"A SOMMACAMPAGNA C'E' MOVIMENTO" - Ieri sera c'era Consiglio Comunale... Pubblico presente (all'inizio) 14 persone. Dei presenti, più del 50% erano "GRILLINI"... Tra un anno si vota!!! Ne vedremmo delle belle!!! Si comincia!!!

Ieri sera, a Sommacampagna, c'è stato Consiglio Comunale e all'inizio della seduta consigliare... le persone presenti in sala - compreso il sottoscritto - erano 14. 
.
Ma di questi 14 "CITTADINI" presenti, un'assoluta novità... più del 50% (8 su 14) erano "GRILLINI"... iscritti al Meetup: "Sommacampagna - Caselle - Custoza a 5 Stelle".
.
.
Come prima partecipazione ufficiale del "GRILLINI" all'assistere al Consiglio Comunale di Sommacampagna, direi che è stata una bella presenza... anche perchè molti dei Consiglieri (e altri del pubblico presente), si sono chiesti... "ma chi sono quelli". E a chi mi ha chiesto... io ho risposto: "sono Grillini". (Volevo aggiungere... "che l'anno prossimo vi faranno un mazzo cosi"... ma mi sono trattenuto).
.
.
Io - come ripeto da anni - ho già dato... e dato che dopo un'ora che assisto al Consiglio Comunale... calano le mie capacità di sopportazione nel vedere una MAGGIORANZA inconcludente e una MINORANZA che fa venire il voltastomaco... quando comincio ad avere le prime avvisaglie che mi viene da vomitare... mi alzo e me ne vado.
.
.
Ieri sera, ero presente al Consiglio Comunale, solo perchè dopo che Sabato i "Sommapop.orgini" avevano installato il "gazebo" al Mercato di Caselle - come avevo scritto in questo messaggio: ""QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO"... Per quanto riguarda il FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica delle SIberie... direi che di STOLTI (o peggio) qui c'è ne siano in abbondanza", da parte dei Sommapop.orgini", mi aspettavo la presentazione di una mozione contro la Triplicazione dei valori degli inquinanti dei rifiuti da conferire nella Discarica (voluta dall'attuale MINORANZA e riconfermata dall'attuale MAGGIORANZA)... ma questo non è avvenuto.
.
.
Se oggi voi vi collegate al sito web dei "Sommapop.orgini", in merito a questo grave problema, la "TRIPLICAZIONE DEI VALORI D'INQUINAMENTO DEI RIFIUTI" che fa si che da una Discarica di Rifiuti SPECIALI si passi a DISCARICA di RIFIUTI PERICOLOSI... trovate solo questo loro breve intervento:
.
29/04/2013
Immagine



L’8 Aprile 2013 l'Amministrazione Comunale guidata dal vice-sindaco Residori ha autorizzato un’ulteriore deroga per i rifiuti ammessi nella discarica.

Sabato 26 aprile, Sommacampagna Popolare ha espresso il proprio dissenso con un gazebo c/o il mercato di Caselle.

.
.
A cosa serve il "gazebo" in piazza a Caselle, quando sei un Consigliere Comunale (se pur di minoranza), che hai possibilità di presentare: Interrogazioni, Mozioni, Ordini del Giorno, ecc ecc, direttamente al Consiglio Comunale?
.
Come Consiglieri Comunale i "Sommapop.orgini" hanno possibilità che i semplici cittadini non hanno. Se vogliono fermare la Discarica, ma poi ti limiti a fare il Gazebo in piazza, quando sei Consigliere Comunale fai finta di combattere un problema... e quindi il "Gazebo"è solo una presa per il culo dei cittadini.
.
Esprimere il "proprio dissenso" con un Gazebo... invece di presentare una Interrogazione-Mozione-Ordinedelgiorno... lo ripeto... è solo prendere per il culo i cittadini facendo finta di combattere contro la discarica (da loro voluta).
.
Tornando a ieri sera, già dall'inizio del Consiglio Comunale, quindi da subito, gli effetti psicosomatici che mi crea la visione dei "MIEI CONSIGLIERI" Comunali ebbero a prendere il soppravento... visto che da subito mi veniva da vomitare
.
Probabilmente saranno state ancora le conseguenze della visita oculistica (approfondita) della sera prima... ma a guardare quella sala, con quella qualità di luce e sopratutto con quelle persone presenti... mi veniva proprio da vomitare.
.
.
Sarà che da un pò di tempo la mia vista è peggiorata [peggio ancora di questa simulazione come sopra evidenziata, causa Miodesopsie (a cui vanno aggiunti anche i "lampi di luce" che mi si presentano all'occhio sinistro, che evidenziano altri problemi alla retina)]... ma ad assistere al Consiglio Comunale di Sommacampagna... ora mi viene da vomitare... e non riesco a sopportare le montagne di caxxate che discutono tra "GLIEX" e  "INUOVI".
.
PS - Ve la immaginate chi - tra un anno - potrebbe vincere una Campagna Elettorale per il Nuovo Sindaco... il cui tema principale potrebbe essere la CHIUSURA della DISCARICA SIBERIE? E/o con altri argomenti tipo battaglie con Inquinamento Autostradale e Aeroportuale e a tutela della Salute Pubblica? E/o la realizzazione di "OTTO PROGETTI per Salvare Caselle"?

Commenti