LAND 25 | Omaggio al Paesaggio Italiano | 11 Novembre - 2 Dicembre 2014 | 25 Manifesti per 25 Progetti | Tra i 25 progetti in mostra c'è anche il "Masterplan Paesistico Ambientale" di Sommacampagna | Ci sono ancora dei biglietti a disposizione per partecipare all'evento della serata inaugurale prevista per Martedi 11 Novembre alla ore 18,30 e pertanto sarebbe auspicabile che dei "Sommacampagnesi" fossero presenti all'inaugurazione della mostra.

Quando Lunedì scorso ho ricevuto una mail con questo testo (vedi sotto), sono rimasto un paio di giorni a pensare se volevo pubblicarlo su www.vivicaselle.eu e/o se non volevo pubblicizzare l'evento, ma dopo averci pensato qualche giorno... oggi ho deciso di pubblicare il testo della mail che avevo ricevuto e anche tutto il resto del contenuto.
Carissimo/a,
è un piacere invitarTi, martedì 11 novembre, all'inaugurazione della mostra dedicata ai primi 25 anni di lavoro di LAND! 
Dal 11 novembre al 2 dicembre LAND, le quattro lettere cubitali che rappresentano la filosofia di questo gruppo, approdano allo SpazioFMG perl'Architettura quale filo conduttore della mostra monografica LAND 25 Omaggio al paesaggio Italiano che ripercorre, con la curatela di Luca Molinari, 25 anni di lavoro di ricerca dedicati al paesaggio italiano.
Ti aspettiamo alle 18.30 c/o Spazio FMG, Via Bergognone 27 - Milano.
A presto"
.
Allegato alla mail c'era anche un Comunicato Stampa avente questo oggetto: "LAND25 - Omaggio al Paesaggio Italiano" che annunciava che dall'11 Novembre al 2 Dicembre 2014 sarebbero stati esposti i "25 Manifesti per 25 Progetti" e dato che tra i 25 progetti in mostra c'è anche il "Masterplan Paesistico Ambientale" di Sommacampagna e considerato che ci sono ancora dei biglietti a disposizione per partecipare all'evento della serata inaugurale della mostra, prevista per Martedi 11 Novembre alla ore 18,30 e dato che sarebbe auspicabile che dei "Sommacampagnesi" fossero presenti all'inaugurazione della mostra, oggi ho deciso di fare un pò di pubblicità a questo evento.
.
.
LAND approda allo SpazioFMG per l’architettura con una mostra monografica che ripercorre, con la curatela di Luca Molinari, 25 anni di lavoro di ricerca dedicati al paesaggio italiano. Non una semplice retrospettiva ma un viaggio lungo un Paese ideale che sa rinascere grazie alla progettazione paesaggistica-ambientale. Lo fa restituendo dignità, attraverso la rivalutazione e la rigenerazione, a luoghi degradati come Marghera; innestando polmoni verdi nelle metropoli come Roma e Milano; valorizzando aree simboliche come Lampedusa. Ad illustrazione del lavoro svolto si sono scelti 25 esempi progettuali, di scala e di tema differente, da sud a nord, quali esempi di un modus operandi consolidato ma originale nell’approccio e nel contenuto. Queste progettualità vengono raccontate attraverso l’esposizione dei manifesti con cui sono state presentate e descritte ad amministrazioni e committenze private, quale nuova immagine da poter “indossare”, esibire e far propria.
.
.
.
Per prima cosa evidenziamo alcuni post pubblicati su "SpazioFMG per l'Architettura".
.
.
Poi pubblichiamo quanto pubblicato su Facebook di "Spazio FMG per l'Architettura"
.
.



.
Se oggi pubblicizzo questo evento è anche perchè ieri è stato pubblicato questo post: 
.
LAND 25: OMAGGIO AL PAESAGGIO ITALIANO

Inaugurazione Martedì 11 Novembre 2014 | h. 18.30 | Ingresso Libero

Mostra 12 Novembre - 2 Dicembre 2014 | h. 11 -14


.
.
.
Dato che fino a ieri sera c'erano ancora dei biglietti a disposizione per partecipare all'evento della serata inaugurale prevista per Martedi 11 Novembre alla ore 18,30 e dato che sarebbe auspicabile che dei "Sommacampagnesi" fossero presenti all'inaugurazione della mostra: "LAND 25 | Omaggio al Paesaggio Italiano | 11 Novembre - 2 Dicembre 2014 | 25 Manifesti per 25 Progetti" e considerato che tra i 25 progetti in mostra c'è anche il "Masterplan Paesistico Ambientale" di Sommacampagna, credo che sia mio dovere fare un pò di pubblicità a questo evento.
.
.
.
Visto quello che hanno pubblicato su "SpazioFMG per l'Architettura" a questo punto credo che posso estendere l'invito anche ai Sindaci di Sommacampagna, di Villafranca, di Valeggio sul Mincio, di Sona e di Bussolengo, in quanto sono i Comuni delle "TERRE del CUSTOZA".
.






Commenti