"Preso atto di quanto si è verificato, e constatato che questo fenomeno non era prevedibile nella fase di progettazione, sono stati individuati gli interventi necessari ad assicurare la messa in sicurezza dell’area". Se si sono dimenticati di prevedere che attorno alla LORO Discarica, ogni 7 giorni si allaga tutto, non sarebbe il caso che chi ha sbagliato pagasse?

Oggi non ho voglia di scrivere, ma in attesa di ricedere una risposta dall'Assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Sommacampagna, alla lettera che ho spedito qualche giorno fa, nel frattempo mi organizzo dell'altra documentazione, cosi quando arriva (se arriva questa risposta) poi posso scrivere di nuovo... ma stavolta non scrivo al Comune.
Per prima cosa mi riporto i link relativi a: "Relazione non tecnica 1° semestre 2011" e a "Relazione annuale 2011" e poi pubblico i principali VIDEO che ho realizzato e che sono attinenti al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, ma VERA Discarica di rifiuti e che ho pubblicato su YouTube, per i quali, come data di ripresa, più o meno fa data, la data di pubblicazione...

Comunque quasi tutti questi video sono dell'anno 2010... e cioè un anno prima che la Geo Nova si accorgesse qual'era il sistema d'irrigazione attorno alla loro discarichetta. Ma forse allora quelli della Geo Nova non avevano visto questi video e cosi oggi li ripubblico, cosi li possono anticipare ai loro Avvocati.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

E tutti i video sin qui riprodotti sono stati eseguiti e caricati su You Tube, tutti prima della fine dell'anno 2010. Il primo video del 2011... è il seguente, quando dopo i "collaudi"... hanno iniziato a conferire i rifiuti, per poi accorgersi a tra Luglio e Agosto 2011 che a causa della siccità, ci sarebbe stato un aumento dell'irrigazione che ha creato i collassamenti... che è evidente c'erano già stati nel 2010. 

.
.
.
.
.

Secondo Voi avrò delle difficoltà a dimostrare che i COLLASSAMENTI delle pareti erano già presenti ed erano già iniziati ancora nel l'estate del 2010?

E sopratutto mi sarà semplice dimostrare - nelle sedi più idonee - che già nel 2010 erano ben presenti le infiltrazioni d'acqua dalle pareti e che quindi i COLLASSAMENTI non sono iniziati nel 2011 (come dichiara la Geo Nova) ma erano già ben presenti anche un anno prima?

Se io fossi il Vice Sindaco (che svolgo le funzioni di Sindaco) comincerei a preoccuparmi e inizierei il procedimento per far chiudere la Discarica e chiedere i danni alla A.T.I. Geo Nova, perchè quello che stanno facendo non è una Discarica... ma una Bomba Ecologica a Orologeria.

.

Commenti