Mentre a NOI "Cittadini" ci... "rompono i zebedei" con la raccolta differenziata... LORO, i politici, continuano a fare "porkathe" nella Discarica - ormai di Rifiuti Urbani - che sarebbe un'opera pubblica. Non vedo l'ora che finisca questa Giunta Comunale e che vadano a casa!!!!

L'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna - e i relativi Assessori alle Immondizie e alle Discariche - da più di un decennio... ci martellano i "zebedei" con la questione della "raccolta differenziata" dei rifiuti. Ti fanno venire l'ansia da raccolta differenziata. Quando apri un barattolo di Nutella, per prima cosa la carta stagnola del sigillo di sicurezza va nel secco, poi, dopo esserti mangiato un KG di cioccolatta e non separi il vetro del contenitore (che va nel secchio del vetro) e se poi non separi il tappo di plastica dal cartoncino (se pulito), che vanno rispettivamente nel contenitore della plastica e della carta... ormai ti sembra di commettere un reato... se non differenzi i rifiuti di casa.
.
.
E per ricordati che devi fare la raccolta differenziata poi nella cassetta della Posta, oltre a trovare il "Libretto della Fiera di Sommacampagna" e la Newsletter del Comune di Luglio 2013, ti trovi un altro richiamo dell'Ufficio Ecologia a titolo: "Plastica... e dintorni".
.
.
Già la nostra vita di cittadini è condizionata dal Calendario dell'Ufficio Ecologia - che devi tenere sempre sotto controllo per vedere gli orari della raccolta del "Porta a Porta" della raccolta differenziata - e ogni tanto ti trovi qualche volantino che ti illustrano e/o ti ricordano il tuo dovere di "CITTADINO" per la "Raccolta Differenziata". 
.
.
Oltre alle cose serie - quali il volantino sulla "Plastica... e dintorni" (vedi meglio sotto), quando poi nella cassetta della Posta ti arrivano da leggere le "caxxate" che scrivono sulla newsletter comunale (vedi sopra e qui)... ti viene voglia di... fare l'indifferente alla raccolta differenziata.
.



.
Se questo, come sin qui evidenziato... è quello che i CITTADINI  vedono ed è quello che (dai QUASIEX Amministratori Pubblici)... gli viene raccontato in merito alla raccolta differenziata e relativamente al (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie. 
.
Di quello che effettivamente succede all'interno della Discarica Comunale... GLIEX se ne guardano ben bene dal far capire ed illustrare quello che sta effettivamente accadendo, come ultimamente segnalato, ad esempio, in questi ultimi messaggi:
.
Mercoledi 31 Luglio 2013
.
Giovedi 1 Agosto 2013
.
Questa immagini e questi video, come sotto riportati, illustrano 20 minuti di visita alla Discarica effettuata qualche giorno fa!!!
.


.


.








.
Mentre a NOI "Cittadini" ci... "rompono i zebedei" con la raccolta differenziata... LORO, i politici, continuano a fare "porkathe" nella Discarica - ormai di Rifiuti Urbani - che sarebbe un'opera pubblica. Non vedo l'ora che finisca questa Giunta Comunale e che TUTTI... vadano a casa!!!! 

Commenti