Era l'Aprile 2002, quando... a Giulia... chiesi: "Avrei bisogno di Depliants, Foto, Video e anche delle tue Impressioni sul Parco a Tema: "FUTUROSCOPE" (che si trova a Poitiers in Francia)... e visto che è il tuo 18esimo compleanno - come REGALO - ti va bene un Viaggio a Parigi (ma con l'obbligo di andare a prendermi quello che mi serve del FUTUROSCOPE)?".

Era l'Aprile 2002, quando... a Giulia... chiesi: "Avrei bisogno di Depliants, Foto, Video e anche delle tue Impressioni sul Parco a Tema: "FUTUROSCOPE" (che si trova a Poitiers in Francia)... e visto che è il tuo 18esimo compleanno - come REGALO - ti va bene un viaggio a Parigi (ma con l'obbligo di andare a prendermi quello che mi serve del FUTUROSCOPE)?"
.
Ovviamente Giulia ebbe a dire di SI... e dopo un viaggio in treno da Verona a Parigi... dove rimase una settimana, l'ultimo giorno prese il TGV (quasi uguali ai nostri Treni TAV) e arrivò alla Stazione Ferroviaria del Parco a Tema: "FUTUROSCOPE" per prendermi i documenti che mi servivano.
.
.
Secondo Wikipedia il FUTUROSCOPE sarebbe questo:
.
Il Futuroscope è un parco divertimenti orientato alla multimedialità situato a nord di Poitiers (dipartimento di Vienne, nella regione Poitou-Charentes, in Francia) nel territorio dei comuni di Chasseneuil-du-Poitou e Jaunay-Clan. Si tratta dell'unico luogo in cui si trovano tutti i tipi di schermo IMAX (normal, dome, 3D, dome 3D e flying-carpet-style). Nel 2010, il parco ha attratto 1 milione 825 mila visitatori. Il parco, il secondo per dimensioni e (insieme al Parc Asterix) per numero di visitatori in Francia, è ben collegato al resto del paese grazie alla sua stazione TGV.
.
.
Parc du Futuroscope, le parc d'attractions avec plus de 25 expériences différentes et originales pour un séjour en famille ou entre amis. (Parc du Futuroscope, il parco divertimenti con più di 25 diverse ed originali esperienze per stare con la famiglia o gli amici.)
.
E dopo aver riportato come - in sintesi - si presenta il Parco a Tema, ricordiamo che... attorno al FUTUROSCOPE, massimo 10 minuti di strada a piedi... ci sono 14 Hotel (da 1 a 4 stelle).
.
.
Un Parco a Tema il FUTUROSCOPE... che non è proprio, vicino, vicino, visto che per arrivarci, da qui, ci sono 1.067 km di strada e ci vogliono quasi 11 ore di viaggio in auto per arrivarci.
.
.
In questo video - CENTO foto tratte da un CD - che Giulia ebbe da portarmi a casa.
.
.
Se adesso vi collegate a Google Earth, trovate delle foto del 30 Ottobre 2012
.
.
Ovviamente all'ingresso di un Parco a Tema,
ci sono delle enormi aree destinate ai Parcheggi.
.
.
Il FUTUROSCOPE - già nel 2002 - era accessibile anche dalla
Stazione della Ferroviaria ad Alta Velocità -TGV
.
.
Ovviamente... vicino... vicino al FUTUROSCOPE...
c'è anche un Casello Autostradale sull'A10.
.
.
E per concludere i "tre tipi" di accesso al FUTUROSCOPE... 
a circa 10 km... c'è anche l'Aeroporto di Poitiers-Biard
.
.
Un Parco a Tema come il FUTUROSCOPE è collegato al Sistema AUTOSTRADALE, al Sistema FERROVIARIO (compreso l'Alta Velocità) e al Sistema AEROPORTUALE ed è quindi bene servito da tre tipi di trasporto.
.
.
E visto che il Compleanno di Giulia mi ha ricordato il FUTUROSCOPE

oggi pubblichiamo questo materiale relativo a questo PARCO a TEMA.

.





















.
Ogni riferimento... a fatti... o persone... e/o a Mirabilia... è puramente casuale

Commenti