DISCARICA SIBERIE, di proprietà del Comune di Sommacampagna, ma gestita dalla A.T.I. Geo Nova - Oggetto: "Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U.0000125 in data 02-01-2014"

In data 24 Dicembre 2013 ho spedito una segnalazione avente questo oggetto: "Il maggiore e il più grave problema dell’opera pubblica quale è la Discarica Siberie, è il mancato rispetto della prescrizione n° 6, del PARERE della Commissione Regionale V.I.A. n° 338 del 1 Febbraio 2012, allegato alla DGRV n° 332 del 6.3.2012 ?".
.
In data 2 Gennaio 2013, dalla Provincia di Verona, ho ricevuto una Comunicazione avente il seguente oggetto: "Discarica per rifiuti non pericolosi sita in località Siberie del Comune di Sommacampagna (VR), gestita dalla ditta Geo Nova SpA. Richiesta di accesso agli atti del signor Beniamino Sandrini. Comunicazioni".
.
Oggi, in data 3 Gennaio 2014, ho spedito una P.E.C. con Alllegato un documento avente il seguente oggetto: "Riscontro alla comunicazione come ricevuta dalla Provincia di Verona con Registro Ufficiale: U.0000125 in data 02-01-2014".
.















.
Se scrivo alla Provincia di Verona (e/o all'ARPAV)... non solo mi rispondono... ma in genere mi rispondono molto celermente... come oggi ho anche dimostrato, nonostante siamo nel periodo delle Festività natalizie e di fine anno e inizio 2014. 
.
Se invece scrivo all'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna... se e quando rispondono... in genere mi rispondono alla scadenza del 30esimo giorno dal ricevimento della mia richiesta... e poi quasi sempre, i documenti - quelli che mi interessano veramente - non me li consegnano mai.
.
Premesso questo, ora aspettiamo l'altra lettera della Provincia, con la quale segnalerà a tutti gli interessati quali documenti intenderà darmi l'Accesso agli Atti... e poi vediamo quali saranno le risposte che perverranno... risposte che comunque... so già quali saranno di quelli che mi negheranno l'Accesso agli Atti: "Non si concede l'accesso al signor Sandrini, perchè altrimenti ci sarebbe una violazione del know how ("sapere come") aziendale... del perchè le pareti della Discarica Siberie... continuano a collassare".

Commenti