"AFFIDAMENTO INCARICO ALLA DITTA CHELAB SRL PER L'EFFETTUAZIONE DI ANALISI SU RIFIUTO COMPOSTO DA TERRENO DI FONDO DISCARICA E SU TERRENO DA SONDAGGIO AI SENSI DEL D.LGS 152/06. DISCARICA IN LOC. "SIBERIE" - SOMMACAMPAGNA"


Questa mattina uscendo dalla Banca... ho incrociato un "Sommap.orgino". 
.
Uno di quelli che erano stati indagati in merito al Finto Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie e dopo i saluti di civile convivenza abbiamo scambiato quattro parole... anzi, io ho posto alcune domande, sul perchè i Sommapop.orgini non dicono nulla su quanto sta accadendo su Caselle.... nuovi Centri Commerciali, Cave e Discariche, Aeroporto, ecc. ecc!!!
.
Sul perchè i Sommapoporgini, non vedono, non sentono e non parlano - in merito a quanto sta accadendo a Caselle - non ho avuto alcuna risposta... ma prima di lasciarci il Sommapop.orgino mi ha posto una domanda: "Se è vero che io mi sono opposto all'archiviazione del Procedimento Penale aperto contro la Discarica Siberie?".
.
Al che gli ho risposto che era un mio diritto visto che il 15 ottobre avevo ricevuto lettera da Tribunale... e che quindi ho solo esercitato il diritto di oppormi alla richiesta di archiviazione come richiesta dal Pubblico Ministero... (opposizione all'archiviazione che ho presentato il 25.12.2012).
.
Il Sommapop.orgino si chiedeva ancora del perchè era stato indagato... e allora gli ho spiegato che quando era stato approvato - in Consiglio Comunale - il progetto della VERA Discarica delle Siberie, se quel giorno invece di rimanere in Aula Consigliare... fosse andato a fare pipi... non sarebbe stato indagato perchè sarebbe risultato assente, ma dato che invece di andare a fare pipi quel giorno era rimasto a votare, solo per quel motivo... poi era stato indagato.
.
Per quello che ad oggi io ne so... quel procedimento penale mi risulta ancora aperto, ma nonostante questo, uno degli indagati, il Geom. Lorenzo Gaspari, continua ad interessarsi della Discarica, come da questa Determinazione dell'Ufficio Ecologia, la numero 47 del 17-12-2012, con la quale determinazione, avendo ricevuto in data 17-12-2012 una offerta per effettuare delle analisi... immenentemente nello stesso identico giorno, c'è stata la Determinazione del Dirigente dell'Ufficio Ecologia.
.
E poi dicono che gli uffici pubblici sono lenti e non funzionano mai... ma quando c'è da interessarsi della Discarica... ricevuto offerta il 17-12-2012... immediatamente scritto la determinazione il 17-12-2012... e qui sotto c'è la Determina da leggere.
.


.
Per dovere di Cronaca, andrebbe aggiunto anche che in data 26 Ottobre 2012, il sottoscritto ha anche presentato la: "Segnalazione di possibile inquinamento della falda acquifera al di sotto della Discarica Siberie - Segnalazione di violazione del punto 6 delle prescrizioni dell’Allegato “A” della DGRV 332-2012"... ma ad oggi, nessuna notizia in merito a questa segnalazione e nonostante questo, il Dirigente dell'Ufficio Ecologia continua l'esercizio delle sue funzioni... e di queste due Segnalazioni (poi inviate anche in Comune)... non se ne preoccupa alcunchè!!!!

 

Commenti