Visto il "CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE DEL COMUNE DI SOMMACAMPAGNA"... ora la diamo un'occhiata alla DGC n° 41 del 4.3.2010 con la quale la Giunta Comunale (ad iniziativa del Responsabile del Servizio Ecologia e Ambiente)... ha deciso di incaricare il: "geom. LORENZO GASPARI (Responsabile del Servizio Ecologia e Ambiente) della Direzione dei Lavori del Primo Stralcio della costruzione della Discarica denominata “Siberie”.

Per PRIMA cosa ricordiamo la Delibera di Giunta n° 41 del 4 Marzo 2010 avente ad oggetto: "DIREZIONE DEI LAVORI PER LA COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI NON PUTRESCIBILI, NELL‟EX CAVA “SIBERIE” DI PROPRIETA‟ COMUNALE – AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DELIBERA REGIONALE N. 996/2009 DELL‟A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA S.P.A. DI TREVISO. ATTO DI INDIRIZZO.".
.




.
Per SECONDA cosa ricordiamo la prima Delibera del Commissario Prefettizio, avente quindi il n° 1, emessa in data 19 Dicembre 2013 ed avente il seguente oggetto: "APPROVAZIONE CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE DEL COMUNE DI SOMMACAMPAGNA".
.
Da quella Delibera sono trascorsi 25 giorni e finalmente (per dei disguidi informatici) in data 13 Gennaio 2014 è stato pubblicato il "CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE DEL COMUNE DI SOMMACAMPAGNA".

.
.
E per TERZA cosa, ora provate a leggere questi - di seguito - estratti del Codice di Comportamento del personale del Comune di Sommacampagna e poi tornare a rileggervi la Delibera evidenziata in premessa.
.












.
Non voglio aggiungere alcun commento alle frasi evidenziate ed estrapolate dal documento approvato dal Commissario Prefettizio e quindi non entro nel merito di quanto sopra estrapolato, ma posso concludere con un paio di considerazioni?
.
Secondo me, qualche Dirigente (a... caso) di qualche ufficio (a... caso) dovrebbe dare una letta (a... caso) questo "CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE" e trarne le dovute considerazioni (a... caso).

.
Poi se le pareti della Discarica Siberie, risagomate sotto la Direzione dei Lavori del Geom. Lorenzo Gaspari, [lavoro pagato dalla Geo Nova] che ha eseguito questo lavoro sotto l'alta sorveglianza del Responsabile dell'Ufficio Ecologia, sempre lo stesso Geom. Gaspari, [lavoro pagato dal Comune]... sono collassate nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013... e se tutto va bene, collasseranno anche nel 2014... che sia stato solo un... caso?

Commenti