Oggi non ho voglia di scrivere e pertanto vi lascio ad un pò di "RASSEGNA STAMPA"... ma il tempo per scrivere qualche DOMANDA ai nostri "politici" (di maggioranza e di minoranza lo trovo)... anche se poi so che ... tanto non mi rispondono... e più grave... non fanno niente!!!!

Oggi non ho voglia di scrivere e pertanto vi lascio ad un pò di "RASSEGNA STAMPA"... ma il tempo per scrivere qualche DOMANDA ai nostri "politici" (di maggioranza e di minoranza lo trovo)... anche se poi so che ... tanto non mi rispondono... (e più grave, non fanno niente!!!!) 
.
Questa mattina in prima pagina del Corriere di Verona c'era questo articolo e la domanda è questa: QUAL'E' LA POSIZIONE E COSA INTENDE FARE LA "AMMINISTRAZIONE MANZATO" RISPETTO ALLA T.A.V. CHE COME E' NOTO, PER QUALCHE KM, VERRA' REALIZZATA SUL TERRITORIO COMUNALE?
.
.
Nell'articolo all'interno del Corriere di Verona, era evidenziato che oggi - in Consiglio dei Ministri - tra tutte le decisioni che verranno prese ci sarà anche il "VIA ALLE CESSIONI della CASERME" e quindi la domanda è questa: SE GLI IMPIANTI MILITARI NON PIU' UTILIZZATI DALLO STATO VERRANNO RAPIDAMENTE CEDUTI, QUAL'E' LA POSIZIONE E COSA INTENDE FARE LA "AMMINISTRAZIONE MANZATO" PER OTTENERE - DALL'AERONAUTICA MILITARE - LA CESSIONE DELLE AREE DELLA "MARGHERITA NORD" DELL'AEROPORTO MILITARE?
.
.
Su TARGET c'è questo articolo e allora sorge spontanea questa domanda: SE IL COMUNE DI SOMMACAMPAGNA NON HA CEDUTO LE QUOTE DELLA CATULLO SPA QUAL'E' LA POSIZIONE E COSA INTENDE FARE LA "AMMINISTRAZIONE MANZATO" IN MERITO ALLA QUESTIONE AEROPORTO CIVILE?
.
.
Se poi sull'Arena trovo scritto questo articolo e leggo che l'attuale Assessore all'Ambiente dichiara questo: "La continua pioggia ha accentuato l'incuria di anni", posso chiedermi, che se l'incuria ci sarebbe da anni (che però non credo) COSA HA FATTO LA  MINORANZA DELL'EX AMMINISTRAZIONE PER SEGNALARE LE PROBLEMATICHE E/O RISOLVERE LA GESTIONE DEL CAMMINACUSTOZA?
.
.
Non voglio entrare nel merito dell'articolo di TARGET relativo alla Discarica Caluri (ma si parla anche di Sommacampagna) - ma se Lunedi scorso - nel nostro Consiglio Comunale - hanno dichiarato che il Responsabile del Servizio Ecologia ha approvato due determine per incarichi ad esperti, relativamente alla questione Discarica Siberie, PERCHE LE DETERMINE DELL'UFFICIO ECOLOGIA VENGONO PUBBLICATE SEMPRE IN RITARDO ALL'ALBO PRETORIO?
.
.
Già che ci siamo, una domanda anche per il Presidente dell'Associazione Sommacampagna nel Cuore... VISTO CHE LA AMMINISTRAZIONE MANZATO NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARE SEGUITO AL "PROGETTO LAND", DELL'ARCH. ANDREAS KIPAR, NON SAREBBE IL CASO DI TOGLIERE QUESTO PROGETTO DAL SITO WEB DELL'ASSOCIAZIONE?
.
.
Quando, nel 2007, ebbi a suggerire all'Amministrazione Comunale (a Sindaco, allora, c'era la Graziella Manzato) la necessità di predisporre un Masterplan Paesitico Ambientale, da parte dell'allora Sindaco (che è lo stesso di oggi) non vi fu alcun interesse e dato che non credo ci sia ancora questo interesse (se non di assegnare eventuali incarichi solo a tecnici di provata fede PD) visto che in quel progetto ci sono le "mie idee" (poi valutate e verificate dall'Arch. Kipar e meglio esposte ed illustrate e ribatite negli Otto Progetti per Salvare Caselle), gradirei che "Sommacampagna nel Cuore"... provvedesse a togliere il "Progetto Land" dal loro sito web. Grazie!!!
.
AGGIORNAMENTO delle ORE 12,30
.
Visto che ho appena scoperto questo articolo pubblicato sul sito web del PD MONZA: "Andreas Kipar: quando il paesaggio è cambiamento... per e oltre il Parco" che evidenzia l'intervento dell'Arch. Andreas Kipar alla Sagra di San Giovanni del 20 Giugno 2014 magari il PD di Sommacampagna si ricrede... e per la Fiera di Sommacampagna del 2015 ... chiamerà l'Arch. Kipar a presentare le Opere di Mitigazione Ambientale per Caselle.
.


Commenti