Se leggo la Determina del Servizio Personale n° 65 del 23 Giugno 2014 avente ad oggetto: "RETRIBUZIONE DI RISULTATO PER GLI INCARICATI DELLE FUNZIONI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA - PRESA D'ATTO DELLE VALUTAZIONI DEL NUCLEO DI VALUAZIONE E LIQUIDAZIONE PER L'ANNO 2013" e vedo che alcuni Dirigenti sono stati PREMIATI... posso chiedermi secondo quali criteri sono stati premiati due Dirigenti "Bilancio" ed "Ecologia" quando nella casse del Comune mancano milioni di euro che dovevano essere incassati dalla Discarica Siberie?

Questa mattina... erano circa le 7,20/7,30 e mentre stavo entrando nell'edicola a prendere il giornale, davanti... a me medesimo... mi passa la "FIAT PANDA" dell'Ufficio Ecologia... stracarica di scatoloni pieni di sacchetti per le immondizie, che provenendo da Via Scuole stava girando a destra in Via Roma... dopo essere stata, probabilmente, al Centro Sociale dove c'è un Distributore Automatico dell'Ufficio Ecologia.
.
Riempire il Distributore Automatico dei Sacchetti per le Immondizie... deve essere un lavoro difficile e di alto concetto professionale, se alla guida della "FIAT PANDA" - piena fino all'orlo di scatoloni - c'era il Dirigente dell'Ufficio Ecologia, il Geom. Lorenzo Gaspari... che già appena dopo l'alba... (come ho già visto innumerevoli volte quando porto a passeggio la LAX) forse usa questa "tattica e strategia" per effettuare, in incognito, i sopraluoghi sul territorio, risparmiando tempo e soldi... perchè cosi mentre controlla il territorio... approfitta per caricare anche i "Bancomat" che distribuiscono i sacchetti delle immondizie.
.
Poi che nel Parco del Centro Sociale, dove ci sono i cestini, quando vengono cambiati i sacchetti pieni di immondizie... l'addetto non si preoccupa di pulire i rifiuti caduti fuori, va beh... questo succede spesso, come spesso succede che i cestini siano pieni e stracolmi... e devi andare a cercare altri cestini per mettere il sacchetto delle "cacche" della Lax.
.
.

[ Ovviamente appena scattata la foto ho raccolto i rifiuti e li ho messi dentro il cestino ]
.
Ma questa mattina il mio pensiero era un'altro... "Ma sarebbe compito del Dirigente dell'Ufficio Ecologia... dover riempire i "Bancomat" dei sacchetti delle immodizie... come Responsabile del Servizio Ecologia e Ambiente, non potrebbe sfruttare meglio le sua "capacità" e il suo "tempo" che dedica al controllo del nostro Ambiente".
.
Dato che sono curioso... sono andato a cercare qualche informazione e ho scoperto che proprio oggi all'Albo Pretorio era stata pubblicata la Determina del Servizio Personale n° 65 del 23 Giugno 2014 avente ad oggetto: "RETRIBUZIONE DI RISULTATO PER GLI INCARICATI DELLE FUNZIONI DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA - PRESA D'ATTO DELLE VALUTAZIONI DEL NUCLEO DI VALUAZIONE E LIQUIDAZIONE PER L'ANNO 2013" e... se vedo che alcuni Dirigenti sono stati PREMIATI... posso chiedermi secondo quali criteri sono stati premiati due Dirigenti "Bilancio" ed "Ecologia" quando nella casse del Comune mancano milioni di euro che dovevano essere incassati dalla Discarica Siberie?
.





.
Ovviamente se poi andate a cercare la Delibera del Commissario Straordinario emanata con i poteri della Giunta Comunale, la n. 59 del 22.04.2014 dal titolo “Approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2014” con la quale sono stati determinati gli obiettivi gestionali e i relativi parametri di misurazione nonché l'assegnazione delle risorse ai Responsabili degli uffici e servizi" per comprendere meglio quali sono questi paragrafi... forse sarà un caso... casuale... ma quella Delibera... non è stata resa pubblica.
.
.
Come è noto... dalla Discarica Siberie in sei anni dovevano entrare circa 3.5 milioni di euro all'Anno... e a quattro anni dall'inizio del conferimento dei rifiuti nelle casse del Comune dovrebbero esserci 14 milioni di euro... ma a quanto pare fino al 31.12.2013... pare che le entrate siano state solo di circa 1,8 milioni di euro con un saldo negativo di 12,2 milioni di euro... con un completo FALLIMENTO del Piano Finanziario approvato nel 2006 dall'allora Giunta con Sindaco la Graziella Manzato (oggi di nuovo Sindaco).
.
Se i risultati dell'Ufficio Bilancio e dell'Ufficio Ecologia sono stati questi: meno 12,2 milioni i euro nelle Casse del Comune... e se, tra l'altro, non sono state applicate le Penali e le Sanzioni previste all'Art. 13 della Convenzione del Project Financing della Discarica Siberie... perchè il Dirigente dell'Ufficio Bilancio... è stato premiato con 3.163,20 euro e il Dirigente Ufficio Ecologia... è stato premiato con 2.834,65 euro?

Commenti