Se un cittadino cerca informazioni sulla Fiera di Sommacampagna dell'Anno 2014 e va sul sito web del Comune... quello che oggi trova e' questo: "La cerimonia di inaugurazione e di apertura dell'edizione 2012 dell'Antica Fiera di Sommacampagna si è svolta in piazza Castello domenica 26 agosto 2012. Ecco il saluto del Vice Sindaco Giuseppe Residori rivolto a tutto il pubblico presente" Letto questo, forse sperare di trovare la copia del depliant della Fiera 2014 e' troppo... ma almeno togliete sta roba che è vecchia di due anni.

Se a Sommacampagna... "sei amico di... qualche politico" e cerchi informazioni... quelle informazioni le trovi sempre, ma se invece sei solo un "cittadino normale", ogni volta che cerchi delle informazioni - che dovrebbero essere pubbliche - ogni volta è una battaglia, vedi la mia richiesta degli allegati alla Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014 come ho scritto nell'ultimo messaggio pubblicato il 13 Agosto 2014 ed avente questo titolo: "Se i "NUOVI ELETTI" - in merito alla TRASPARENZA - sul loro Programma Elettorale avevano dichiarato questo: "Riteniamo importante potenziare tutte le forme di partecipazione dei cittadini alla vita del Comune. Sarà compito della nostra amministrazione rendere sempre più trasparente il suo operato e dare ai cittadini la certezza di contare" e avevano dichiarato anche questo: "Ci presentiamo per la prima volta insieme con il dovere di dire la verità e non promettere nulla che non possiamo mantenere"... ma poi fanno esattamente il contrario... NON E' CHE CI STANNO PRENDENDO PER IL "LATO B"".
.
E se la "trasparenza" sugli Atti Amministrativi sarebbe una cosa seria, quando poi si cercano informazioni più "ludiche"... i risultati non cambiano, quando, ad esempio, un "cittadino normale" e non un... "amico di... qualche politico", cerca informazioni sulla Fiera di Sommacampagna dell'Anno 2014. 
.
Se in merito alla FIERA di Sommacampagna, oggi ti colleghi al sito web del Comune... quello che oggi trovi e' questo: "La cerimonia di inaugurazione e di apertura dell'edizione 2012 dell'Antica Fiera di Sommacampagna si è svolta in piazza Castello domenica 26 agosto 2012. Ecco il saluto del Vice Sindaco Giuseppe Residori rivolto a tutto il pubblico presente"... e - letto questo - allora ti girano i... zebedei!!!
.
.


.
In merito alle "balle" che raccontano i politici, prima in campagna elettorale e poi dopo lo svolgimento del loro mandato Amministrativo, di questo "Discorso di Inaugurazione della Fiera di Sommacampagna 2012", vi evidenzio queste righe: 
.
Stiamo lavorando per migliorare la situazione ambientale del Comune ed in particolare di Caselle, che sappiamo tutti essere particolarmente critica. L’intenzione è quella di realizzare attorno a Caselle una fascia verde di protezione e assorbimento delle polveri sottili e degli scarichi emessi dagli automezzi in transito, predisponendo opere di mitigazione e protezione ambientale del nostro territorio. A tal fine, continuano gli incontri con gli enti sovra comunali confinanti con il nostro Comune, aeroporto in primis. L’obiettivo è concordare i lavori di riqualificazione ambientale previsti dal business plan dell’architetto Kipar. E’ in programma anche l’affidamento dell’incarico per il progetto preliminare in modo tale da avere tutto pronto nel momento in cui partirà il Piano degli Interventi, conseguente all’approvazione del Piano di Assetto del Territorio ormai imminente.
.
Nel mese di Giugno 2012, durante la presentazione del Bilancio 2012, l'allora Amministrazione Comunale ebbe a promettere tutto questo (vedi il video sotto riprodotto) e - solo oggi - scopro che quella "promessa" era stata scritta anche nel testo dell'inaugurazione della Fiera del 2012.
.

.
Visto che il "saluto del Vice Sindaco Giuseppe Residori rivolto a tutto il pubblico presente" - come sopra riportato - è ancora oggi accessibile sul sito web del Comune di Sommacampagna, oggi mi sembrava doveroso evidenziare questi paragrafi ed evidenziare cosa era stato "promesso" ai "cittadini" di Caselle, visto che anche i "nuovi politici" hanno promesso che si preoccuperanno della qualità ambientale e sanitaria di Caselle.
.
Letto questo... forse sperare di trovare la copia del depliant della Fiera di Sommacampagna dell'Anno 2014 - per un cittadino normale - e' troppo... ma almeno... togliete sta roba... che è vecchia di due anni.
.
Poi se vai sul web e sopratutto hai una pagina di Facebook... relativamente alla Fiera di Sommacampagna 2014, qualcosa trovi... ma sono pagine... sparse qua e la... e, fino ad oggi, non sono riuscito a trovare il file.pdf dell'intero programma della Fiera 2014.
.
.
.
.
Viste queste pagine in anteprima, a quanto pare il Programma della Fiera di Sommacampagna 2014 dovrebbe essere pronto... e pertanto... se è pronto, perchè non viene pubblicato sul sito web del Comune di Sommacampagna... o bisogna essere 
"amico di... qualche politico" per recuperare il Programma completo della Fiera di Sommacampagna? (Fiera che, tra l'altro, inizia tra 10 giorni).

Commenti