Quando la moglie, tornando da Santiago de Campostela (e quindi dalla Spagna) come "regalo" ti porta una maglietta con l'immagine di Don Chisciotte e Sancio Pansa (visto che questo regalo potrebbe anche essere un messaggio subliminale) e considerato che dopo aver scritto CINQUE messaggi su ViViCaselle... senza nemmeno aver ottenuto un solo commento... credo che sia ora di smettere di occuparmi della Discarica Siberie.

Quando la moglie, tornando da Santiago de Campostela dopo aver percorso il Camino Inglese (e quindi dalla Spagna) come "regalo" ti porta una maglietta con l'immagine di Don Chisciotte e Sancio Pansa - che come è noto, sono dei personaggi che sono diventati famosi per aver combattuto contro i Mulini a Vento (visto che questo regalo potrebbe anche essere un messaggio subliminale) e considerato che dopo aver scritto CINQUE messaggi su ViViCaselle... senza nemmeno aver ottenuto un solo commento... credo che sia ora di smettere di occuparmi della Discarica Siberie.
.

.
I CINQUE post che ho pubblicato e che erano relativi alla Discarica Siberie sono questi:
.
Domenica 26 aprile 2015 - ULTIMI 5 giorni (forse), che... su ViViCaselle scriverò qualcosa in merito alla Discarica Siberie. MENO 5 - "Cosa rispondo alla Comunicazione ricevuta dalla DGA della CE... che ancora una volta se ne lava le mani?
.
Lunedì 27 aprile 2015 - MENO QUATTRO - Esame ed analisi della: "Relazione non tecnica annuale 2014" della cosi detta DISCARICA GEO NOVA SpA" (Redatta da un NUOVO "Controllore Indipendente", ma che è sempre quello pur avendo cambiato nome alla ditta?). 
.
Martedì 28 aprile 2015 - MENO TRE - Esame e considerazioni in merito al: "DECRETO DEL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO AMBIENTE N. 8 del 12/03/2015 (BUR n. 33 del 07/04/2015)" avente ad oggetto: "Autorizzazione Integrata Ambientale di cui al DDR n. 1/2014 e ss.mm.ii. Completamento rete di controllo delle acque sotterrane" (A quanto pare la direzione del flusso della Falda sotterranea ora va verso i pozzi dell'Acqua Potabile di Sommacampagna). 
.
Mercoledì 29 aprile 2015 -  MENO DUE - Esame e considerazioni in merito al: "DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 398 del 31/03/2015 (BUR n. 39 del 21/04/2015)" avente ad oggetto: "Problematiche relative alla stabilità dei fianchi della discarica; Istanza di riesame della DGRV n. 1251/2013 di riclassificazione in sottocategoria e relative deroghe". (Devo capire si vi è stata una nuova violazione della Direttiva VIA ed in particolare una violazione della Convenzione di Aarhus sull'accesso alle informazioni, la partecipazione del pubblico ai processi decisionali e l'accesso alla giustizia in materia ambientale). 
.
Giovedì 30 aprile 2015 - MENO UNO - "Esame della Sentenza del TAR Veneto n° 1592-2015 avente ad oggetto: "ECOLOGIA - ANNULLAMENTO DELIBERAZIONE RELATIVA GIUDIZIO FAVOREVOLE RICLASSIFICAZIONE IN SOTTOCATEGORIA E DEROGHE DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI". 
.
E se in questi giorni ho pubblicato 5 documenti - uno diverso dall'altro - relativi alla Discarica Siberie... Venerdi e Sabato non ho pubblicato nulla in merito alla Discarica Comunale, perchè volevo prendermi una pausa di riflessione... ed essendo evidente che devo anche occuparmi del NUOVO Centro Commerciale di Caselle (vedi anche l'articolo sull'Arena di oggi)... della Discarica Siberie se ne dovranno occupare le OTTO Associazioni Politiche che sono rappresentate in Consiglio Comunale
.

.
Come è noto, nel Consiglio Comunale di Sommacampagna... gli Assessori e i Consiglieri Comunali rappresentano ben OTTO liste e/o movimenti politici, perchè... c'è "Sommacampagna Popolare" - che di fatto, la maggior parte dei suoi esponenti... è costituita da Rappresentanti del "Partito Democratico di Sommacampagna"... poi c'è "Sommacampagna nel Cuore"... c'è la "Lega Nord"... c'è la "Lista Tosi"... c'è "Crescere Insieme"... c'è "Sommacampagna Tua"... e c'è il "Movimento 5 Stelle" (con un loro rappresentante nella Commissione di Controllo della Discarica Siberie).
.
Dopo aver evidenziato tutto questo... concludo con questa ultima domanda: "Con tutta questa gente "eletta" dal popolo (espressione di otto liste elettorali)... perchè devo e/o dovrei perdere tempo io... ancora ad occuparmi della Discarica Siberie"? (che se ne occupano gli eletti... sia di Maggioranza... che di Minoranza).
.
Se col tempo che ho a disposizione... dovessi occuparmi di uno dei tanti problemi di Caselle... meglio che cominci ad occuparmi di un problema nuovo (il Centro Commerciale)... visto che del problema vecchio (la Discarica Siberie)... ai miei politici... non gliene frega niente a nessuno. 

.
Quello che rappresenta e rappresentava il mio pensiero sulla Discarica Siberie, ricordo che l'avevo scritto ancora il 15 settembre 2014 quando, indirizzata alla Prof.ssa Graziella Manzato, Sindaco di Sommacampagna - All’Ing. Fabrizio Bertolaso, Assessore all’Ecologia e Lavori Pubblici - Al Dott. Nicola Trivellati, Assessore al Bilancio e Finanze, scrissi una lettera avente questo oggetto: "Proposta di VARIANTE SOSTANZIALE dell’Opera Pubblica realizzata con le procedure del “Project Financing” (che sarebbe il FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti) denominata “Discarica Siberie".
.
.

Ad oggi - dopo quasi OTTO MESI - quella lettera... è ancora senza risposta.

Commenti