! -  Il progetto del futuro Stadio della Roma a Tor di Valle, presentato ufficialmente al Comune di Roma e alla Regione Lazio, rivela un sistema di 50 ettari di verde!"... se dello Stadio non mi interessa nulla (visto che a vedere il Calcio non ci vado mai)... di tutto questo.... mi piacciono i 50 ettari di verde.
.
.
31 Maggio 2016 - STADIO DELLA ROMA – TOR DI VALLE
.
Con la consegna ufficiale del progetto definitivo del nuovo Stadio della Roma – Tor di Valle , LAND rende concreta la sua visione di sviluppo sostenibile ed integrato per la città di Roma, attraverso l’applicazione dei principi europei delle Green Infrastructures secondo un modello di sviluppo Nature-Based. Incaricata della progettazione di tutti gli spazi aperti e del coordinamento del Masterplan, LAND, assieme a un gruppo di oltre 50 studi professionali internazionali, tra cui lo studio MEIS e lo studio Libeskind, si è impegnata per un progetto permeabile, aperto, connesso all’interno e verso l’esterno, che porti l’identità di Roma e dei suoi paesaggi all’attenzione internazionale, in vista del futuro appuntamento di Roma 2024.
.
.
Ripartire dal paesaggio locale, integrando i sistemi territoriali e paesaggistici del fiume Tevere e dell’Agro Romano nella definizione di un nuovo polo urbano fondato sul paesaggio. Con la consegna ufficiale del progetto definitivo del nuovo Stadio della Roma – Tor di Valle , LAND rende concreta la sua visione di sviluppo sostenibile ed integrato per la città di Roma, attraverso l’applicazione dei principi europei delle Green Infrastructures secondo un modello di sviluppo Nature-Based.
.
.
Incaricata della progettazione di tutti gli spazi aperti e per il coordinamento del Masterplan, LAND, assieme a un gruppo di oltre 50 studi professionali internazionali, tra cui gli studi MEIS e Libeskind, si è impegnata per un progetto permeabile, aperto, connesso all’interno e verso l’esterno, che porti l’identità di Roma e dei suoi paesaggi all’attenzione internazionale, in vista del futuro appuntamento di Roma 2024.
.
.
L’avvio di tale progettualità restituirà a Roma una parte di città che, oggi priva di funzioni, potrà essere di nuovo vissuta dai cittadini, grazie ai nuovi impianti e ad oltre 50 ettari di grandi parchi che connoteranno la nuova Tor di Valle attraverso il paesaggio fluviale del Tevere.
.
.
.
.
.









Commenti