A Caselle non serve una nuova Palestra (e non serve demolire il Campo da Bocce)... perchè serve un Palazzetto dello Sport "multifunzionale" per eventi e manifestazioni, con una superficie utile calpestabile che sia almeno il doppio di quella che si può fare con 800.000 euro.

Ieri sull'Arena è stato pubblicato un articolo a titolo: "Più SPORT e meno SMOG a Caselle. Nel Bilancio palestra e alberi"... con sotto titolo: "Verrà realizzato nel 2017 un palazzetto per 800mila euro. Sono stati stanziati 200mila euro per la mitigazione ambientale".
.

.
Dalla lettura di questo articolo apprendo che: "Quest'anno inizierà la progettazione per la palestra di Caselle che costerà 800mila euro" e apprendo - con stupore - che: "La struttura sarà edificata ex novo nell'area degli impianti sportivi, dove oggi c'è il campo di bocce. Quest'ultimo, poco usato, sarà eliminato e ne sarà fatto uno più piccolo..."
.
Non avendo visto il progetto - perchè la progettazione deve ancora iniziare - io credo che a Caselle non serve una nuova Palestra (e non serve demolire il Campo da Bocce)... perchè serve un Palazzetto dello Sport "multifunzionale" per eventi e manifestazioni, con una superficie utile calpestabile che sia almeno il doppio di quella che si può fare con 800.000 euro... anche perchè una palestra... con 800mila euro non la fai... se almeno non spendi il doppio.
.
E se ci sono 800mila euro a disposizione, quella somma deve dare come risultato almeno il doppio se non il triplo delle aspettative, ma per far questo bisogna ragionare come per gli EFFETTI CUMULATIVI... perchè se io ho 800mila euro e ne risparmiassi altri 800.000 euro, potrebbe uscire un'opera che potrebbe essere grande ed avere risultati come un'opera da 3.200.000 euro... ma spendendo solo 1.600.000 euro.
.



.
Delle opere di mitigazione ambientale annunciate nell'articolo ne parlo nei prossimi giorni ... anche perchè per Caselle non servono solo opere di MITIGAZIONE AMBIENTALE e/o opere di COMPENSAZIONE AMBIENTALE... perchè servono invece... opere di: RESTAURO AMBIENTALE... di RECUPERO AMBIENTALE e di RIPRISTINO AMBIENTALE.
.
Premesso questo, ora alcune foto satellitari Caselle per individuare dov'è oggi il Campo da Bocce.
.
















.
Evidenziato dov'è il Campo da Bocce, per oggi mi fermo qui... domani ritorno su questo argomento.

Commenti