Non riesco a mettermi d'impegno ad esaminare la documentazione dell'Istanza di VIA dell'Aeroporto Catullo - ci sono troppe "caxxate" tra quei documenti e dopo un pò mi viene da vomitare - ma una "chicca" la voglio evidenziare con una domanda... "Perchè si è ristretto il sedime dell'Aeroporto"?.

Non riesco a mettermi d'impegno ad esaminare la documentazione dell'Istanza di VIA dell'Aeroporto Catullo - ci sono troppe "caxxate" tra quei documenti e dopo un pò mi viene da vomitare - ma una "chicca" la voglio evidenziare con una domanda... "Perchè si è ristretto il sedime dell'Aeroporto"?.
.
Come è noto entro il 19 Marzo pv, scade il termine ultimo per presentare le Osservazioni alla V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto "Valerio Catullo" di Verona e questa tavola (come sotto riprodotta) ne rappresenterebbe lo stato... di come sarebbe la situazione dell'Aeroporto alla data del 2030.
.
.
Ma se voi ingrandite un pò questa immagine - in particolare nella parte sud est dell'Aerostazione - appare una strana "anomalia", visto che il perimetro del sedime dell'Aeroporto come qui riprodotto.... non coincide con l'attuale perimetro delle aree aeroportuali.
.
.
Devo essere sincero, fino a ieri, non mi ero accorto di questa "anomalia" e quindi ho deciso di approfondire del perchè... sia sparito un pezzo del sedime Aeroportuale dalle aree come riprodotte nel Master Plan dell'Aeroporto.
.
.
In sostanza le aree dell'attuale "Parcheggio dei Dipendenti" (AA), del "Parcheggio P4" (BB) della "Ex Cava Marchi" (CC) e del "Parcheggio P4 - piano terra e i piani interrati" (DD)... per una strana "anomalia"... non sono state inserite come appartenenti al sedime dell'Aeroporto di Verona.
.

.
Eppure è evidente che quelle aree sono del sedime dell'Aeroporto di Verona e che lo sono da decenni ormai... ma stranamente quelle aree... non sono inserite nell'attuale sedime aeroportuale degli elaborati predisposti per la Valutazione di Impatto Ambientale.
.




.
Come mai il perimetro del sedime dell'Aeroporto Valerio Catullo, nella documentazione del Master Plan sottoposto alla VIA... non è lo stesso perimetro di quello che era stato presentato per la procedura di "scoping" nel 2009
.
.
Come mai i "Catulliani" si sono dimenticati di questa area di loro proprietà.
Se adesso noi andiamo a leggere quanto ho pubblicato martedì 4 Gennaio 2014 con questo titolo: "Oggi scriviamo in merito all'Aeroporto Catullo (che è senza V.I.A.) prendendo spunto da un'articolo del Corriere di Verona a partire da un sopra titolo: "Ci battiamo per lo sviluppo ma la burocrazia frena tutto: il Piano P5 è fermo al palo". Cari "Catulliani" se aveste già superato una "V.I.A. positiva", avreste potuto dare la colpa alla Burocrazia... ma dato che siete ancora senza V.I.A.... la colpa è solo vostra!!!!"... dove ho riportato questo articolo:
.
.
Se noi ingrandiamo il testo dell'ultima domanda e relativa risposta dell'articolo scopriamo che in queste aree la Catullo SpA ha già un progetto presentato, per realizzare una Stazione di Servizio, uno Steak House, un Albergo, ecc, ecc.
.
.
In sostanza, per "nascondere" quello che stanno combinando su queste aree - i "Catulliani" - per la procedura di VIA dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona... hanno presentato un Master Plan, alterando e modificando il perimetro del sedime Aeroportuale, rispetto alla procedura di "scoping" che avevano già presentato.
.
Sinceramente a me sta cosa, più che una "anomalia"... assomiglia molto di più ad un Reato, tipo il Falso in Atto pubblico e come tale andrebbe perseguita... ma sicuramente quando avrò terminato di esaminare tutta la documentazione della VIA dell'Aeroporto... certamente i "Catulliani" avranno scritto delle adeguate giustificazioni del... perchè hanno ristretto il perimetro aeroportuale.
.
Non volevo esaminare la Documentazione del Master Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo, perchè avrei dovuto contestare decine e decine di loro affermazioni, in quanto volevo limitarmi a presentare una sola Osservazione alla V.I.A. con questa domanda: "Ma non vi vergognate ad aver presentato una "caxxata" del genere, spacciandola per Master Plan Aeroportuale?"

Commenti