Se durante le feste si beve troppo... poi le idee che nascono sono alterate dall'alcol... vedi la proposta del PD di realizzare la Ferrovia e la Stazione per l'Aeroporto Catullo... che invece - per risanare i debiti - ha bisogno di più parcheggi (e delle entrate dei parcheggi delle auto) anche per pagare la Ryanair.

L'altro ieri da una rappresentante di "Comitato contro l'ampliamento dell'aeroporto di Ampugnano - Siena" - Comitato spontaneo di cittadini, apartitico e democratico costituitosi nell'agosto 2007 contro il progetto industriale di ampliamento dell'Aeroporto di Ampugnano-Siena. Il Comitato è sostenuto da: Italia Nostra, WWF, Legambiente, Farfalle Rosse, Rete dei Comitati per la Toscana di Asor Rosa, Ass. Filo d'Erba, Attac Italia, Ass. Pietra Serena, Comitato per la Salvaguardia della Montagnola Senese, Ass. Grilli Parlanti di Siena e la cittadinanza attiva dei comuni di Siena, Monteriggioni e Sovicille - via mail ho ricevuto il link di questo articolo: "PROJECT WATCH - EUROPE 1" pubblicato il 28 Dicembre 2015, sulla rivista: Airport World - The magazine of the Airport Council International.
.
.
In merito al NUOVO Aeroporto denominato "EUROPE 1" che avrebbero già progettato con l'idea di utilizzare e mettere assieme a sistema la pista dell'Aeroporto di Montichiari e la pista dell'Aeroporto di Ghedi, per creare un Aeroporto da 100 milioni di passeggeri, spendendo circa 15 miliardi di euro ed essere operativo già nel 2020...  ricordiamo anche un precedente articolo del 21 Settembre 2015 a titolo: "Investors unveil ambitious plans for a new €15 billion airport in Italy".
.
.
In merito a questo NUOVO Aeroporto già in data 24 Settembre 2015, su ViViCaselle, avevo scritto questo: "INVESTORS UNVEIL AMBITIOUS PLANS FOR A NEW €15 BILLION AIRPORT IN ITALY - Se i Cinesi vogliono costruire un nuovo Aeroporto... unendo l'Aeroporto di Ghedi con quello di Montichiari... non sarebbe il caso di chiudere l'Aeroporto di Verona e quello di Bergamo che sono ubicati dentro le città?".
.
.
In data 30 Settembre 2015 poi, sempre in merito a questo nuovo Aeroporto, venne pubblicato un articolo su LINKIESTA a titolo: "Il fantomatico progetto del super-aeroporto di Brescia sognato da Caprotti" con sotto titolo: "La società Europe 1: “15 miliardi di investimenti privati, forte supporto dalle autorità”. Ma del pallino del patron di Esselunga nessuno sa nulla".
.
.
Ho dovuto iniziare con questa doverosa premessa - ricordando il progetto del Nuovo Mega Aeroporto di Ghedi-Montichiari, perchè ieri sera su Telenuovo avevo visto un servizio video il cui titolo era stato questo: "In treno da Porta Nuova al Catullo?".
.

.
E successivamente al video di telenuovo, poi la stessa notizia è stata illustrata anche in un servizio di Telearena a titolo: "In treno da Verona all'Aeroporto"... e se avevo già cominciato a ridere con il primo servizio, dopo il secondo mi stavo già sbellicando dalle risate.
.
.
Ovviamente, dopo aver visto-ascoltato dei servizi video su Telenuovo e su Telearena, mi aspettavo che questa proposta fosse riportata anche dai quotidiani di Verona e di seguito vi riporto gli articoli del Corriere di Verona e quello dell'Arena di oggi.
.



.
Evidenziato l'articolo sul NUOVO Aeroporto di Montichiari, ma sopratutto dopo aver ricordato i Servizi Video e gli Articoli sui giornali in merito alla proposta del PD, tutto questo mi può solo confermare che se durante le feste si beve troppo... poi le idee che nascono sono alterate dall'alcol... vedi, appunto, la proposta del PD di realizzare la Ferrovia e la Stazione per l'Aeroporto Catullo... che come è noto non serve alla Catullo SpA, perchè per risanare i debiti ha bisogno di più parcheggi (e quindi dei soldi delle entrate dei parcheggi delle auto) e ha bisogno di soldi anche per pagare la Ryanair.
.
E visto che abbiamo ricordato la Ryanair, ricordiamo anche una news pubblicata oggi su Aero Habitat a titolo: "Aeroporti di Puglia, dalla Regione uno stop al co-marketing della Ryanar", con sotto titolo: "Una svolta nelle policy e/o una correzione leguleia?"
.
.
In sintesi... la proposta del PD va presa come un'idea partorita durante le feste di fine anno (con eccesso di consumo di alcol) e considerato che l'Aeroporto Catullo è ancora senza VIA e sopratutto se poi dovesse essere realizzato l'Aeroporto di Ghedi-Montichiari... è evidente che vanno chiusi gli Aeroporti di Bergamo e di Verona... 
.
Altro che nuovo collegamento Ferroviario per l'Aeroporto Catullo... dalla Stazione di Verona Porta Nuova... si prenderà la TAV per la nuova Stazione di Montichiari che è stata progettata per essere a servizio dell'Aeroporto: EUROPE 1"... che come è noto, prevede anche la costruzione di uno Spazio Porto per i voli stratosferici.
.
.
Durante le feste non bisogna esagerare 
nel mangiare e nel bere troppo, 
perchè poi vengono idee strane 
e si fanno delle proposte assurde.

Commenti