CHI... dell'Amministrazione Comunale è il "Responsabile" delle "caxxate" che vengono scritte sulla "Newsletter" del Comune di Sommacampagna, in particolare su queste due news: "DOPO L’APPROVAZIONE DEL P.A.T. , IL PIANO DEL SINDACO ED IL PIANO DEGLI INTERVENTI – Manifestazione degli interessi entro il 28/8/2013" - "RECUPERO AMBIENTALE DISCARICA SIBERIE: IL PUNTO DOPO UN AVVIO TUTTO IN SALITA"???

Questa come sotto riprodotta è la prima pagina della "Newsletter del Comune di Sommacampagna - numero 01-2013 - Luglio" e la prima news riportata ha come titolo: "DOPO L’APPROVAZIONE DEL P.A.T. , IL PIANO DEL SINDACO ED IL PIANO DEGLI INTERVENTI – Manifestazione degli interessi entro il 28/8/2013" e come testo ha queste parole:
.
Il PAT, il nuovo strumento urbanistico del comune di Sommacampagna è in vigore dal primo giugno 2013. Ora si deve passare alla fase operativa dando il via alla pubblicazione del documento programmatico del Sindaco cui seguirà la redazione del piano degli interventi che indicherà le concrete linee di sviluppo residenziale, artigianale-industriale e commerciale. 
Il documento programmatico del Sindaco è l'atto che detta le linee guida per il successivo piano degli interventi. Il documento programmatico è stato presentato dal vice sindaco Giuseppe Residori nel consiglio comunale tenutosi il 3 luglio scorso. Contiene la definizione dei concetti di perequazione, nell'area prescelta tutti usufruiranno in proporzione della capacità edificatoria concessa, e di contributo di sostenibilità, ogni intervento dovrà prevedere anche la realizzazione di opere pubbliche e di mitigazione ambientale. Prevede poi la possibilità di dar corso agli accordi pubblico-privato, con i quali si dà attuazione alle nuove iniziative condivise dall'Amministrazione Comunale. 
Gli accordi saranno conclusi con un passaggio in consiglio comunale dopo l'istruttoria da parte degli uffici e della Giunta. Le manifestazioni di interesse possono essere presentate, come da bando pubblicato sul sito del Comune, dal 15 luglio fino a tutto il 28 agosto 2013. È intenzione dell'Amministrazione Comunale chiudere nel più breve tempo possibile quegli accordi che non necessitino di una complessa istruttoria così da renderli immediatamente operativi. Gli altri, di contenuto più complesso, saranno comunque oggetto di esame nel successivo piano degli interventi la cui elaborazione partirà a breve e sarà affidata ad un professionista esterno. “È importante” afferma l'assessore Montresor “che possano partire in breve tempo delle iniziative per dare impulso immediato al settore edilizio in questo momento di grave crisi del settore. Attendiamo quindi di conoscere le manifestazioni di interesse, da presentarsi seguendo i criteri dettati dal documento programmatico anche per il calcolo del contributo di sostenibilità, per avviare i primi interventi già dal prossimo autunno.”
.
.
Se nella news sul PAT e sul Piano degli Interventi... le caxxate sono condensate nell'ultima riga, in queste parole: "per avviare i primi interventi già dal prossimo autunno", ben più consistenti sono le "caxxate" scritte in questa altra news a titolo: "RECUPERO AMBIENTALE DISCARICA SIBERIE: IL PUNTO DOPO UN AVVIO TUTTO IN SALITA" di cui ho evidenziato il testo nel messaggio di ieri a titolo: "In questi ultimi anni ho sempre creduto che quello che "GLIEX" (prima) e i "QUASIEX" (dopo) stavano facendo con il "FINTO" Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... fosse una VERA Discarica di Rifiuti: "NON Pericolosi e NON Putrescibili". Beh... devo ammetterlo. mi sono sbagliato!!!! Quello che i "QUASIEX (peggio DEGLIEX) stanno facendo è una "DISCARICA DI RIFIUTI URBANI". Peccato che si sono dimenticati di chiedere l'Autorizzazione all'ENAC".
.
Un dettaglio comunque va segnalato... nella "storiella" che hanno raccontato sulla Newsletter del Comune... qualcosina si sono dimenticati... ad esempio quanto avevo già scritto in un Esposto inoltrato alla Procura della Repubblica avente il seguente oggetto: "Segnalazione di possibile inquinamento della falda acquifera al di sotto della Discarica Siberie - Segnalazione di violazione del punto 6 delle prescrizioni dell’Allegato “A” della DGRV 332-2012".
.
Oggi non ho nessuna voglia di scrivere nulla sul contenuto della Newsletter del Comune, ma una domanda la posso fare: "CHI... dell'Amministrazione Comunale è il "Responsabile" delle "caxxate" che vengono scritte sulla "Newsletter" del Comune di Sommacampagna, in particolare su queste due news: "DOPO L’APPROVAZIONE DEL P.A.T., IL PIANO DEL SINDACO ED IL PIANO DEGLI INTERVENTI – Manifestazione degli interessi entro il 28/8/2013" - "RECUPERO AMBIENTALE DISCARICA SIBERIE: IL PUNTO DOPO UN AVVIO TUTTO IN SALITA"???
.
E dato che non credo che quanto sopra scritto - relativamente al FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti Urbani - sia stato scritto dall'Assessore all'Ecologia... vediamo quand'è che questo Assessore si dissocia dal contenuto come sopra riportato!!!

Commenti