Se in merito alla Discarica Siberie, io scrivessi: "Si ritiene che le modalità progettuali e di realizzazione dell'impianto, nonchè i materiali impiegati, debbano essere profondamente riconsiderati" (che potrebbe significare: "la Discarica deve essere riprogettata e ricostruita"), potrebbe essere una mia opinione personale, ma se questa frase è dell'ARPAV... perchè la Manzato continua a sostenere che nella Discarica va tutto bene?

Se a Valeggio... per le Elezioni Comunali, i Candidati a Sindaco si sono confrontati sulla Discarica ca Balestra, a Sommacampagna, questo confronto tra Sindaci non c'è stato e comunque... il prossimo nostro Sindaco dovrà disinnescare quella Discarica Comunale, che ormai... è diventata una Bomba Ecologica.
.
Una Discarica (un'opera pubblica realizzata in Project Financing), che ricordo, è stata APPROVATA dalla Graziella Manzato (che si ricandida)... e una Discarica del Comune data in gestione, che è stata COSTRUITA da Augusto Pietropoli (che si ricandida)...
.
Perchè a Sommacampagna la Graziella Manzato e l'Augusto Pietropoli si ricandidano? 
.
Per tentare di coprire gli errori che hanno già combinato in tutti questi ultimi anni?
.
.
Della questione Discariche se ne discute anche su Facebook, ma solo sulla pagina del "Comitato ANTI - CA' BALESTRA" e della Discarica Siberie, se il sottoscritto non ne ricorda l'esistenza, poi nessuno si attiva... e quando si attiva - ad esempio - il Candidato Sindaco Graziella Manzato... MENTE... BEN SAPENDO DI MENTIRE.
.
Se, io evidenzio che la Discarica Siberie ha qualche problema, spesso - da parte di candidati della Lista Graziella Manzato - mi viene scritto questo: "... credo che dobbiamo avere fiducia nella magistratura. Già una volta, dopo le denunce di Beniamino, le indagini sono finite in una bolla di sapone. La magistratura ha indagato e ha verificato che non c'era nulla di irregolare per cui procedere"... ovviamente di questa frase io concordo solo con queste parole: "dobbiamo avere fiducia nella magistratura", perchè ci sono delle nuove indagini in corso.
.
Se poi, sempre in merito alla Discarica Siberie, io scrivessi: "Si ritiene che le modalità progettuali e di realizzazione dell'impianto, nonchè i materiali impiegati, debbano essere profondamente riconsiderati" (che potrebbe significare che: "la Discarica deve essere riprogettata e ricostruita"), potrebbe essere una mia opinione personale, ma se questa frase l'ha scritta l'ARPAV... (vedi sotto) perchè la Manzato continua a sostenere che nella Discarica va tutto bene?
.
.
.
Io questo non lo so... e pertanto continuo a pormi delle domande, se poi vedo quello che ho visto ieri in un'altra visita alla Discarica Siberie di cui qui sotto ne riporto delle immagini e dei video.
.







.

.

.






.
Su Facebook ieri ho scritto questo: 
.
Se solo in un'ora, ieri, hanno scaricato 7 autocarri di rifiuti... 
.
e se ogni autocarro avesse scaricato 30 tonnellate, 
.
solo in un'ora hanno scaricato 210 tonnellate di rifiuti
.
 e se questi avessero pagato circa 33 euro a tonnellata
.
 nelle Casse del Comune "sarebbero" entrati 6.930 euro 
.
e a fine giornata, in otto ore... sarebbero entrati 55.440 euro. 
.
Ieri, sono entrate nelle Casse del Comune... 55.440 euro? 
.
A fine settimana - con questo ritmo - sono entrati 277.200 euro? 
.
Ma se questi che scaricano... non pagassero niente... 
.
perchè questi continuano a scaricare rifiuti nella Discarica?.
.

Commenti