Mentre Giovedì 27 Marzo - ore 20,45 - Sala Conferenze della Cedraia di Villa Margherita - Via Fellissent - Treviso - Conferenza Pubblica con Andrea Zanoni - Nuova Direttiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), OGM, Biodiversità, Agricoltura... accade questo... gli Aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, continuano a operare senza la VIA... e Marchi (Presidente di SAVE SpA) continua a far finta che la VIA non esista.

.
Oggi torno a scrivere ancora di Treviso perchè sulla pagina Facebook del Comitato No Ampliamento dell'Aeroporto di Treviso ho scoperto che Giovedì 27 Marzo, alle ore 20,45 nella Sala Conferenze della Cedraia di Villa Margherita in Via Fellissent a Treviso ci sarà la Conferenza Pubblica con Andrea Zanoni dove discuteranno in merito alla "Nuova Direttiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), OGM, Biodiversità, Agricoltura".
.
.
E mentre a Treviso... in questa settimana ci sarà questa Conferenza Pubblica... va ricordato che gli Aeroporti di Venezia, Treviso e Verona, continuano a operare senza la VIA... e Marchi (Presidente di SAVE SpA) continua a far finta che la VIA non esista... sopratutto quando poi in questa nota: "Aeroporti: Marchi (Save), progetto sviluppo importante per il Catullo" dichiara questo: "(ASCA) - Venezia, 22 mar 2014 - ''Per quanto riguarda l'aeroporto Catullo di Verona sono fiducioso, abbiamo un progetto di sviluppo importante. Alla fine riusciremo a fargli fare l'atteso salto di qualita'''. Cosi' il presidente di SAVE, Enrico Marchi, in merito ai nuovi piani di sviluppo riguardanti lo scalo veronese...." una dichiarazione che viene riportata anche sul Corriere della Sera di oggi:
.
.
Come ho illustrato ieri... i nuovi Piani di Sviluppo dell'Aeroporto di Treviso... sono stato bloccati e per ora congelati dal parere NEGATIVO espresso dalla Commissione VIA Nazionale e dato che l'Aeroporto di Verona è ancora senza VIA (come quello di Venezia)... se io fossi il Presidente di SAVE... comincerei a preoccuparmi della Direttiva VIA... visto che sull'Aeroporto di Verona... da qualche giorno c'è anche l'attenzione dei "grillini veronesi"... visto quanto pubblicato sul sito web del Comune dove si legge che è stata presentata una Interrogazione avente ad oggetto: "Nuove opere ed interventi all'Aeroporto di Verona "Valerio Catullo"".
.
.
Premesso questo, torniamo alla questione "NUOVA DIRETTIVA VIA" e tratto dal sito web dell'Europarlamentare: Andrea Zanoni, ricordiamo questo: "Doppio appuntamento nel veneziano sulla nuova Direttiva di Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA)". 
.
.
Se io fossi un esponente del PD Veronese... e/o meglio ancora di Sommacampagna e avessi l'Aeroporto Valerio Catullo... senza VIA... l'Interporto Quadrante Europa... senza VIA e senza VAS... e avessi una Discarica Siberie... che non ha applicato correttamente le procedure VIA (e quindi con illegittima autorizzazione)... io chiederei all'Europarlamentare Andrea Zanoni (anche se è del PD) di venire a Caselle, nella sala civica da 500 posti... a spiegare meglio cos'è la NUOVA DIRETTIVA VIA.
.
Ovviamente se non lo farà il PD di Sommacampagna (che come è noto vive nascosto sotto le mentite spoglie di Sommacampagna Popolare) credo di riuscire ad organizzarlo io... un convegno per illustrare degli esempi di Violazione della VIA dell'Aeroporto, dell'Interporto e della Discarica (anche se voluta dai Sommapop.orgini).
.

Commenti