Mancano pochi giorni ancora e poi gli Aerei in sosta all'Aeroporto Catullo potranno parcheggiare con i motori rivolti verso Caselle... ma pare che questo sia solo un mio problema e ai miei concittadini non interessa nulla.

Se ieri ho scritto questo messaggio: "Se ora 20 aerei in sosta all'Aeroporto Catullo... fanno rumore "paralleli" all'Aerostazione, ma poi 22 aerei... faranno rumore "perpendicolari" all'Aerostazione - e con i motori verso Caselle - per me... medesimo... questa modifica non si può fare... se prima non sono state realizzate opere di Mitigazione Ambientali"... oggi sono andato a fare un giretto in bici dalla Suocera, cosi poi da li - a piedi - potevo andare all'Aeroporto e vedere com'è la situazione della nuova segnaletica per la sosta degli aerei.
.
.
Da queste immagini (riprese questa mattina) è evidente la nuova segnaletica sul piazzale.
.
Con questa segnaletica - già dipinta sul piazzale dell'Aeroporto Catullo -  gli aerei parcheggeranno con il muso rivolto verso l'Aerostazione e con i Motori rivolti verso Caselle
.
.
Come si vede da questo video... Caselle è quel paese sullo sfondo
.

.
Se i "Catulliani" hanno speso centinaia di migliaia di euro per rifare la segnaletica e gli impianti di illuminazione all'Aeroporto Catullo, prima non si poteva chiedere - come contro parte - che a carico dei "Catulliani" fosse realizzato un tratto della Pista Ciclopedanale da Caselle fino all'Aeroporto?
.
.
Come è noto, da casa mia all'Aeroporto avrei 3 km di strada e dall'Aeroporto alla casa della mia suocera avrei un'altro km, ma per percorrere questi 4 km, prima bisogna accendere un cero ai santi protettori dei ciclisti, visto la pericolosità della strada provinciale che porta all'aeroporto.  
.
.
Io insito... prima di cambiare la posizione in sosta degli aerei sul piazzale dell'Aeroporto Catullo, se fossi stato Sindaco di Sommacampagna, prima avrei preteso che i "Catulliani"  realisassero una pista ciclabile e pedonale di collegamento tra casa del Sindaco e casa della suocera del Sindaco.
.
.
Ora gli aerei, all'Aeroporto Catullo, parcheggiano con i motori rivolti verso Est e/o rivolti verso Ovest, poi (tra pochi giorni) gli aerei saranno parcheggiati con i motori verso Nord e quindi verso Caselle.
.
.
Mancano pochi giorni ancora e poi gli Aerei in sosta all'Aeroporto Catullo potranno parcheggiare con i motori rivolti verso Caselle... ma pare che questo sia solo un mio problema e ai miei concittadini non interessa nulla.
.
Comunque che l'Aeroporto Valerio Catullo sia sul territorio di Sommacampagna, questo è certificato anche dalle scritte sui cestini dei rifiuti... il che - come pubblicità per le Terre del Custoza - mi sembra l'ideale come posizione.
.

Commenti