Al Comune di Sommacampagna, all’Assessore all’Urbanistica. Oggetto: "Richiesta di “Accesso agli Atti”, inerente la “V.A.S. del P.A.T.” di Sommacampagna".

Nemmeno oggi non ho tempo di scrivere su ViViCaselle, dato ho dell'altro da fare visto che devo occuparmi dei miei interessi, ma nel frattempo, posso chiedere accesso agli atti... atti che - tra l'altro - potrebbero essermi utili, anche ... a titolo personale?
.

.
Richiesta di Accesso agli Atti che cosi ho iniziato: "Visto che… solo da pochi giorni è stato pubblicato il parere n° 39 del 17 maggio 2012, della Commissione VAS – Autorità Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica avente ad oggetto: “Comune di Sommacampagna (VR). Rapporto Ambientale al Piano di Assetto del Territorio" e... poi, cosi ho concluso:
.
Tutto ciò premesso – come risulta dal parere della Commissione VAS – che, (A): è stato modificato l’elaborato n° 4: “Carta della Trasformabilità” del PAT, che, (B): è stato modificato il Rapporto Ambientale della VAS del PAT e che (C): è stata modificata la Sintesi Non Tecnica della VAS del PAT e dato che tutto questo non è stato preventivamente pubblicato ed illustrato alla popolazione.
.
Ritenendo che siamo in presenza di una evidente violazione della Direttiva VAS, in particolare del D.Lgs 152 del 3.4.2006 art. 10: “Consultazioni”, con la presente sono a chiedere la copia di tutto quanto è stato “modificato” e/o “integrato” rispetto al PAT e alla VAS del PAT come questo era già stato adottato con la Delibera di Consiglio Comunale di Sommacampagna n° 2 del 19.1.2009.
.
Dato che la maggior parte di queste “modifiche” e/o “integrazioni” sono relative e/o possono anche contribuire ad incrementare gli “impatti ambientali” già oggi insistenti sul territorio di Caselle, si sollecita una urgente risposta.

Commenti