Delibera di Giunta n° 1041 del 15-10-2012: "ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2013/2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI DA REALIZZARSI NELL’ANNO 2013". Se fossi uno "DEINUOVI"... io rifarei i conti togliendo dalle ENTRATE... le ENTRATE dalla Discarica Siberie. Non si sa mai, dato che la Discarica potrebbe anche chiudere. Cari "NUOVI", non progettate nulla se pensate di pagare l'opera con le ENTRATE della Discarica... Meglio essere prudenti!!!

Mentre ieri scrivevo questo messaggio: "Per quanto riguarda la Discarica Siberie... "se ho la facoltà di prendere visione degli atti e di oppormi all'archiviazione con richiesta motivata di prosecuzione delle indagini preliminari"... io questo diritto voglio esercitarlo... anche perchè sono curioso di vedere che hanno scritto a loro difesa i vari indagati... tra i quali i nostri "sommapop.orgini"" nel frattempo la Giunta Comunale approvava la Delibera n° 1041 del 15-10-2012 avente il seguente oggetto: "ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2013/2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI DA REALIZZARSI NELL’ANNO 2013".
.
In allegato alla Delibera di Giunta Comunale n° 1041/2012, ci sono questi documenti: "Scheda 1.pdf" - "Scheda 2.pdf" - "Scheda 3.pdf" - "POP 2013_2015.pdf" e da quest'ultimo estraggo questo brano:.
.
Il Comune di Sommacampagna, dalla Discarica Siberie, avrebbe dovuto incassare circa 20 milioni di euro in sei anni (data prevista come d'obbligo nella Gara d'Appalto) e dato che il 1° e il 2° lotto della Discarica era stato collaudato nel gennaio 2011, in teoria nel 2011 avrebbero dovuto entrare 3,5 milioni e per il 2012, altri 3 milioni avrebbero già essere entrati anche questi nelle casse comunali.
.
In realtà i lavori collaudati... forse non erano stati bene eseguiti e cosi anche se certificate dai collaudatori come strutture solide ed intonse per secoli... le pareti della Discarica, dopo poche settimane... tendevano a non essere solide e rimanere intonse per altro tempo... e decisero di collassare, creando cosi ritardi e un buco - ad oggi - di circa 6,5 milioni nelle casse comunali.
.
Nessuno ha chiesto i danni a chi ha commesso questi gravi errori... e se poi le giustificazioni del "collassamento" non sono corrispondenti alla verità questo credo sia un reato che deve essere penalmente perseguibile, con assegnazione delle responsabilità... ai responsabili.
.
Oggi la situazione nella Discarica Siberie è illustrata in questo video... al quale ho aggiunto una "particolare" colonna sonora... che merita essere ascoltata fino alla fine.
.

.
Non ho tempo di scrivere altro oggi, devo recuperare tempo per rispondere alla lettera del Mediatore Europeo e recuperare dell'altro tempo, anche perchè tra poche ore il mio Avvocato mi recupera tutti gli atti del procedimento penale RGNR 10/013862, anche questo relativo alla Discarica Siberie.
.
Se fossi uno DEINUOVI... per quanto riguarda il: "PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2013/2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI DA REALIZZARSI NELL’ANNO 2013" io rifarei i conti togliendo dalle ENTRATE... le ENTRATE dalla Discarica Siberie. Non si sa mai, dato che la Discarica potrebbe anche chiudere.
.
Cari NUOVI, non progettate nulla se pensate di pagare l'opera con le ENTRATE della Discarica... perchè è meglio essere prudenti prima di spendere soldi non certi!!!

Commenti